Ballarò, anticipazioni puntata 17 dicembre 2013: Luca e Paolo incursori speciali

Ballarò, anticipazioni puntata 17 dicembre 2013: Luca e Paolo incursori speciali

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 17 dicembre 2013, in cui irromperanno anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

    Ballarò, anticipazioni puntata 17 dicembre 2013: l'anno che verrà

    L’anno che verrà è nel mirino della puntata di Ballarò in onda questa sera, 17 dicembre 2013, su RaiTre. Le anticipazioni rivelano che si effettuerà una panoramica della situazione politica ed economica del nostro Paese in vista della chiusura dell’anno in corso e, soprattutto, dell’inizio di quello nuovo. Vediamo più da vicino di cosa si parlerà e con quali ospiti.

    Il 2013 sta per terminare ma l’Italia non si trova affatto in condizioni rosee. L’economia continua ad arrancare e necessita di provvedimenti urgenti per un suo rilancio efficace. Le feste si avvicinano ma sarà un Natale decisamente magro per i cittadini, tra tagli, tasse, disoccupazione e licenziamenti. Il malcontento popolare esplode nella protesta dei forconi, che attraversa l’intera penisola e diventa la valvola di sfogo per una molteplicità di categorie. Intanto, la politica naviga in acque agitate: le primarie del PD hanno consegnato una vittoria netta a Matteo Renzi, mentre il centrodestra si spacca e Forza Italia rinasce dalle proprie ceneri. Silvio Berlusconi cavalca l’onda della protesta e strizza l’occhio a Beppe Grillo, che dal canto suo incalza il PD e chiede la restituzione dei rimborsi elettorali percepiti fino ad oggi. Il nuovo segretario del partito, invece, invita le altre forze politiche a unire gli sforzi per attuare le riforme istituzionali necessarie al bene del Paese, prima fra tutte quella sulla legge elettorale e l’abolizione del bicameralismo.

    Come se ne uscirà?

    Sono dunque molte le questioni che verranno affrontate nel salotto di Giovanni Floris, come sempre affollato da ospiti illustri. Stasera il conduttore accoglierà in studio: il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi di NCD, Federica Mogherini della segreteria nazionale del PD, il vicepresidente della Camera Simone Baldelli di Forza Italia, lo storico Luciano Canfora, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez.
    Inoltre, nel corso della serata ci sarà anche un’incursione eccezionale da parte del duo comico Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

    Nando Pagnoncelli darà resoconto come sempre dei sondaggi condotti dalla sua IPSOS, mentre Maurizio Crozza delizierà i telespettatori con la propria copertina satirica, in apertura di puntata.

    L’appuntamento con Ballarò è fissato a partire dalle 21:10 su RaiTre, ma il talk show sarà visibile anche in diretta streaming, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV.

    455

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI