Ballarò, anticipazioni puntata 21 maggio 2013: il ricordo di Falcone

Ballarò, anticipazioni puntata 21 maggio 2013: il ricordo di Falcone

Anticipazioni puntata di Ballarò del 21 maggio 2013, che ricorderà la strage di Capaci in occasione del 21esimo anniversario

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 21 maggio 2013: il ricordo di Falcone

    Si rinnova come ogni martedì sera l’appuntamento con Ballarò, che settimana dopo settimana continua a macinare ascolti. La puntata di oggi, 21 maggio 2013, vedrà realizzato un omaggio a Giovanni Falcone, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. Ma ovviamente l’attenzione si concentrerà principalmente sulle problematiche politiche e sociali italiane, che non ci danno tregua. Vediamo le anticipazioni.

    Il governo Letta procede nel suo cammino tra alti e bassi, incapace di mantenere un’andatura costante. I problemi da risolvere sono tanti, ma molte sono anche le opposizioni di quanti ne fanno parte. Oltre al contrasto tra PD e PdL c’è da considerare infatti la variabile impazzita del Movimento 5 Stelle, che rende la vita difficile a tutti. In questo momento in Parlamento si discute della sospensione dell’IMU e dell’aumento dell’IVA, non senza accesi dibattiti. Ma i cittadini cosa ci guadagnano da tale situazione?

    Di questo e molto altro si parlerà nel salotto televisivo di Giovanni Floris, con gli ospiti della giornata. Innanzitutto ci saranno il ministro degli Affari Regionali Graziano Delrio, Alessia Mosca del PD e Anna Maria Bernini del PdL. Accanto a loro siederanno anche l’economista Giacomo Vaciago, la blogger Lidia Undiemi, Gianluca Pini della Lega Nord e l’editorialista di ‘Repubblica’ Giovanni Valentini.

    Inoltre, il talk show di RaiTre ricorderà anche la strage di Capaci, in occasione del 21esimo anniversario di quella tragica data. In studio si omaggerà il magistrato Giovanni Falcone, a cui prenderanno parte anche Giuliamo Amato e il presidente del Senato Piero Grasso: entrambi interverranno nella trasmissione con un collegamento in diretta.

    Come sempre ritroveremo l’irresistibile Maurizio Crozza e la sua irriverente copertina satirica in apertura di puntata, mentre il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli illustrerà i suoi sondaggi settimanali al pubblico in sala e a casa.

    L’appuntamento con i dibattiti e i servizi di Ballarò è fissato per le 21:10 sul terzo canale Rai, ma vi ricordiamo che è possibile seguire il programma anche via Internet, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV. Oltre a guardare in streaming la trasmissione, potrete intervenire con commenti su quanto avviene in tempo reale e interagire con gli altri utenti.
    Buona visione e a martedì prossimo!

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show