Ballando con Te sfida The Money Drop in attesa di Amici 11

Ballando con Te sfida The Money Drop in attesa di Amici 11

Ballando con Te, il torneo nip dei ballerini di Milly Carlucci, sfida i vip impegnati nella beneficenza con The Money Drop

    Ballando con te_money drop_sabato 24 marzo

    Un sabato televisivamente anomalo quello che ci apprestiamo a ‘vivere’, almeno per quel che riguarda il prime time: terminati i programmi chiave della ‘primavera tv’, ovvero Ballando con le Stelle e Italia’s Got Talent, si lascia spazio alle ‘riserve’ prima di dar vita alla nuova sfida del sabato sera, E così mentre Raiuno prende il via Ballando con Te, Canale 5 si concede un sabato ‘interlocutorio’ con un’edizione vip di The Money Drop, il game preserale condotto da Gerry Scotti, per La Fabbrica del Sorriso. Insomma, da un lato Milly Carlucci si dà ai ballerini Nip, dall’altra Scotti cerca concorrenti Vip.

    Partiamo proprio dallo speciale di The Money Drop in onda eccezionalmente questa sera su Canale 5: una puntata speciale, con concorrenti vip alle prese con la beneficenza per La Fabbrica del Sorriso. A cercare di guadagnare il milione di euro messo in palio da Scotti le inedite coppie formate da Michelle Hunziker e Rudy Zerbi e dai giornalisti Cesara Buonamici e Salvo Sottile.

    Coppie protagoniste anche in Ballando con Te, torneo nip aperto ad appassionati di ballo non professionisti che dopo essersi fatti conoscere nelle ultime settimane di Ballando con le Stelle conquistano ora un partner professionista per combattere all’ultimo ‘passo’ in vista del trofeo finale. Tre settimane di gara, al via stasera, per decidere chi dei 6 concorrenti potrà fregiarsi del titolo di Ballerino Nip del 2012.
    I sei concorrenti in gara sono divisi in due squadre: in ciascuna delle due squadre di nip gareggiano, però, anche alcune delle coppie vip dell’edizione di Ballando appena terminata. E così nella squadra 1 troviamo i vip Bobo Vieri/Natalia Titova e Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, e le coppie Nip/Maestri formate da Franco Sperati/Vicky Martin, Ester Condorelli/Raimondo Todaro, Claudia Mottolese/Samuel Peron; nella squadra 2 alle coppie Nip/Maestri formate da Maria Pia Sperati/Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio/Samanta Togni, Simone Biagi/Annalisa Longo si aggiungono le coppie vip Marco Del Vecchio/Sara Di Vaira, Bruno Cabrerizo/Ekaterina Vaganova.

    Le esibizioni delle coppie vip, votate dalla giuria ‘solita’ (formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni) servono a far guadagnare punti alle coppie Nip.

    Così come portano voti alle coppie nip anche le esibizioni delle coppie ospiti: nella prima puntata gareggiano per le due squadre in gara i vincitori del’edizione 2012, Andres Gil/Anastasia Kuzmina, e la coppia di ‘reduci’ Kaspar Capparoni/Yulia Musikhina.

    La gara prevede che la squadra col maggior numero di punti passerà ‘integralmente’ al turno successivo, mentre la squadra ‘perdente’ vedrà le proprie coppie sottoporsi al giudizio del televoto, attraverso il quale si procedereà a un’eliminazione.
    Intanto una ballerina ‘promossa’ c’è già: da concorrente a co-conduttrice il passo per Ria Antoniou è stato breve. Rivedremo infatti la bionda e giovane attrice, classificatasi quarta, al fianco di Milly Carlucci e Paolo Belli.

    Da sabato prossimo, 31 marzo, si torna ‘a fare sul serio’: parte infatti il serale di Amici 11. A tener banco (ed è il caso di dirlo trattandosi della scuola di Maria De Filippi) non saranno tanto gli allievi di questa edizione quanto i ‘campionissimi’ delle scorse edizioni, da Marco Carta ad Alessandra Amoroso, passando per Emma Marrone e Karima Ammar: quelle sì che saranno sfide.

    592