Ballarò, anticipazioni della puntata del 4 dicembre 2012: ospiti Meloni, Moretti e Polillo

Ballarò, anticipazioni della puntata del 4 dicembre 2012: ospiti Meloni, Moretti e Polillo

Anticipazioni e ospiti della puntata di Ballarò di martedì 4 dicembre 2012: in studio Giorgia Meloni del Pdl, Alessandra Moretti del Pd e il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo

    anticipazioni ospiti ballarò puntata 4 dicembre 2012 meloni polillo moretti

    Pensioni, fisco e IMU: questi i principali temi al centro delle anticipazioni sulla nuova puntata di Ballarò in onda martedì 4 dicembre 2012 in prima serata su Rai Tre. Il conduttore del seguitissimo talk show d’attualità economica e politica, Giovanni Floris, parlerà delle ‘ trappole di fine anno’ con i suoi ospiti in studio. Al dibattito parteciperanno tra gli altri Alessandra Moretti del Pd, Giorgia Meloni del Pdl e il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo.

    Presentate come le insidie economiche di fine anno, le pensioni con la questione dei ricongiungimenti, il problema degli esodati, le nuove regole sull’età, il fisco con il redditometro e le incertezze sull’ultima rata Imu saranno i temi di discussione della tredicesima puntata di Ballarò in onda stasera alle 21:05 su Rai Tre. Intanto l’Italia si prepara al voto: la politica è in cerca del successore di Mario Monti e un primo passo concreto è stato finalmente compiuto con la scelta di Pierluigi Bersani come candidato premier del centrosinistra per le prossime elezioni politiche (come arcinoto il segretario del Pd ha vinto il ballottaggio delle primarie contro il sindaco di Firenze Matteo Renzi).

    Tra gli altri temi economici della puntata si continuerà a parlare della tredicesima che a giorni arriverà nelle tasche dei lavoratori (purtroppo non di tutti in molti casi) alleggerita dalle ultime misure anticrisi. Che cosa ne pensano degli italiani? Dopo tutti questi tagli hanno ancora fiducia nel futuro e nella politica? Giovanni Floris tenterà come sempre di dare una risposta a queste e altre domande attraverso i sondaggi condotti dalla Ipsos e illustrati come di consueto dal presidente dell’Istituto di ricerche demoscopiche Nando Pagnoncelli. Ospiti in studio, oltre a Meloni, Moretti e Polillo, l’economista Carlo Dell’Aringa e la giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni.

    In apertura la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza.

    Infine vi ricordiamo che sulla Social Tv di Ballarò è possibile commentare in diretta la puntata, esprimere il proprio gradimento e usufruire di contenuti esclusivi proposti in tempo reale dalla redazione del programma.

    397