Ballarò, anticipazioni puntata 26 novembre 2013: la decadenza di Berlusconi

Ballarò, anticipazioni puntata 26 novembre 2013: la decadenza di Berlusconi

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 26 novembre 2013, in onda su RaiTre alle 21:10

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 26 novembre 2013: la decadenza di Berlusconi

    Questa sera, 26 novembre 2013, andrà in onda su RaiTre una nuova puntata di Ballarò e l’attenzione sarà tutta per il voto di domani, che potrebbe sancire la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di senatore. I riflettori sono puntati però anche sulla legge di stabilità, che sembra non trovare pace. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni della serata e la lista degli ospiti.

    Il giorno del giudizio è arrivato, anche se Silvio Berlusconi di giorni simili ne ha conosciuti ben più di uno. Ad ogni modo, domani i parlamentari voteranno per sancire la decadenza dell’ex premier dalla carica di senatore o meno. Ciò vuol dire che tra quarantotto ore la politica italiana potrebbe assumere connotazioni molto diverse. Cosa accadrebbe all’appena rinata Forza Italia se il suo leader fosse costretto ad abbandonare la scena? E quali delle svariate minacce prospettate troveranno effettiva attuazione?
    Mentre si decide la sorte del Cavaliere e dei suoi seguaci, i nostri politici devono cercare anche di dar forma all’ormai famigerata legge di stabilità, possibilmente in un modo che soddisfi l’Europa. L’approvazione del suddetto provvedimento sta assumendo i contorni di un miraggio e il Governo arranca alla disperata ricerca della fiducia necessaria.

    Economia, giustizia e politica saranno quindi i temi dominanti della puntata, su cui si concentreranno gli ospiti in studio.

    Tra loro troveremo: l’ex presidente della Regione Lazio e ora esponente di Forza Italia, Renata Polverini; la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia ed esponente del PD, Debora Serracchiani; il leader dell’ UdC, Pier Ferdinando Casini; il presidente dell’agenzia Ansa, Giulio Anselmi; la giornalista Lucia Annunziata e l’imprenditore Fabio Franceschi.

    Nel corso dei dibattiti interverrà poi il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, che illustrerà i sondaggi condotti nei giorni scorsi dalla sua società. In apertura di puntata ritroveremo invece Maurizio Crozza, che la settimana scorsa ha cancellato la consueta copertina in seguito al dramma che ha colpito la Sardegna.

    Il talk show di RaiTre è visionabile in rete, collegandosi all’indirizzo Rai.tv ed entrando nel portale Social Tv. Per chi si affida all’apparecchio televisivo, invece, l’appuntamento è come di consueto fissato sul terzo canale, a partire dalle 21:10.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show