Ballando con le Stelle 2017 concorrenti: Fausto Leali e Ornella Boccafoschi

Ballando con le Stelle 2017 concorrenti: Fausto Leali e Ornella Boccafoschi

Il cantante diventerà ballerino nel programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, guidato dalla sua maestra.

    Ballando con le Stelle 2017 sta per iniziare e tra i concorrenti ci saranno Fausto Leali e Ornella Boccafoschi. Il cantante, dunque, salirà sul palco del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, in partenza sabato 25 febbraio 2017 in prima serata. I due si sfideranno con le altre 12 coppie di concorrenti, tutte formate da un personaggio famoso e da un ballerino che dovrà insegnare i balli più famosi, coppie che verranno giudicate da una severa giuria.

    Fausto Leali e Ornella Boccafoschi sono una delle coppie di concorrenti in gara a Ballando con le Stelle 2017. Il cantante cercherà di conquistare la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, con l’aiuto della criminologa Roberta Bruzzone, che avrà il ruolo di tracciare il profilo psicologico dei concorrenti.

    Fausto Leali non è nuovo al mondo della televisione: infatti ha partecipato ben 13 volte al Festival di Sanremo. La prima presenza alla kermesse sonora risale al 1968, con il brano ‘Deborah’, che si è classificato quarto, mentre l’ultima partecipazione del cantante è del 2009, anno in cui è stato uno dei finalisti con ‘Una piccola parte di te’. L’unica vittoria del cantante, però, risale al 1989, con la canzone ‘Ti lascerò’, presentata al Festival di Sanremo in coppia con Anna Oxa, per poi concorrere all’Eurovision Song Contest, dove si sono classificati al 9 posto. Il cantante ha partecipato ad altre manifestazioni canore tra cui Festivalbar, a cui ha preso parte ben 7 volte.

    L’ultima presenza al Festivalbar risale al 1989.

    Oltre al Festival di Sanremo, Fausto Leali è stato altre volte protagonista del piccolo schermo. Nel 1997 è stato co-conduttore di Fantastico Chi?, per poi partecipare come concorrente a diversi programmi, come il reality show Music Farm nel 2005, Volami nel cuore nel 2008 e Non sparate sul pianista 2012, su Rai 1. Sempre nel 2012, il cantante ha preso parte a Tale e Quale Show e Tale e Quale Show – Il torneo.

    Fausto Leali parteciperà a Ballando con le Stelle 2017 come concorrente in coppia con la ballerina Ornella Boccafoschi. La maestra, originaria di Giarre, in provincia di Catania, è alla seconda partecipazione al programma di Rai 1: infatti nel 2016 è stata la compagna di Enrico Papi e la coppia ha suscitato la simpatia di tutto il pubblico in poco tempo.

    Fausto Leali e Ornella Boccafoschi riusciranno a conquistare il pubblico e la giuria di Ballando con le Stelle 2017? Non resta che seguire la prima puntata di sabato 25 febbraio 2017 su Rai 1 per scoprirlo.

    487

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE