Ballando con le Stelle, fuori Andrea Roncato

Ballando con le Stelle, fuori Andrea Roncato

Seconda puntata di Ballando con Le Stelle e secondo eliminato: dopo Corinne Cléry tocca ad Andrea Roncato (in coppia con Vicky Martin) lasciare il parquet del reality di RaiUno

    Dopo Corinne Cléry tocca ad Andrea Roncato, in coppia con Vicky Martin, lasciare il parquet di Ballando con le Stelle: allo spareggio finale il televoto popolare ha preferito Metis Di Meo e Maurizio Aiello. In alto l’esibizione del Ballerino per una Notte, Flavio Insinna.

    Continua la ‘strage degli anta’ a Ballando con Le Stelle: il pubblico ‘maturotto’ del sabato sera di RaiUno evidentemente non ama immedesimarsi con i coetanei ma preferisce veder volteggiare personaggi più giovani. Ma ricostruiamo l’andamento della serata, che ha visto come opinionista Silvana Giacobini, e come Ballerino per una Notte Flavio Insinna, rubato per qualche ora alla sua tournèe teatrale.

    La coppia Andrea Roncato e Vicky Martini, seconda ad esibirsi, raccoglie il punteggio più basso della serata, 18 punti, nonostante l’allegria e la simpatia del comico bolognese. Poco di più fanno Metis Di Meo e Simone Di Pasquale (ovvio che nella coppia il vip sia proprio lui, visto che della caruccia partner non sa nulla nessuno) con 20 punti. Maurizio Aiello e Sara Di Vaira non vanno oltre i 21. Non a caso saranno loro ad aspettare il verdetto del televoto finale, mentre Carol Alt e Raimondo Todaro si salvano dallo spareggio grazie ai 49 punti (un record) raccolti da Flavio Insinna, che si aggiungono ai precedenti 25 ottenuti dalla giuria.

    Ancora scarso il rendimento di Valentina Vezzali nonostante gli sforzi di Samuel Peron (24 punti); Alessio Di Clemente e Alessandra Mason non fanno più di 25 punti, mentre Andrea Montovoli e Ola Karieva raggiungono i 26 punti, Stefano Bettarini e Samanta Togni i 27, Licia Nunez e Dmitry Pakhomov i 28, come Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova. Si conferma migliore della settimana, per la seconda volta consecutiva, Emanuela Aureli che con Roberto Imperatori ottiene addirittura 39 punti.

    Insomma classifica stretta e vincitrice in pectore già individuata, visto che la Aureli ha dalla sua verve, tecnica e simpatia.
    Per i due eliminati, Cléry e Roncato, resta ancora aperta la posibilità del ripescaggio che terrà banco all’ottava puntata (quindi tra un mese e mezzo): già domani la Cléry riprenderà gli allenamenti mentre Roncato merita almeno una settimana di riposo.

    Per noi invece riprende la dura settimana dei reality: domani potrete seguire con noi la blogcronaca della seconda puntata del Grande Fratello 9 e su Music Room la ‘telecronaca’ della seconda puntata di XFactor. A presto.

    489