Ballarò, anticipazioni puntata 16 aprile 2013: ospiti Polverini e Tabacci

La puntata di Ballarò del 16 aprile 2013 sarà incentrata sull'imminente elezione del capo dello Stato e vedrà ospiti, tra gli altri, Renata Polverini

da , il

    Ballarò, anticipazioni puntata 16 aprile 2013: ospiti Polverini e Tabacci

    Come prevedibile, la puntata di oggi 16 aprile 2013 di Ballarò sarà incentrata tutta sul prossimo e fondamentale appuntamento politico, ovvero l’elezione del presidente della Repubblica. E’ iniziato il conto alla rovescia per la riunione in seduta comune del parlamento, da cui dovrà uscire il nome del nuovo capo dello Stato. Vediamo le anticipazioni di Ballarò in onda questa sera su RaiTre.

    A partire da giovedì, il parlamento si riunirà per adempiere a questo compito essenziale e decidere chi sarà al vertice della piramide politica per i prossimi sette anni. Al momento sembra una missione quasi impossibile, dato che le forze politiche non si trovano d’accordo su nulla. Contro ogni logica, si auspica che riescano in questo caso a mettere da parte le contrapposizioni e fare una scelta ponderata per il bene del Paese. Il momento è cruciale e proprio coloro che adesso risultano più divisi che mai dovranno trovare una figura che riunisca l’intero Paese e lo trascini dietro di sè nel prossimo futuro.

    La delicatissima situazione verrà affrontata e discussa con l’ausilio degli ospiti in studio e di quelli che interverranno nel dibattito in collegamento. Tra questi troveremo la ex presidente della Regione Lazio ed esponente del PdL Renata Polverini. Al suo fianco ci saranno anche il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, che è uno dei famosi saggi scelti da Napolitano, Simona Bonafé del PD, Bruno Tabacci del Centro democratico, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

    Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, illustrerà come ormai di consueto i sondaggi condotti dalla sua società, mentre in apertura di puntata ritroveremo la copertina satirica di Maurizio Crozza.

    Questo il programma ufficiale della nuova puntata di Ballarò, in base a quanto si legge sul sito della rete e del talk show. C’è tuttavia da considerare il tragico attentato che ha avuto luogo ieri in tarda serata (ora italiana) a Boston, quando sono esplosi due ordigni nel corso della maratona cittadina. L’evento potrebbe dar luogo a rivoluzionamenti dei palinsesti o dei contenuti dei programmi, come è comprensibile.

    In mancanza di conferme o smentite, l’appuntamento con il talk show condotto da Giovanni Floris resta fissato per questa sera, a partire dalle 21:10, su RaiTre.