Ballando con le Stelle, vince Emanuele Filiberto

Ballando con le Stelle, vince Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia ha vinto la quinta edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con Natalia Titova

    Dal Ballo delle Debuttanti a Ballando con le Stelle il passo (ovviamente di danza) non è stato breve, ma di sicuro vincente: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha vinto la quinta edizione in coppia con la ‘regina’ Natalia Titova. Al secondo posto Andrea Montovoli e Ola Karieva, al terzo Alessio Di Clemente e Alessandra Mason.

    Alla fine il principe ha vinto e porta con sé anche il primato di primo uomo a vincere la competizione per ballerini Vip di RaiUno. La sua eleganza, la sua faccia da bravo ragazzo, l’impegno mostrato in sala prova hanno conquistato il pubblico televisivo che l’ha incoronato Re del reality per famiglie prodotto dalla Ballandi e condotto per il quinto anno consecutivo da Milly Carlucci.

    Una Milly particolarmente coinvolta da questa finale che per un momento ha avuto il sapore di un addio, subito smentito da Paolo De Andreis, capo struttura di RaiUno e da Fabrizio Del Noce (che conferma una volta in più la sua inadeguatezza davanti alle telecamere in veste di direttore di rete) che hanno dato appuntamento al prossimo anno con la sesta edizione dello show. Il retrogusto amaro dell’addio è venuto da una clip di saluti e ringraziamenti realizzato dagli autori, complici i concorrenti, e diretto alla bionda Milly che si è sciolta in lacrime come mai prima d’ora le era successo: lei stakanovista, donna dall’apparenza dolce e materna con il pubblico e con i suoi ‘ballerini’ ma ribattezzata Generale per la determinazione sul lavoro, si è lasciata andare ad un lungo pianto, ribadito davanti al secondo colpo basso messo a segno dagli autori, un video saluto dei due (bellissimi) figli che vivono a Londra. In basso le lacrime di Milly.



    Una vera Carràmbata che ha preceduto il verdetto finale, giunto oltre l’una di notte, e che attendevano con ansia i due finalisti, Emanuele Filiberto e Andrea Montovoli, che ha dovuto capire che oltre lo sguardo dall’occhio ceruleo ci vuole di più. Il pubblico gli ha preferito il principe con una percentuale del 75%: una vittoria che Emanuele ha condiviso con tutti gli altri concorrenti e che lo ‘consacra’ nell’empireo dei personaggi tv, al di là del nome che porta.

    Giusto per completezza diamo anche gli altri premi: quarto posto per Stefano Bettarini che si è aggiudicato anche il premio per il Jive e per la Migliore coppia con Samanta Togni, quinto posto per Emanuela Aureli con Roberto Imperatori e premio speciale ad Alessio Di Clemente (terzo) per il Tango. Un’edizione da record, questa, per Ballando, che ha spesso superato il 30% di share contro La Corrida, in netto calo di ascolti in questa stagione, e che si è chiusa ieri sera con 6.645.000 telespettatori e il 33,58% di share contro i 4.717.000 telespettatori (21,25%) de La Corrida.

    Grandi soddisfazioni per tutti, quindi, in attesa della sesta edizione datata 2010.

    648

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI