Ballarò, anticipazioni puntata 15 ottobre 2013: ospiti Civati e la Meloni

Ballarò, anticipazioni puntata 15 ottobre 2013: ospiti Civati e la Meloni

Anticipazioni della puntata di Ballarò in onda martedì 15 ottobre 2013 alle 21:05 su RaiTre

    Ballarò, anticipazioni puntata 15 ottobre 2013: ospiti Civati e la Meloni

    Grande parterre di ospiti nella puntata odierna del 15 ottobre 2013 di Ballarò. Il talk show condotto su RaiTre da Giovanni Floris si arricchisce anche questa settimana di una corposa lista di personaggi noti, che animeranno la discussione nel salotto televisivo. Vediamo quali saranno gli argomenti di conversazione con le nostre anticipazioni.

    Al centro dell’appuntamento di stasera con Ballarò ci sarà la famigerata legge di stabilità, che sta catalizzando l’attenzione del governo e dell’opinione pubblica nelle ultime settimane. Il premier Enrico Letta e i suoi stanno cercando il modo migliore per far quadrare i conti nazionali, senza imporre un carico eccessivamente gravoso sui cittadini. Più facile a dirsi che a farsi. Ma in cosa consisterà effettivamente questa legge e quali provvedimenti verranno introdotti con essa? In particolare, l’interesse delle famiglie si concentra sulla tassa applicata alle abitazioni, quell’IMU di cui ormai si discorre incessantemente da mesi.
    Ma oltre a questo ci sono anche molti altri interrogativi a cui dare risposta: è vero che ci saranno dei soldi in più nella busta paga? E a quanto ammonterà di preciso questa fantomatica cifra? Il regime pensionistico invece come verrà modificato? Ci saranno congelamenti delle pensioni superiori a tremila euro?

    Queste e tante altre le domande che verranno presentate stasera nello studio di Ballarò e attorno a cui si confronteranno gli ospiti seduti sulle poltroncine rosse. Nel ricco elenco compaiono: Pippo Civati del Pd, Lara Comi del PdL, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Aurelio Regina vice presidente della Confindustria, Maurizio Landini segretario della FIOM, Carlo Dell’Aringa sottosegretario al Ministero del Lavoro, il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo e la tributarista Livia Salvini.

    Presenza fissa e irrinunciabile quella di Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, che illustrerà al pubblico in studio e a casa il risultato dei suoi sondgagi settimanali.

    Come sempre, in apertura di puntata troveremo Maurizio Crozza e la sua irriverente copertina satirica, che commenterà con occhio critico e ironico i fatti principali della settimana.

    La settimana scorsa Ballarò ha raccolto un pubblico di circa 3 milioni e mezzo di telespettatori, segnando uno share del 13%. Numeri impressionanti per un talk show che va in onda sulla terza rete.
    Per seguire i dibattiti del programma, l’appuntamento è fissato per questa sera su RaiTre a partire dalle 21:05, subito dopo Un posto al sole.

    452