Ballando con le stelle 2017 concorrenti: Fabio Basile e Anastasia Kuzmina

Ballando con le stelle 2017 concorrenti: Fabio Basile e Anastasia Kuzmina

Il campione olimpico di Judo farà parte del cast del talent show di Rai1, in diretta ogni sabato sera dal 25 febbraio.

da in Ballando Con Le Stelle 2017, News Generaliste, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2017 ci sarà anche Fabio Basile in coppia con Anastasia Kuzmina. E’ il vincitore della duecentesima medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi olimpici estivi uno degli aspiranti ballerini che calcheranno la pista di ballo del noto talent show di Rai1, in diretta ogni sabato sera dal 25 febbraio 2017 sotto la conduzione della veterana Milly Carlucci e che vedrà ben 13 coppie sfidarsi sulla pista da ballo. Ad accompagnarlo in questa avventura a passi di danza la professionista Anastasia Kuzmina.

    Fabio Basile è dunque uno dei 13 concorrenti di Ballando con le stelle 2017, in prima serata su Rai1 dal 25 febbraio.

    La dodicesima edizione del talent show vede in pista il campione olimpico di Judo, uno di quelli di maggior spicco in Italia, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 .

    Pugliese d’origine ma nato e cresciuto a Rivoli in Piemonte, Fabio Basile è entrato a far parte dell’Esercito italiano nel 2013: quell’anno si dimostrò essere importante anche per via della conquista della medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo tenutisi a Mersin, in Turchia. Successivamente, dopo essersi aggiudicato il terzo posto agli europei di Kazan nel 2016 , il judoka piemontese ha conquistato la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Rio De Janeiro nella categoria 66 kg, diventando così campione a tutti gli effetti della propria disciplina sportiva.
    Inoltre, ricevuto al Quirinale per la cerimonia di riconsegna del tricolore, il campione olimpico ha fatto sorridere tutti diventando l’idolo di molti: è riuscito a strappare un selfie al presidente della Repubblica Sergio Mattarella assieme al Presidente del Coni.

    Determinato, energico e deciso, nonostante al momento Fabio Basile sia impegnato nel cast della 12esima edizione di Ballando con le stelle , non ha abbandonato i suoi allenamenti di judo: il talent show di Rai1 gli ha permesso di mettersi in gioco in un ambito diverso dal suo.

    Ad affiancarlo è un noto personaggio televisivo ucraino, nonché ballerina professionista: Anastasia Kuzmina; nota per aver partecipato al programma di Milly Carlucci per ben tre volte, Anastasia ha vinto l’ottava edizione del talent, in coppia con Andreas Gil.

    Insomma, come se la caverà con la grinta, la volontà e la sicurezza del campione olimpico?
    Come ribadito da lui stesso più volte, Fabio Basile vuole vincere: riuscirà a conquistare la medaglia d’oro anche su una pista da ballo? Non ci resta che seguire il percorso dello judoka a Ballando con le stelle 2017, in onda dal 25 febbraio ogni sabato sera in diretta su Rai1.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando Con Le Stelle 2017News GeneralisteRai 1Talent Show