Ballarò, anticipazioni del 23 ottobre 2012: Epifani e Recchi tra gli ospiti

Le anticipazioni su temi e ospiti della nuova puntata di Ballarò in onda stasera martedì 23 ottobre 2012 alle 21:05 su Rai Tre

da , il

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 23 ottobre 2012

    Ecco come di consueto le anticipazioni su ospiti e temi della puntata di Ballarò di stasera, martedì 23 ottobre 2012. Se volete sapere qualcosa in più sulla legge di stabilità, quanto ci costa la manovra, quali le conseguenze e quali le responsabilità non perdetevi il settimo appuntamento stagionale con il talk show di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris in onda stasera alle 21:05 su Rai Tre. Tra gli ospiti il presidente dell’ENI Giuseppe Recchi.

    Tematiche di attualità sociale, economica e politica sono come sempre al centro di Ballarò. La puntata di stasera, martedì 23 ottobre 2012, partirà da una scottante quanto insidiosa domanda: agli ospiti del talk show di Giovanni Floris verrà chiesto se l’Italia deve accontentarsi alla luce della nuova legge di stabilità approvata dal governo Monti e delle discutibili dichiarazioni del Ministro del Lavoro Elsa Fornero che ieri durante un convegno a Milano ha definito i giovani italiani ‘choosy’, ovvero schizzinosi nella ricerca del lavoro. In studio a provare a rispondere e a commentare i principali interrogativi portati alla luce dal programma di approfondimento giornalistico di Rai Tre sulla nuova manovra, le sue conseguenze e le responsabilità che hanno portato a questo ennesimo sforzo cui sono chiamati gli italiani ci saranno il presidente dell’ENI Giuseppe Recchi e il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo. Tra gli altri ospiti di Ballarò anche il presidente della Fondazione Bruno Trentin, Guglielmo Epifani, l’economista Fiorella Kostoris, Anna Maria Bernini del PdL e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

    Come in ogni puntata, anche questa sera Floris mostrerà i cartelli e i risultati dei vari sondaggi della Ipsos di Pagnoncelli che fotografano la condizione dell’Italia. In apertura, inoltre, come di consueto, appuntamento con la pungente copertina satirica di Maurizio Crozza che venerdì scorso ha debuttato su La7 con il suo nuovo divertente one man show, Crozza nel Paese delle Meraviglie, registrando un ottimo 7% di share.