Ballando con le Stelle, esce Licia Nunez

Ballando con le Stelle, esce Licia Nunez

La terza eliminazione di Ballando con le Stelle vede fuori Licia Nunez, attrice di Incantesimo, e il compagno russo Dima

    Licia Nunez e Dima Pakhomov

    Terza eliminazione per Ballando con le Stelle: esce Licia Nunez, in coppia con Dima Pakhomov, mentre Gigi D’Alessio, Ballerino per una Notte, raccoglie solo 15 punti (d’incoraggiamento) dalla giuria. Terza vittoria Auditel, comunque, per Ballando che raccoglie 5.914.000 telespettatori contro i 5.331.000 de La Corrida.

    Dopo Corinne Cléry ed Andrea Roncato esce la ‘sconosciuta’ Licia Nunez, bella biondina tutto pepe con il gran difetto di contare visibilmente i passi durante le esibizioni. Alla fine il pubblico ha scelto di far fuori lei e il suo giovane compagno russo e salvare Maurizio Aiello e la rossa Metis Di Meo.

    Da aggiungere che allo spareggio finale era giunta anche Valentina Vezzali che in pista non è finora riuscita ad esprimere tutte le doti di eleganza e rapidità che la contraddistinguono sulla pedana di scherma. Ma sull’ultimo ballo è riuscita nell’impossibile missione di convincere la giuria e conquistare i 15 punti raccolti da Gigi D’Alessio, Ballerino per una Notte con la fobia della danza. Ebbene sì, il cantante napoletano è apparso ‘bianco’ come un cencio scendendo dalla scala prima dell’esibizione e non ha perso occasione durante il ballo per scostarsi dalla dama, quasi a voler fuggire dopo ogni passo più o meno riuscito.
    Neanche la giuria si aspettava di vederlo tanto terrorizzato ma lui ha dato la sua più che comprensibile giustificazione: “Ho il panico quando non sono pronto e preparato nell’affrontare le cose“. Insomma, un perfezionista.

    Sandro Mayer, opinionista per una notte, lo ha promosso Re di Simpatia, mentre la giuria gli dava 15 punti (che Milly ha cercato di spacciare per un 10 e lode), che sono poi stati girati a Valentina Vezzali, salita così a 35 punti (solo 20 quelli raccolti nella sua esibizione) e uscita dal giogo dello spareggio.

    Finisce quindi con la bionda Licia a far tappezzeria per qualche settimana: un possibile recupero verrà con il ripescaggio. Intanto dalla prossima settimana arriva un nuovo ballo obbligatorio, il Quickstep, reso celebre da Fred Astaire e Ginger Rogers. Lo hanno dimostrato i due campioni del mondo (italiani) appena tornati da Londra con l’ambito trofeo. I concorrenti, annichiliti, hanno guardato l’esibizione a bocca aperta: sabato prossimo toccherà a loro. In bocca al lupo.

    443