Ballando con le Stelle, esce Carol Alt

Ballando con le Stelle, esce Carol Alt

Carol Alt e Raimondo Todaro sono la quarta coppia eliminata da Ballando con le Stelle

da in Ballando con le stelle 2016, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, valentina-vezzali
Ultimo aggiornamento:

    Carol Alt e Raimondo Todaro sono la quarta coppia eliminata da Ballando con le Stelle. Sopravvive Valentina Vezzali, evidentemente preferita dalla giuria come evidenziato da Licia Nunez, che ha ripreso in diretta la polemica fatta scoppiare sui giornali all’indomani della sua ‘ingiusta’ eliminazione, la scorsa settimana. In alto un ballo della coppia esclusa.

    La settimana di Ballando con le Stelle è stata caratterizzata dalla polemica scatenata da Licia Nunez, vittima a suo dire, di un’ingiusta esclusione a favore della meno dotata Valentina Vezzali. A macchiarsi del reato la giuria, colpevole – a detta della sconosciuta Licia – di prediligere i personaggi e di non premiare i miglioramenti fatti sulla pista. Inoltre Licia ha contestato l’atteggiamento vittimistico della Vezzali, sempre pronta ad elencare i propri problemi fisici, che però accomunano tutti i ballerini improvvisati che partecipano al reality. Insomma pietismo e visibilità sarebbero le carte vincenti per superare indenni le prove e mantenere un posto sulla pista.

    La polemica ha tenuto banco anche nella diretta di ieri, trasformando per una sera Ballando in una ‘copia’ di Amici, ma il contesto qui è ben diverso: innanzitutto il parterre di partecipanti ha (o dovrebbe avere) un’età media di gran lunga superiore a quella adolescenziale dei ragazzi di Amici (professori a parte, s’intende). A ciò si aggiunge il diverso grado di competitività, almeno nella percezione a casa: Ballando è un programma di intrattenimento, più che un reality tout court: certe polemiche appaiono drasticamente fuori luogo. Licia, forse, avrebbe preferito il talent di Maria De Filippi e non la sala bon ton di Milly Carlucci.

    Che poi le giurie possano soffrire il fascino di una plurimedagliata olimpica (così come ad Amici trionfa spesso il ‘caso umano’) questo dev’essere messo in conto.

    Ricordiamo inoltre alla bella ed ambiziosa Licia (che forse, lo ribadiamo, ha sbagliato reality) che uno dei peggiori ‘errori’ che un ballerino possa fare è ‘contare’ ad alta voce. E lei il vizio in tre settimane di reality non se lo è tolto: vedere una ballerina che scandisce cinc-sei-set-ott è orribile. Meglio sbagliare un passo che contare a bocca aperta. Insomma, Valentina Vezzali non sarà il massimo, dovrebbe forse lasciare il programma, non entriamo nel merito: ma prima di accusare gli altri vale sempre la pena farsi un bell’esame di coscienza. Vi lasciamo con una delle esibizioni di Licia della scorsa settimana: da notare i conteggi.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelle 2016Personaggi TvPrimo PianoReality Showvalentina-vezzali