Ballando con le stelle, da stasera su Rai Uno

parte questa sera ballando con le stelle

da , il

    Ballando con le stelle 5

    Torna questa sera su Rai Uno Ballando con le stelle, il reality show condotto ancora una volta da Milly Carlucci con la simpatica partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band. I dodici vip, i nuovi maestri di ballo e la polemica sui compensi, al di sotto dei 100mila euro, ritenuti bassi e diseguali per alcuni concorrenti.

    Ricomincia la gara di ballo tra vip più famosa ed emozionante della tv italiana. Prende il via stasera, alle 21.20 su Rai Uno, con dieci nuove appassionanti puntate e qualche novità, la quinta edizione di Ballando con le stelle, il programma prodotto da Ballandi adattamento del format inglese Strictly Come Dancing della BBC.

    Dodici le stelle del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport, che scenderanno in pista in coppia con altrettanti ballerini professionisti per sfidarsi nei diversi stili di danza. I concorrenti grazie a Paolo Belli e alla sua Big Band balleranno infatti a ritmo di salsa, tango, merengue, rumba, cha cha cha, jive, samba, valzer, flamenco, bachata, paso doble e, novità di quest’anno, il quicksteep.

    Queste le coppie in gara:

    la splendida modella e attrice Carol Alt con il pluricampione del programma Raimondo Todaro ;

    l’imitatrice Emanuela Aureli con la giovane new entry Roberto Imperatori ;

    la sempre affascinante Corinne Clery con il nuovo maestro e campione statunitense Chuck Danza;

    la giovane modella Metis Di Meo con il vincitore della prima edizione Simone Di Pasquale ;

    l’attrice di Vivere Licia Nunez con il russo dagli occhi di ghiaccio Dima Pakhomov;

    la pluricampionessa di fioretto Valentina Vezzali con il trionfatore del 2007 Samuel Peron;

    l’attore Maurizio Aiello con l’affascinante new entry Sara Di Vaira;

    l’ex calciatore Stefano Bettarini con la ritrovata Samanta Togni;

    l’attore Alessio Di Clemente con la nuova e vivace maestra Alessandra Mason;

    il principe Emanuele Filiberto con la bravissima Natalia Titova;

    il giovanissimo attore Andrea Montovoli con la dolce Ola Karieva;

    l’attore e comico Andrea Roncato con la peperina Vicki Martin.

    Le performance danzerine saranno giudicate dall’esperta Carolyn Smith, dal simpatico Guillermo Mariotto e dai trasversali Amanda Lear, Fabio Canino e Lamberto Sposini. Come sempre però l’ultima parola spetterà al pubblico che esprimerà le proprie preferenze attraverso il televoto determinando quindi la coppia eliminata di ciascuna puntata.

    E se la Vezzali sogna il valzer vestita da principessa, il principe Emanuele Filiberto adora i balli più rapidi, mentre il bel Bettarini teme soprattutto il tango.

    Altra novità di quest’anno è lo svolgimento del torneo delle Stelline che dalla terza puntata vedrà in gara piccoli attori e attrici tra gli 8 e i 12 anni in coppia con dei coetanei già provetti ballerini da competizione.

    Ballando con le stelle, inoltre, quest’anno è anche su Facebook e chiunque potrà interagire con il programma mandando video e filmati da un minuto dei propri passi di danza.

    Per quanto riguarda infine la polemica sui compensi, sotto i 100mila euro per dieci puntate ma non uguali per tutti, il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce e il capostruttura Paolo De Andreis hanno sottolineato come i compensi siano “molto ragionevoli e contenuti. Non sono cifre iperboliche”, considerando soprattutto “l’arco di impegno full time richiesto ai concorrenti”. De Andreis infine ha ammesso che “il compenso non è uguale per tutti, ma non c’è una forte disparità”.

    E allora che lo show e la nuova sfida del sabato sera abbiano inizio. L’appuntamento con Ballando con le stelle 5 è alle 21.20 su Rai Uno, mentre su Canale 5 debutta La Corrida di Gerry Scotti e del maestro Vince Tempera.