Ballarò, anticipazioni puntata 3 dicembre 2013: ospiti Fassino e la Camusso

Ballarò, anticipazioni puntata 3 dicembre 2013: ospiti Fassino e la Camusso

Anticipazioni sulla puntata di Ballarò del 3 dicembre 2013, con ospiti Piero Fassino e Susanna Camusso

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show

    Ballarò, anticipazioni puntata 3 dicembre 2013: ospiti Fassino e la Camusso

    Il nuovo equilibrio della politica nazionale sarà la portata principale nel menù di Ballarò del 3 dicembre 2013. La puntata di stasera del talk show di RaiTre si focalizzerà sulla conformazione della nuova maggioranza, dopo l’uscita di scena di Silvio Berlusconi. E poi, come di consueto, dibattiti sulle tanto odiate quanto chiacchierate tasse. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni e gli ospiti della serata.

    Dopo la decadenza di Silvio Berlusconi, che è stata al centro della scorsa puntata di Ballarò, stasera si discuterà delle conseguenze di tale evento sulla politica italiana. Il governo Letta si trova a fare i conti con una nuova maggioranza, dopo la scissione interna al centrodestra e il passaggio della rinata Forza Italia all’opposizione. Sul tavolo continua a tenere alta l’attenzione la questione IMU, con il dilemma dell’abolizione o meno e intanto la famosa legge di stabilità giunge alla Camera per essere sottoposta ad approvazione. Beppe Grillo è sempre più sul piede di guerra e prosegue il giro di manifestazioni per le piazze, mentre si avvicinano le primarie del PD: Matteo Renzi è in testa ai sondaggi e pare avere la vittoria in tasca, ma il sindaco di Firenze deve aggirare gli ostacoli interni alla propria coalizione, compito non facile.

    Saranno questi gli argomenti principali di cui discuteranno gli ospiti presenti nello studio di Ballarò. Nell’elenco figurano: il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini, la segretaria nazionale della Cgil Susanna Camusso, il presidente dell’ANCI Piero Fassino e il giornalista Sebastiano Messina.

    Nel corso della puntata verrà anche trasmessa un’intervista esclusiva al vicepremier e leader del nuovo centrodestra Angelino Alfano, uno degli uomini chiave dell’ultima svolta politica del Paese.

    Nando Pagnoncelli
    , presidente della Ipsos, illustrerà in studio i suoi consueti sondaggi settimanali, mentre Maurizio Crozza aprirà le danze con la propria copertina satirica, appuntamento imperdibile per tutti i fan del comico genovese.

    Il talk show condotto da Giovanni Floris può essere seguito in diretta streaming collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV. Per chi si affiderà invece al fedele apparecchio televisivo, come sempre Ballarò vi aspetta su RaiTre a partire dalle 21:10. Buona visione!

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show