Ballarò, anticipazioni puntata 12 marzo 2013: ospite Stefania Prestigiacomo

Ballarò, anticipazioni puntata 12 marzo 2013: ospite Stefania Prestigiacomo

Torna questa sera alle 21

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 12 marzo 2013: ospite Stefania Prestigiacomo

    Si intitola ‘Vicolo cieco’ la puntata del 12 marzo 2013 di Ballarò, espressione che rende a pieno la situazione attuale del nostro Paese. Anche questa settimana il talk show di approfondimento politico di RaiTre analizzerà le problematiche politiche e sociali dell’Italia, cercando di capire se possa apparire prima o poi una luce in fondo al tunnel.

    Sono passate due settimane dal voto che doveva cambiare il volto dell’Italia e traghettare il Paese verso una nuova fase. Tuttavia, a quindici giorni dalle fatidiche elezioni, la situazione è più caotica e instabile che mai. I nostri politici faticano a trovare un accordo, il Governo tarda a formarsi e le possibilità di rialzare la testa dalla crisi si affievoliscono sempre di più. Il che non sfugge all’attenzione internazionale: l’agenzia di rating Fitch ha declassato ulteriormente l’Italia, mentre l’Istat traccia nuovi e inquietanti scenari sul tasso di povertà della popolazione.

    Questi gli argomenti che terranno occupati gli ospiti nel salotto di Ballarò insieme a Giovanni Floris. Tra loro troveremo Stefania Prestigiacomo del PdL, Paola De Micheli del PD, il segretario generale della Uil Luigi Angeletti, il politologo americano Edward Luttwak, il presidente di NEC Italia Ugo Govigli, il presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes, il vicedirettore del ‘Corriere della sera’ Pierluigi Battista e il direttore de ‘Il Post’ Luca Sofri.
    Come sempre interverrà in studio Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, per illustrare i risultati dei propri sondaggi. La copertina satirica, invece, sarà come di consueto affidata all’irresistibile Maurizio Crozza.

    Difficile che stasera si trasmettano dichiarazioni di esponenti del Movimento 5 Stelle, dopo il caos sollevato dal servizio di martedì scorso: un deputato grillino ha illustrato teorie complottistiche su presunti microchip sottopelle e in rete è esplosa la polemica.
    Dopo l’episodio, le telecamere di Ballarò sono state tenute a debita distanza dai ritrovi del Movimento, a cui sono invece state ammesse quelle di Sky. Floris ha commentato con un laconico ‘I politici che si scelgono i giornalisti: una pagina tristissima’.

    L’appuntamento con i dibattiti di Ballarò è fissato per questa sera alle 21:10 su RaiTre. Inoltre, è possibile collegarsi su Internet al sito www.rai.tv ed entrare nel portale Social Tv, per seguire e partecipare alla trasmissione in modo interattivo.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show