Ballarò, anticipazioni puntata 19 marzo: ospite il presidente del Senato, Piero Grasso

Ballarò, anticipazioni puntata 19 marzo: ospite il presidente del Senato, Piero Grasso

Nella puntata di Ballarò del 19 marzo 2013 sarà ospite Piero Grasso, neo eletto presidente del Senato

    Ballarò, anticipazioni puntata 19 marzo: ospite il presidente del Senato, Grasso

    La puntata del 19 marzo 2013 di Ballarò ospita la personalità politica del momento, ovvero il neo eletto presidente del Senato, Piero Grasso. Giovanni Floris riuscirà ad accaparrarsi la testimonianza dell’uomo più in vista di questi ultimi giorni, insieme alla presidente della Camera Laura Boldrini. Vediamo le anticipazioni della serata.

    Le forze politiche del nostro Paese stanno cercando con grande fatica di mettere in piedi un Governo efficiente e stabile. L’impresa si rivela particolarmente complessa, con i tre partiti di maggioranza che oscillano tra accordi e opposizioni di ferro. Il Movimento 5 Stelle continua a navigare a vista, senza dare precise indicazioni sulla retta che intende seguire, mentre il PD tenta di assumere il comando come può e il PdL lotta per non finire fuori bordo.
    Nel frattempo, comunque, si è riusciti ad eleggere i presidenti di Camera e Senato. Prima è stata la volta di Laura Boldrini, deputata SEL che ha raccolto un fiume di applausi durante il suo discorso inaugurale. Poi è toccato a Piero Grasso del PD: l’ex procuratore nazionale antimafia è infatti stato eletto presidente del Senato.
    L’elezioni delle due cariche è un passo importante verso la formazione di un esecutivo stabile, ma ancora molto deve essere fatto, specie perché la crisi non si ferma.

    Di tutto ciò parleranno gli ospiti presenti nel salotto di Ballarò, tra cui spiccherà proprio il neo eletto presidente del Senato. Oltre a Piero Grasso troveremo anche Dario Franceschini del PD, Beatrice Lorenzin del PdL, l’imprenditore Alfio Marchini candidato Sindaco al Comune di Roma, il politologo americano Edward Luttwak e l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito.
    Nando Pagnoncelli illustrerà poi i risultati dei sondaggi condotti dalla sua Ipsos, mentre Maurizio Crozza aprirà il dibattito con la sua esilarante copertina satirica.

    Ricordiamo che sarà possibile seguire il talk show su Internet, collegandosi al sito www.rai.tv ed entrando nel portale Social Tv. Oltre allo streaming della puntata saranno disponibili contenuti esclusivi e, inoltre, gli utenti potranno interagire tra loro e commentare la discussione in diretta.

    Come sempre, l’appuntamento con Ballarò è fissato su RaiTre, a partire dalle 21:10, buona visione!

    425

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI