Ballando con le Stelle 8 stasera al via (pensando a Sposini)

Ballando con le Stelle 8 stasera al via (pensando a Sposini)

Parte questa sera Ballando con le Stelle 8: tutto quello che dovete sapere sul talent danzereccio di Milly Carlucci

da in Ballando con le stelle 2016, Lamberto Sposini, Milly Carlucci, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Prende il via questa sera l’ottava edizione di Ballando con le Stelle: Milly Carlucci torna nella prima serata del sabato sra pronta a dar battaglia ai ‘talenti’ un po’ folli di Italia’s Got Talent con la sua ‘scuola’ di ballo e con un cast che ha difeso con le unghie e con i denti e che l’ha ricambiata accettando senza grossi mugugni la riduzione dei cachet richiesto dal CdA Rai a poche settimane dalla messa in onda. Diamo un’occhiata, quindi, al cast e alle coppie di ballerini vip e maestri che da questa sera si daranno battaglia a colpi di valzer, salsa e paso doble.

    L’arma di Milly Carlucci resta la professionalità e nonostante il momento difficile dell’Italia, il Generale Carlucci invita tutti a stringere i denti e sorridere. Il sorriso e la forza di volontà possono tutto, anche nei momenti più difficili, dice la conduttrice, che sprona pubblico e concorrenti a regalarsi un po’ di svago almeno al sabato sera.

    Certo, la vigilia non è stata serena: decisa a mettere in pista una squadra di talenti di prim’ordine, con personaggi degni del sabato sera – e non da contenitori del pomeriggio – per dimostrare una volta di più al pubblico la differenza con Baila! e la ‘genuinità’ del suo talent, Milly e la produzione hanno dovuto fare i conti i ‘magri’ bilanci Rai. O meglio, come una novella ‘eroina dei due mondi’, la Carlucci ha risposto ‘Obbedisco’ all’azienda che chiedeva un sacrificio per non gravare sulle casse della Rai alle prese con la (possibile) missione di riportare in pareggio gli sconnessi bilanci.

    Da qui la riduzione di circa il 30% dei cachet più esosi previsti per il suo cast, con Vieri, Assisi e Rivera a far buon viso a cattivo gioco. Non ci facevo caso quando giocavo a calcio, figuratevi ora, ha commentato Bobo Vieri a proposito del compenso. La questione cachet è rientrata grazie al buon senso, nota il direttore di RaiUno, Mauro Mazza, soddisfatto del ‘giusto equilibrio tra le esigenze di economia aziendale e quelle di un programma di grande qualità. Tutti hanno contribuito, dando o rinunciando a qualcosa‘. E rivendicando l’assoluta ‘autonomia’ del programma dal canone Rai (cui non attinge nessun programma d’intrattenimento della Tv di Stato) e soprattutto il guadagno che ogni edizione porta alle casse dell’Azienda, la Carlucci è pronta a ‘domare’ le sue ‘attrazioni’.

    BALLANDO CON LE STELLE 8: LE COPPIE
    Insomma, tutto confermato il cast di 12 ballerini vip affiancati da altrettanti maestri di ballo, volti noti e meno noti del programma della Carlucci. Vediamo in sintesi le coppie in gara da questa sera e ormai avvezzi alle discipline iscritte nel carnet di ballo (e che comprendono cha cha, paso doble, rumba, samba, jive, salsa, merengue, tango, valzer e quikstep):
    Gianni Rivera e Yulia Musikhina;
    Bobo Vieri e Natalia Titova;
    Marco Delvecchio e Sara Di Vaira;
    Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale;
    Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo;
    Claudia Andreatti e Samuel Peron;
    Andrés Gil e Anastasia Kuzmin;
    Ria Antoniu e Raimondo Todaro;
    Alex Belli e Samanta Togni;
    Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova;
    Stefano Campagna e Natalja Maidiuk;
    Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

    BALLANDO CON LE STELLE 8: LA GIURIA
    In giuria tornano Carolyn Smith, ancora presidente, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni: resta un posto vuoto, quello di Lamberto Sposini, cui va il pensiero di tutti, da Milly Carlucci a Mauro Mazza, che dalla conferenza stampa di presentazione del programma ha rivolto un pensiero al giornalista, attualmente in convalescenza in Svizzera: Lamberto, quel posto è tuo. Ti aspettiamo.

    BALLANDO CON LE STELLE 8: LA GARA
    Il meccanismo della gara resta lo stesso: dopo ciascuna esibizione, la giuria esprime il proprio voto (da 1 a 10) alzando la paletta ‘d’ordinanza’; l’eliminazione, però, spetta al televoto. Ovviamente resiste la ‘tradizione’ del Ballerino per una Notte, la cui esibizione potrà ‘salvare’ – con il bagaglio di punti conquistato – una delle coppie in gara. Il primo superospite è l’atleta Oscar Pistorius, che per la Carlucci incarna perfettamente lo spirito del programma: La presenza di Pistorius è il simbolo di quello che vuole essere Ballando: un incentivo all’ottimismo, alla gioia e alla felicità.

    BALLANDO CON TE, IL TORNEO NIP (E SPIN-OFF) DI BALLANDO CON LE STELLE
    In tutto sono previste 10 puntate di Ballando con le Stelle: dalla quinta puntata si innesterà una gara tra Nip, che procederà in parallelo con quella dei Vip. Il torneo Nip, denominato Ballando con Te, non è una novità per il programma della Carlucci: a differenza di quanto successo con Baila!, in questo caso la ‘natura’ delle otto coppie Nip in gara – già selezionate con appositi casting svoltisi nei mesi scorsi – è dichiarata fin da subito, senza dare adito a ‘equivoci’: si tratta di 16 ballerini non professionisti che affiancano le loro normali attività lavorative alla passione per la danza, partecipando a gare e tornei nazionali e internazionali. Nessuna sorpresa, quindi, se li si vedrà registrati alla World Dance Federation.

    Alla decima puntata (prevista per il 17 marzo) verrà proclamato non solo il vincitore del torneo Vip, ma anche la coppia vincitrice del torneo Nip. Da sabato 24 marzo, poi, via al vero e proprio spin-off: Ballando con Te diventa un ‘talent autonomo’, per il qualche le coppie di Nip che hanno gareggiato finp alla settimana precedente vengono ‘scoppiate’ e ciascuno dei Nip andrà in coppia con uno dei maestri di Ballando, per un ulteriore torneo articolato in tre puntate che decreterà il Nip vincitore.

    Insomma RaiUno vuole ballare e sarà curioso vedere i Nip di Milly scontrarsi con gli allievi di Amici di Maria De Filippi: un minimo di sovrapposizione tra il talent della Carlucci e quello della De Filippi ci sarà senza dubbio. La lunga sfida tra il Generale Carlucci e la Corazzata De Filippi inizia stasera e andrà avanti fino ai primi d’aprile. Che la battaglia cominci…

    1102

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelle 2016Lamberto SposiniMilly CarlucciTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI