Ballarò, anticipazioni della puntata del 20 novembre 2012: tra gli ospiti Renzi

Anticipazioni sull'undicesima puntata di Ballarò in onda martedì 20 novembre 2012: tra gli ospiti i sindaci Matteo Renzi e Flavio Tosi

da , il

    ballarò anticipazioni ospiti puntata martedì 20 novembre 2012

    Gli italiani, la crisi e le elezioni: i temi della puntata di Ballarò di martedì 20 novembre 2012, in onda come sempre nella prima serata di Rai Tre. Nelle anticipazioni sugli ospiti dell’undicesima puntata del talk show d’attualità politica ed economica condotto magistralmente da Giovanni Floris, spicca Matteo Renzi: il giovane sindaco di Firenze è diventato ormai un ospite fisso di Ballarò e approfitta dell’ennesima ospitata per continuare il tour televisivo per la sua campagna elettorale in vista delle primarie del centrosinistra che si terranno domenica 25 novembre 2012.

    L’undicesima puntata di Ballarò sarà incentrata in particolare su una domanda cruciale che riguarda il futuro del nostro Paese: siamo più come la Grecia, come la Spagna, come la Germania… oppure come l’Italia? Dopo tanto parlare e dopo tanta teoria (nonostante il governo tecnico dei tecnici), infatti, si avvicina per gli italiani il momento di scegliere. Ecco perché bisogna avere le idee chiare e tornare a parlare inevitabilmente di crisi in vista delle primarie del centrosinistra e del centrodestra che determineranno i candidati alle elezioni politiche che si terranno la prossima primavera.

    Il conduttore Giovanni Floris parlerà di questi e molti altri temi: in studio, oltre al già citato sindaco di Firenze Matteo Renzi, ci saranno ospiti il sindaco di Verona Flavio Tosi, il responsabile auto della FIOM Giorgio Airaudo, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia e come sempre il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Nel corso della puntata del seguitissimo talk show di approfondimento politico ed economico sarà mostrata anche un’intervista al capo della Polizia Antonio Manganelli. In apertura, come di consueto, la pungente copertina satirica di Maurizio Crozza. Infine vi ricordiamo che sulla Social Tv del programma è possibile commentare la puntata con gli altri utenti e usufruire di contenuti esclusivi forniti dalla redazione in tempo reale.

    L’appuntamento con Ballarò è per stasera alle 21:05 su Rai Tre.