Ballarò, anticipazioni puntata 28 maggio 2013: intervista a Pierluigi Bersani

Ballarò, anticipazioni puntata 28 maggio 2013: intervista a Pierluigi Bersani

La puntata di Ballarò di stasera, 28 maggio 2013, offrirà al pubblico un'esclusiva intervista a Pierluigi Bersani

    Ballarò, anticipazioni puntata 28 maggio 2013: intervista a Pierluigi Bersani

    Appuntamento da non perdere quello di stasera, 28 maggio 2013, a Ballarò. Il talk show di RaiTre, che nelle ultime settimane si è imposto come programma più visto del martedì sera, offrirà un contenuto tutto da seguire, ovvero l’intervista di Giovanni Floris a Pierluigi Bersani. Oltre a ciò, non mancheranno i dibattiti sulla politica italiana ed europea, a cui prenderanno parte i vari ospiti.

    Quella di stasera è forse la prima apparizione televisiva di Pierluigi Bersani dall’infausto periodo post-elettorale e conseguenti dimissioni da Segretario del PD. Dopo la cocente delusione, il politico si è comprensibilmente allontanato dalla scena pubblica, ma a quanto pare adesso è pronto a farvi ritorno. Come teatro del suo ‘nuovo’ debutto ha scelto il salotto di Ballarò: Giovanni Floris avrà quindi l’onere e l’onore di intervistarlo a tu per tu, e c’è da scommettere che il conduttore del talk show non sarà tenerissimo.
    Oltre all’intervista in questione, il programma regalerà al pubblico servizi e dibattiti, come di consueto. All’ordine del giorno ci saranno ovviamente i risultati delle elezioni amministrative che si sono tenute nei due giorni scorsi, a partire dalle comunali di Roma. Inoltre, dalle questioni di casa nostra si sposterà poi lo sguardo al contesto europeo, con l’Italia che attende fiduciosa la promozione dei propri conti pubblici.
    In tutto questo, i cittadini sono sempre più disaffezionati dalla politica, come dimostra il desolante dato dell’astensionismo all’ultima tornata elettorale.

    Il Governo riuscirà a mettere in atto delle mosse che riconquistino la stima del popolo italiano?

    Di tutto questo e altro ancora discuteranno gli ospiti presenti in studio. Sulle poltroncine rosse di Ballarò si accomoderanno: il Sottosegretario al lavoro e politiche sociali Carlo Dell’Aringa; la deputata del PdL, Mara Carfagna; Pippo Civati del PD, l’imprenditrice Antonella Nonino, la segretaria generale dello SPI-CGIL Carla Cantone, il direttore del ‘Giornale’ Alessandro Sallusti e l’editorialista del ‘Corriere della sera’ Pierluigi Battista.

    Immancabili poi sia i sondaggi illustrati in puntata da Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, che la copertina satirica di Maurizio Crozza in apertura di serata.

    Ricordiamo che è possibile seguire il talk show in diretta web, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV. In alternativa, Ballarò sarà visibile sulla vecchia cara televisione: l’appuntamento è fissato per questa sera su RaiTre, a partire dalle 21:10.

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI