Ballando con le stelle 2017, Valerio Scanu e il finto tweet di Alessandra Celentano: la smentita

L'insegnante di danza ad 'Amici di Maria De Filippi' smentisce di aver commentato su Twitter la 'surreale' esibizione di Milly Carlucci 'ballerina per una notte'

da , il

    Ballando con le stelle 2017, Valerio Scanu e il finto tweet di Alessandra Celentano: la smentita

    Valerio Scanu legge un tweet (finto?) di Alessandra Celentano a ‘Ballando con le stelle 2017′, ma arriva la smentita dell’insegnante di danza ad ‘Amici di Maria De Filippi’: non è stata lei a commentare l’esibizione di Milly Carlucci ‘ballerina per una notte’ durante la seconda puntata del programma di RAI 1. Le parole della maestra di danza ad ‘Amici’ arrivano dopo le dichiarazioni fatte da Valerio Scanu sabato 4 marzo 2017 nel corso della trasmissione della RAI.

    Questa, infatti, la smentita di Alessandra Celentano pubblicata sul suo profilo Twitter: ‘Mai fatto un tweet su Ballando con le stelle né tantomeno sull’esibizione della sign.ra Milly Carlucci’.

    L’insegnante di danza ad ‘Amici’ precisa così di non essere intervenuta sui social durante la seconda puntata di Ballando con le stelle, così come invece le parole pronunciate da Valerio Scanu in diretta su RAI 1 avevano fatto credere al pubblico.

    Il cantante, che quest’anno è stato arruolato nel cast di Ballando con le stelle nel ruolo di ‘conduttore del second screen’, dopo l’esibizione di Milly Carlucci ‘surreale ballerina per una notte’ aveva detto in diretta televisiva che per la conduttrice c’era un ‘tweet direttamente da Alessandra Celentano’ che così recitava: ‘Brava, ma leggermente in sovrappeso. Non ammessa al Serale’.

    Ora, tra l’altro, la situazione pare incuriosire non poco, non solo per la smentita della diretta interessata Alessandra Celentano, ma anche perché l’episodio del fantomatico tweet (secondo alcuni interpretabile con toni satirici) è arrivato nel corso della seconda puntata di ‘Ballando con le stelle 2017′ e a poche ore dall’intervento di Milly Carlucci nel programma di RAI 3 TV Talk.

    Interpellata a commentare quanto successo ad ‘Amici di Maria De Filippi’ la settimana precedente (quando cioè Alessandra Celentano ha detto a una delle ballerine della Scuola di Canale 5 di essere in ‘sovrappeso’), la Carlucci ha così risposto al conduttore di TV Talk:

    ‘Noi – ha detto la presentatrice di RAI 1 – lavoriamo esattamente sul concetto opposto. Qualunque sia la tua forma fisica vai e fai, intanto perché facendo attività fisica sicuramente migliorerà salute e forma fisica e poi perché non ci possono essere barriere. Ognuno ha il suo percorso che farà a seconda delle sue possibilità’.

    Del resto, la giornata di sabato 4 marzo 2017, ha visto un ‘movimento social’ che ad alcuni è parso parecchio ‘spedito’, visto che alcuni blog di intrattenimento hanno anche riportato la notizia secondo cui il profilo Twitter ufficiale di Milly Carlucci avrebbe messo un ‘like’ al post di un internauta che recitava ‘Brava Milly Carlucci, forse perderai anche la sfida auditel, ma non la dignità, come invece accade all’alieno zigomato!’. E tanti si sono chiesti chi è l’alieno zigomato tirato in ballo.

    Le ultime incomprensioni social? Arrivano a distanza di pochi mesi da una vicenda relativamente simile che aveva già portato all’intervento di un tribunale. Come andrà a finire stavolta?