Ballando on the road a La Vita in Diretta su RAI 1 in quattro puntate speciali

Milly Carlucci annuncia il nuovo cambio di programmazione a seguito della tragedia avvenuta presso l'Hotel Rigopiano

da , il

    Ballando on The Road non va in onda a La Vita in Diretta oggi 20 gennaio 2017. Nel pomeriggio di Rai 1, avrebbero dovuto prendere il via le quattro puntate speciali dedicate alle selezioni che la giuria di Ballando con le stelle ha fatto in tutta Italia alla ricerca di ballerini. Ballando on The Road non sarà trasmesso per solidarietà alla tragedia che ha colpito l’Hotel Rigopiano, in cui una slavina ha abbattuto la struttura alberghiera. A dare l’annuncio Milly Carlucci, attraverso un video messaggio diffuso sui social.

    ‘Per ballare c’è sempre tempo’, così Milly Carlucci annuncia che le quattro puntate speciali di Ballando on The Road non inizieranno oggi 20 gennaio 2017 a La Vita in Diretta come era previsto. La trasmissione di Rai 1 seguirà gli accadimenti della tragedia avvenuta all’Hotel Rigopiano e delle persone che in questi giorni sono colpite da neve e terremoto.

    In un video messaggio pubblicato sulla pagina Facebook, Milly Carlucci ha commentato così quanto accaduto: ‘Amici, sono qui per dirvi che domani pomeriggio non ci sarà Ballando on the road durante La Vita in Diretta. A quell’ora ci sarà invece uno speciale dedicato al difficilissimo momento che stanno passando tanti italiani come noi’. La presentatrice di Ballando con le stelle ha concluso il messaggio avvertendo i fan del talent show di ballo che presto riceveranno notizie sulla nuova data della messa in onda di Ballando on The Road: ‘Aspettate notizie perché andremo in onda perché per ballare c’è sempre tempo’.

    Aggiornamento del 20 gennaio 2017 a cura di Giulia Calchetti

    Ballando on the road a La Vita in Diretta: su RAI 1 quattro puntate dal 20 gennaio 2017

    Ballando on the road ‘danza’ a La Vita in Diretta: nel pomeriggio di RAI 1, andranno infatti in onda quattro puntate speciali tutte dedicate alle selezioni che la giuria di Ballando con le stelle – formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino – ha fatto in tutta Italia alla ricerca di ballerini. I talenti parteciperanno al programma condotto da Milly Carlucci sia come speciale guest, sia come protagonisti del torneo televisivo Ballando con te.

    Quindi, le quattro puntate di Ballando on the road saranno trasmesse su RAI 1 all’interno de La Vita in Diretta per tre settimane nei seguenti giorni: venerdì 20 e 27, lunedì 30 gennaio e venerdì 3 febbraio 2017.

    Gli speciali sono previsti per la prima volta nel pomeriggio di RAI 1 e sono tutti dedicati al secondo tour che Ballando con le stelle ha fatto in giro per l’Italia, da Roma a Catania, passando per Mestre.

    In totale le tappe sono state sei, gli appuntamenti dodici e i provinati più di diecimila.

    giuria ballando on the road

    ph.credits Rocco Grasso

    Cosa raccontano gli speciali di Ballando con le stelle? Le telecamere della RAI hanno ripreso il ‘meglio dell’Italia che balla’ nel corso degli eventi tenuti a Euroma 2 il 5, il 6 e il 7 gennaio 2017.

    Il meccanismo – che vedremo in TV – prevede una gara tra cento partecipanti giudicati dalla giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino, pronti come sempre a giudizi severi ma anche divertenti.

    E tante saranno anche anche le sfide di ballo portate nel pomeriggio del piccolo schermo RAI: dall’hip hop al burlesque, dalla polka chinata al freestyle, oltre agli ormai tradizionali tango, salsa, samba, valzer, jive, boogie, etc.

    carolyn smith ballando on the road

    Ph.credits: Rasero e Guberti

    L’inizio di Ballando on the road in TV a La Vita in Diretta è fissato per le ore 15.48. Il featuring tra le due popolari trasmissioni di RAI 1 durerà fino alle 16.25. Un orario, questo, che sembra frutto di elaborate strategie di palinsesto perché appare in grado di ‘prendere due piccioni con una fava’ (e che fava!).

    Il motivo? Ad occhi più attenti, infatti, potrebbe sembrare che questa collocazione in palinsesto miri ad ‘approfittare’ del finale di Uomini e Donne (che di solito termina alle 16.05 circa) sperando nello spostamento ‘di massa’ del pubblico di Canale 5 verso RAI 1 e andando di fatto a rafforzare gli ascolti della prima parte de La Vita in Diretta, spesso più ‘deboli’ di quelli registrati dalla seconda.

    milly carlucci ballando on the road

    ph.credits Matteo Rasero e Damiano Guberti

    Ballando on the road, ‘programma nel programma’, andrà in onda su RAI 1 fino a venerdì 3 febbraio 2017. Il venerdì successivo La Vita in Diretta sarà impegnata da Villa Ormond con il Festival di Sanremo co-condotto da Maria De Filippi.

    Cosa fa Ballando con le stelle? Attende di tornare in prime time con il debutto della dodicesima edizione previsto la settimana dopo la kermesse e dunque ufficialmente fissato per sabato 18 febbraio 2017, quando la trasmissione dovrà vedersela con la sesta puntata di C’è posta per te.