Ballarò anticipazioni del 2 ottobre 2012: ospiti Gianfranco Fini e Roberto Formigoni

Ballarò anticipazioni del 2 ottobre 2012: ospiti Gianfranco Fini e Roberto Formigoni

Scopri le anticipazioni e gli ospiti della puntata di Ballarò di stasera, martedì 2 ottobre 2012

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò anticipazioni e ospiti di stasera 2 ottobre 2012

    Spuntano le anticipazioni della puntata di Ballarò che stasera 2 ottobre 2012 parlerà di sprechi alle regioni e di tempi di crisi, in compagnia di diversi ospiti. L’appuntamento è sempre alle 21:05 su Rai Tre: il talk show d’attualità politica condotto da Giovanni Floris si occuperà didegli sperperi delle istituzioni (che fanno tanto arrabbiare e indignare i cittadini) e del cammino dell’Italia verso le elezioni politiche per il dopo Monti. Tra gli ospiti di Ballarò il presidente della Camera Gianfranco Fini e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che di scandali ne sa qualcosa. Aspettiamoci dunque la sua divertente parodia nella copertina satirica di Maurizio Crozza che, come di consueto, con le sue taglienti battute e la sua pungente ironia aprirà la puntata di stasera martedì 2 ottobre 2012. Scopri tutte le anticipazioni su temi e ospiti di Ballarò.

    La quarta puntata di Ballaròsi preannuncia altrettanto scoppiettante quanto quella della settimana scorsa che ha avuto come ospite l’ex governatore Renata Polverini, fresca dimissionaria dalla carica di Presidente della Regione Lazio dopo lo scandalo delle spese folli che ha travolto la sua giunta. Tra l’altro, notizia dell’ultim’ora, è proprio l’arresto di Franco Fiorito: l’ex capogruppo regionale del Pdl è finito in carcere con l’accusa di peculato per aver utilizzato fondi del partito a fini personali. Si parla di un’appropriazione indebita per una somma ingente che si aggira intorno a 1 milione e 300mila euro.

    Inevitabile dunque che si continui a parlare di sperperi nelle Regioni e di sprechi nelle Provincie, soprattutto perché ora (finalmente) la Finanza sta indagando dappertutto e chissà quali altri scandali verranno fuori.

    Tra gli altri temi della puntata di Ballarò di questa sera ci sono anche ‘le lettere che raccontano di compravendite di parlamentari e la realtà quotidiana che sembra sempre più accusare chi ha abbandonato il Paese alla crisi economica’.

    Oltre al presidente della Camera Gianfranco Fini e al presidente della Regione LombardiaRoberto Formigoni, al dibattito del programma di approfondimento politico di Giovanni Floris parteciperanno anche l’imprenditore Nerio Alessandri, l’editorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo, l’editorialista di Repubblica Concita De Gregorio, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

    Gli ospiti di Ballarò, inoltre, dovranno provare a rispondere alla domanda centrale della puntata di stasera: a che servono le prossime elezioni politiche? Si terrà conto, ad esempio, che secondo un sondaggio lanciato sul sito della trasmissione gli italiani non hanno più fiducia nella politica e nei suoi rappresentanti? Ben il 41% degli intervistati, infatti, ritiene che nessun partito sia meno compromesso di altri da scandali e malapolitica!

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show