Ballarò, anticipazioni puntata 22 ottobre 2013: ospiti Cuperlo e Sallusti

Ballarò, anticipazioni puntata 22 ottobre 2013: ospiti Cuperlo e Sallusti

Anticipazioni della puntata di Ballarò in onda martedì 22 ottobre 2013 alle 21:10 su RaiTre

    Ballarò, anticipazioni puntata 22 ottobre 2013: ospiti Cuperlo e Sallusti

    Nuovo appuntamento settimanale con il seguitissimo Ballarò, il talk show di politica e attualità più visto dal pubblico italiano. I servizi e i dibattiti in studio interessano i nostri connazionali, nonostante le liti infruttuose che spesso infiammano il salotto televisivo di Giovanni Floris. Vediamo cosa ci attende questa sera con le anticipazioni della trasmissione.

    Al centro della puntata di oggi, martedì 22 ottobre 2013, ci sarà la famigerata e tanto chiacchierata legge di stabilità. Da settimane si sente parlare di esse ai notiziari, con particolare riferimento alle disposizioni in materia fiscale. Negli ultimi tempi è stato inscenato un vero e proprio valzer di imposte immobiliari da applicare, tra IMU, Tares e quant’altro. Ogni giorno escono fuori idee diverse e orientarsi tra di esse è diventata un’impresa per i comuni mortali.
    Nella puntata odierna di Ballarò si cercherà proprio di far luce su questo oscuro provvedimento e su cosa esso preveda concretamente per i cittadini. Si spiegherà quindi la funzione e le caratteristiche della legge di stabilità in questione, con riguardo soprattutto alle conseguenze su abitazioni, stipendi e pensioni.

    Questo l’argomento principale, ma non l’unico, di cui discuteranno gli ospiti di Ballarò.

    Nella lista della serata figurano: il ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo, il parlamentare del PD Gianni Cuperlo, Luigi Angeletti Segretario generale della UIL, l’imprenditore Oscar Farinetti, la tributarista Livia Salvini, il direttore del ‘Giornale’ Alessandro Sallusti, l’editorialista del ‘Corriere della Sera’ Antonio Polito e la sociologa Chiara Saraceno.

    Immancabili le due presenze fisse del programma: Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, illustrerà i sondaggi condotti dalla società statistica negli ultimi sette giorni, mentre Maurizio Crozza aprirà la puntata con la imperdibile e irriverente copertina satirica. Martedì scorso ha fatto scalpore la sua imitazione di Renato Brunetta, specie per la stoccata personale che il comico ha messo a segno. Chissà se assisteremo a un bis questa sera.

    Per chi non potesse seguire il talk show in televisione, ricordiamo che è possibile farlo tramite pc o tablet, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social tv, assistendo così alla diretta in streaming del programma.
    Per tutti gli altri, l’appuntamento è fissato come sempre su RaiTre, a partire dalle 21:10, subito dopo Un posto al sole.

    447

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI