Ballando con le stelle 2017, concorrenti: Alba Parietti e Marcello Nunzio

Ballando con le stelle 2017, concorrenti: Alba Parietti e Marcello Nunzio

La showgirl torna sulla pista da ballo di Rai 1 insieme al maestro new entry di questa 12esima edizione

    Ballando con le stelle 2017 presenta i concorrenti della nuova edizione: Alba Parietti ballerà in coppia con Marcello Nunzio, nuovo arrivato nella scuderia di Milly Carlucci. La dodicesima edizione del talent show vip dedicato al ballo partirà sabato 25 febbraio 2017 su Rai 1 e il cast di quest’anno pare essere molto agguerrito e pronto a contendersi a colpi di coreografie – più o meno elaborate – il titolo di coppia vincitrice di Ballando con le stelle 12. Per la showgirl italiana, però, si tratta di un ritorno sulle piste da ballo di Rai 1: lo scorso anno fu una delle ospiti di Milly Carlucci come ‘ballerina per una notte’.

    Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2017, dunque, ci sarà un ritorno, quello di Alba Parietti in coppia con Marcello Nunzio, istruttore di tango ed unica novità nel cast dei maestri di quest’anno. Il nome della showgirl italiana va ad aggiungersi a quello dei tredici vip – provenienti dal mondo del cinema, del teatro o dello sport – che si sfideranno sulla pista di Rai 1 mettendo alla prova le doti di danzatori e sperando nella clemenza della giuriaconfermata quella dell’edizione numero 11 – e del televoto, cui spetterà sempre la decisione finale sulla sorte dei partecipanti.

    Prima di partecipare a Ballando con le stelle 2017, Alba Parietti ha partecipato ad un altro talent show, sempre accanto a Milly Carlucci: nel 2006 la showgirl è stata concorrente di Notti sul ghiaccio e, l’anno successivo, è stata promossa al ruolo di giurata. La Parietti, però, vanta una carriera televisiva ricca e articolata: si è alternata tra Rai e Mediaset prendendo parte a numerosi programmi televisivi: è stata opinionista de L’Arena, de L’Isola dei Famosi (ai tempi della messa in onda su Rai 2), de La Fattoria, de La Pupa e il Secchione e di Domenica Cinque, solo per citarne alcuni.

    Dal 25 febbraio 2017, però, Alba Parietti metterà da parte le vesti che ha solitamente indossato nelle varie trasmissioni tv per trasformarsi in una delle concorrenti di Ballando con le stelle 2017 insieme a Marcello Nunzio.

    I performer di questa 12esima edizione sono chiamati a mettersi alla prova con balli caraibici, standard e latino-americani, sperando nella clemenza delle giuria e degli opinionisti fissi di questa edizione, Sandro Mayer e Roberta Bruzzone.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando Con Le Stelle 2017Rai 1Talent Show