Ballarò, anticipazioni puntata 2 aprile 2013: ospite Paolo Romani del PdL

Ballarò, anticipazioni puntata 2 aprile 2013: ospite Paolo Romani del PdL

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 2 aprile 2013, alle 21:10 su RaiTre

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 2 aprile 2013: ospite Paolo Romani del PdL

    Lo stallo politico dell’Italia sarà al centro della puntata di Ballarò del 2 aprile 2013. Nel salotto di Giovanni Floris si dicuterà degli ultimi, anomali sviluppi, con l’entrata in scena di dieci ‘saggi’, a cui è rimandato il compito di sbloccare l’impasse attuale. Vediamo le anticipazioni nel dettaglio e la lista degli ospiti di stasera.

    Continua la crisi politica del nostro Paese, sempre più invischiato in una situazione surreale. Giorgio Napolitano non ha ritenuto opportuno affidare l’incarico governativo a nessuno, causa inevitabile instabilità dell’esecutivo. Al tempo stesso non ha voluto nemmeno chiamarsi fuori dai giochi, dicendo chiaro e tondo che arriverà alla fine del suo mandato. Cosa fare allora? Per il momento il presidente della Repubblica ha fatto ricorso a una soluzione molto temporanea, formando due commissioni di esperti e ‘saggi’, a cui ha impartito un compito ben preciso: dovranno individuare i punti fondamentali su cui intervenire in emergenza, indirazzando pertanto il governo sui primi provvedimenti da attuare. Riusciranno nell’intento?
    Molto più facile a dirsi che a farsi.

    Di questa complessa e spinosa situazione discuteranno gli ospiti in studio. Quest’oggi troveremo a Ballarò: Paolo Romani del PdL, Alessia Mosca del Pd, l’economista Jean-Paul Fitoussi, il nuovo presidente del Coni Giovanni Malagò, il finanziere e imprenditore Francesco Micheli, il direttore dell’Unità Claudio Sardo e il direttore del Messaggero, Virman Cusenza.

    Come sempre, interverrà nel dibattito anche il presidente della Ipsos, Nando Pagnoncelli, che illustrerà al pubblico i risultati dei sondaggi condotti dalal sua società.
    In apertura di puntata, invece, spazio all’irrinunciabile copertina satirica di Maurizio Crozza.

    Ballarò continua a confermarsi il talk show più seguito del piccolo schermo. Anche l’ultima puntata andata in onda, quella del 26 marzo, ha ottenuto ascolti eccezionali: il programma di RaiTre è stato seguito da ben 4.722.000 di spettatori, con uno share che è salito al 17,67%. meglio di lui è riuscita a fare solo la nazionale di calcio, nell’amichevole con la squadra rappresentane di Malta. Passano gli anni ma Ballarò continua a migliorare i propri risultati di stagione in stagione.

    Per tutti i fedeli appassionati dei dibattiti politici e di attualità, l’appuntamento è quindi fissato ancora una volta per stasera, a partire dalle 21:10, sempre sul terzo canale Rai!

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show