Ballarò, anticipazioni puntata 12 novembre 2013: la piaga delle tasse

Ballarò, anticipazioni puntata 12 novembre 2013: la piaga delle tasse

Anticipazioni della puntata di Ballarò in onda il 12 novembre 2013, a partire dalle 21:10 su RaiTre: tasse e scandali politici

    Saranno i temi più cari ai cittadini, nonché quelli più spinosi, a tener banco nella puntata di Ballarò in onda il 12 novembre 2013 su RaiTre. Il talk show condotto da Giovanni Floris si concentrerà in maniera particolare sulla crescente imposizione fiscale e sul profilo pensionistico, senza dimenticare gli scandali e i tumulti della politica. Vediamo le anticipazioni per la serata.

    Le tasse sono la vera spina nel fianco per il popolo italiano, stretto in una morsa che non accenna ad allentare la presa. Imu, Irpef e Tares costituiscono una spada di Damocle che pende sulla testa di ogni cittadino, in attesa di conoscere il proprio triste destino. Come se non bastasse, le famiglie sono angosciate dalle desolanti prospettive in tema pensionistico e si ritrovano a dover lottare per affermare il proprio diritto ad avere una casa.
    Il tutto mentre la politica nazionale è scossa da tumulti e scandali. Le Regioni sono finite nuovamente nell’occhio del ciclone con accuse di vergognoso sperpero di denaro pubblico: non è la prima volta ma, data la precaria situazione in cui versano i cittadini, la questione stavolta ha una risonanza ancora maggiore. E nel frattempo i partiti discutono di primarie e leadership, con spaccature interne più o meno accentuate e un’attenzione rivolta più alle problematiche interne che non a quelle del Paese.

    Non mancheranno ovviamente ospiti importanti che discuteranno di tutto ciò. Stasera troveremo accomodati sulle poltroncine rosse Paolo Romani del PdL, il presidente dell’ANPI Carlo Smuraglia, l’economista Tito Boeri, la scrittrice Sveva Casati Modignani, il giornalista e scrittore Gianni Riotta e il vicedirettore di ‘Repubblica’ Massimo Giannini.
    Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, fornirà i suoi dati statistici e gli esiti dei sondaggi settimanali condotti dalla propria azienda, mentre Maurizio Crozza rifletterà con pungente ironia e un tocco di amarezza sui fatti degli ultimi giorni, esponendoli nella copertina satirica in apertura di puntata.

    Per seguire la puntata di Ballarò su internet potete collegarvi al sito Rai.tv ed entrare nel portale Social. Per gli affezionati alla televisione l’appuntamento è invece su RaiTre a partire dalle 21:10, dopo la puntata quotidiana di Un posto al sole.

    403

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI