Ballarò, anticipazioni del 16 ottobre 2012: ospiti Roberto Formigoni e Gianni Alemanno

Ballarò, anticipazioni del 16 ottobre 2012: ospiti Roberto Formigoni e Gianni Alemanno

Anticipazioni sulla puntata di Ballarò di stasera 16 ottobre 2012 che avrà tra gli ospiti Roberto Formigoni e Gianni Alemanno

    anticipazioni ballarò puntata stasera 16 ottobre 2012 ospiti Roberto Formigoni Gianni Alemanno

    Roberto Formigoni e Gianni Alemanno sono tra gli ospiti della puntata di Ballarò di stasera, martedì 16 ottobre 2012, di cui vi riportiamo alcune anticipazioni sui temi che saranno trattati nello studio Teulada 2. Il governatore della Regione Lombardia, che dopo lo strappo con la Lega è pronto ad andare subito al voto e a ricandidarsi per non buttare all’aria vent’anni di governo basato sull’eccellenza (sembra di sentire la parodia di Maurizio Crozza!), torna dunque ospite del talk show di Rai Tre condotto da Giovanni Floris dopo il battibecco con Crozza durante la sua copertina satirica e la discussione con Fini avvenuta durante la puntata del 2 ottobre scorso.

    I principali temi socio-economici e politici italiani saranno al centro del dibattito della sesta puntata di Ballarò, in onda stasera dalle 21:05 su Rai Tre. Il nuovo appuntamento con il talk show d’attualità politica ed economica di Giovanni Floris punterà l’attenzione soprattutto sulla recente Legge di Stabilità che ha decretato l’aumento dell’Iva e una stretta sulle detrazioni che va a colpire gli interessi sul mutuo per la prima casa, le spese per l’intermediazione immobiliare sull’acquisto dell’abitazione principale, le spese per l’asilo nido, per l’istruzione dei figli. Ma chi ci guadagna dalla legge di stabilità? I cittadini o il fisco? È questa infatti la domanda che animerà la discussione e alla quale è chiamato a rispondere anche Pier Carlo Padoan, capo economista e vicesegretario generale dell’Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, di cui l’Italia è Paese fondatore) che interverrà in studio.

    Floris riprenderà poi il discorso sulla crisi e sugli scandali delle Regioni che travolgono la politica, proprio mentre la Lombardia è caduta. E a parlarne sarà proprio il governatore lombardo Roberto Formigoni, ospite della puntata insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno, il ministro della salute Renato Balduzzi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che, come sempre, fotograferà l’Italia con i suoi cartelli.

    407

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI