Ballando con le Stelle 8, la Rai ‘smentisce’ gli 800.000 euro per Bobo Vieri

Ballando con le Stelle 8, la Rai ‘smentisce’ gli 800.000 euro per Bobo Vieri

La rai 'smentisce' gli 800

    Bobo Vieri a Ballando con le Stelle 8

    Bobo Vieri a Ballando con le Stelle 8 per 800.000 euro? L’anticipazione pubblicata ieri da Tv Sorrisi e Canzoni ha fatto sobbalzare dalle poltrone i vertici Rai, che hanno immediatamente provveduto a far sapere che una cifra del genere è incompatibile con le casse di Viale Mazzini e che, soprattutto, ogni cachet al momento è assolutamente ufficioso, visto che i contratti del talent devono essere approvati dal CdA. Cauta anche la produzione di Ballando: i contratti non sono ancora chiusi; l’anticipazione del settimanale di Signorini sembra proprio ‘campata in aria’.

    Nessuna smentita ufficiale da parte della Rai sul super-compenso di cui si è vociferato ieri per la partecipazione di Bobo Vieri a Ballando con le Stelle 8 ma, come scrive il Corriere della Sera, in Rai un cachet di 800.000 euro per un solo ballerino-vip non è concepito. Se la produzione di Ballando fa sapere che nessuna trattativa è ancora chiusa, il Consigliere di maggioranza Nino Rizzo Nervo mette subito le mani avanti, affermando che un contratto del genere non passerebbe indenne al vaglio del CdA. Visto che il budget complessivo per i contratti del talent del generale Carlucci ammonta a circa 2.550.000 euro, l’approvazione del CdA è assolutamente necessaria e Rizzo Nervo non è per niente disposto a dare il proprio avallo a una spesa di 800.000 euro per il solo Vieri.

    In cda oggi una cosa di questo tipo non passerebbe – dice Rizzo Nervo al Corriere della SeraDue anni fa il contratto di Emanuele Filiberto era sopra i 500.000 euro, ma glielo abbiamo fatto rimangiare.

    Una proposta del genere verrebbe respinta con ignominia, chiarisce il consigliere, convinto che di fronte a una richiesta tale il pur sempre diviso CdA troverebbe la sua compattezza. Come nota anche il Corsera, che il settimanale Mondadori abbia deciso di mettere zizzania tra i vertici Rai e Milly Carlucci per ‘vendicarsi’ della cancellazione di Baila?

    366