Ballarò, anticipazioni puntata 14 gennaio 2014: ospiti Serracchiani e Lorenzin

Ballarò, anticipazioni puntata 14 gennaio 2014: ospiti Serracchiani e Lorenzin

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 14 gennaio 2014, con ospiti Beatrice Lorenzin e Debora Serracchiani

    Ballarò, anticipazioni puntata 14 gennaio 2014: ospiti Serracchiani e Lorenzin

    Sarà una puntata essenzialmente al femminile quella di Ballarò del 14 gennaio 2014. Il talk show condotto da Giovanni Floris su RaiTre ospiterà infatti tre delle principali rappresentanti delle cosiddette quote rosa, ma non per questo il dibattito risulterà meno acceso e vivace, anzi. Vediamo insieme le anticipazioni della serata.

    Già la volta scorsa è stata introdotta la questione della ripresa italiana: il 2014 è stato da più parti indicato come l’anno in cui il nostro Paese si risolleverà dopo la tremenda crisi economica che l’ha colpito. Nelle ultime settimane si sono intravisti piccoli segnali positivi, ma affinché la situazione migliori è necessario che la politica agisca sensatamente e concretamente. I cittadini hanno bisogno di interventi seri e tempestivi, ma i nostri parlamentari saranno davvero in grado di portarli a compimento? O si lasceranno piuttosto impelagare in sterili contrapposizioni, prospettive inquietanti di rimpasti e trattative destinate a fallire miseramente?
    Nella puntata si cercherà di fare il punto della situazione e di capire, insieme ad alcune di coloro che siedono tra quei banchi, se l’Italia può davvero sperare di rialzare la testa o se i giochi di potere sono tristemente destinati ad avere la meglio.

    Di questo si discuterà con gli ospiti odierni di Ballarò e, come anticipato, abbonderà la componente femminile nel salotto di Floris. Tra coloro che siederanno su quelle poltroncine rosse troviamo infatti il ministro della Salute Beatrice Lorenzin del Nuovo Centro Destra, la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani del PD e Manuela Repetti di Forza Italia.

    Accanto a loro ci saranno poi il presidente di BNL Luigi Abete, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini e il direttore de Il Post Luca Sofri.

    Immancabili i sondaggi settimanali illustrati da Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, così come l’irriverente copertina satirica di Maurizio Crozza, sempre collocata in apertura di puntata.

    L’appuntamento con Ballarò è fissato a partire dalle 21:10 su RaiTre, ma il talk show sarà visibile anche in diretta streaming, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV. Buona visione!

    412