Ballarò, anticipazioni puntata 21 gennaio 2014: ospiti Casini e la Meloni

Ballarò, anticipazioni puntata 21 gennaio 2014: ospiti Casini e la Meloni

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 21 gennaio 2014, con ospiti Casini e la Meloni

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show, giovanni-floris
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 21 gennaio 2014: ospiti Casini e la Meloni

    Saranno Pier Ferdinando Casini e Giorgia Meloni gli ospiti principali della puntata di Ballarò in onda martedì 21 gennaio 2014 su RaiTre. Come sempre, il talk show condotto da Giovanni Floris si concentrerà sui fatti e gli argomenti più in vista degli ultimi giorni, analizzandone aspetti e conseguenze nel dettaglio. Vediamo con le nostre anticipazioni quali saranno le questioni che terranno banco durante l’appuntamento odierno.

    Al centro del dibattito di oggi ci sarà lei, la famigerata riforma elettorale, che sta portando scompiglio immane presso la classe politica. Il nuovo leader del PD, Matteo Renzi, spinge per l’approvazione del soprannominato “Italicum” e cerca l’appoggio nientemeno che di Silvio Berlusconi. Il sindaco di Firenze ha fretta di concludere la faccenda nel più breve tempo possibile e vorrebbe attuare la riforma entro maggio. Renzi deve però fare i conti con gli oppositori, non solo quelli esterni al Partito Democratico ma anche gli avversari interni a casa propria. I cittadini sono ora in attesa del suo incontro con il Cavaliere, presso la sede del PD, per scoprire cosa ne sarà di questa anomala alleanza e del sistema elettorale italiano.
    Nel frattempo, però, regna l’incertezza più totale in merito alle tasse sulla casa: dopo tanto parlare di IMU e affini, il popolo ancora non sa quanto dovrà effettivamente pagare e quando.

    Questi saranno i principali argomenti di discussione nella puntata di stasera di Ballarò, che ospiterà figure ormai di casa nel salotto della trasmissione. Oggi vedremo infatti accomodati su quelle poltroncine la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il leader dell’UDC Pier Ferdinando Casini, insieme alla responsabile per le riforme del PD Maria Elena Boschi, la cui presenza si rivelerà particolarmente utile dato il ruolo svolto. Insieme a loro ci saranno anche il politologo statunitense Edward Luttwak, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini e la filosofa Roberta De Monticelli.

    Non mancheranno poi all’appello gli ospiti fissi del talk show, ossia il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e il comico Maurizio Crozza, che divertirà e farà riflettere il pubblico con la sua copertina satirica in apertura di puntata.

    L’appuntamento con Ballarò è fissato a partire dalle 21:10 su RaiTre, ma il talk show sarà visibile anche in diretta streaming, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV. Buona visione!

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Showgiovanni-floris