Ballando con le stelle 2017, Alba Parietti contro la giuria di Rai 1: la lite continua

La showgirl è stata protagonista dell'ennesima polemica durante la puntata del 25 marzo 2017: anche Giuliana De Sio si aggiunge alle critiche contro i giurati

da , il

    Non si placa la polemica a Ballando con le stelle 2017, Alba Parietti si è scagliata contro la giuria di Rai 1 anche durante la quinta puntata del dance show condotto da Milly Carlucci. La lite tra l’attrice e showgirl – accompagnata da Marcello Nunzio in questa esperienza televisiva – e i giurati continua, ma il pubblico pare essere stanco delle querelle che vanno avanti dalla prima puntata e anche Giuliana De Sio inizia a soffrire le critiche velenose del gruppo di giurati.

    Durante la puntata del 25 marzo 2017 di Ballando con le stelle 2017, Alba Parietti si è scontrata nuovamente con la giuria di Rai 1: dopo essersi esibita con Marcello Nunzio in un jive nel quale ha interpretato Morticia, la showgirl si è presentata davanti ai giurati e, fin dall’inizio, l’atmosfera si è dimostrata infuocata. ‘Che cos’era questo? Era una pantomima? Dov’era il balletto? Dobbiamo berla come performance?’ – ha esordito Guillermo Mariotto, mentre il pubblico mormorava stanco delle continue polemiche.

    Anche Ivan Zazzaroni ha giudicato negativamente la performance di Alba Parietti e Marcello Nunzio, mentre la concorrente di Ballando con le stelle 2017 ha tentato di ironizzare lanciando anche qualche frecciatina nei confronti di Selvaggia Lucarelli: ‘Ascolto, perché le critiche mi fanno crescere e, soprattutto, perché annullano il mio ego’. A dar man forte ai suoi colleghi giurati è intervenuto anche Fabio Canino che ha accusato la Parietti di sfruttare abilmente la televisione per attirare su di sé l’attenzione. Tra le mille polemiche e scontri, però, finalmente è arrivato anche un giudizio tecnico da parte di Carolyn Smith che ha ritenuto la coreografia un po’ troppo elementare: ‘Credo che Alba sia capace di fare qualche coreografia più difficile: era molto semplice. Perché abbassare il livello della sua portata per gli altri che non capiscono ciò che sta cercando di fare?’.

    Lo scontro tra Alba Parietti e la giuria di Rai 1, poi, è andato avanti e la ballerina ha preso la parola: ‘Questa giuria è dicotomica: ci sono giurati che danno giudizi tecnici e non si fanno mai prendere dal proprio io che, in alcuni casi, li rende disonesti intellettualmente’ – e ha proseguito intervenendo anche in difesa di Giulia De Sio, anche lei molto criticata dalla giuria – ‘E’ una cosa fastidiosa quando si va sul personale perché le parole fanno male’. La lite tra la Parietti e la giuria di Ballando con le stelle 2017, poi, ha raggiunto l’apice con l’intervento di Selvaggia Lucarelli che, invitando Alba ad accettare il giudizio sottostando alle regole del gioco, ha scatenato la replica della Parietti: ‘Ma tu passi la settimana a scrivere scemenze su di me: hai il dente avvelenato!’.

    La polemica a Ballando con le stelle 2017, dunque, va avanti da settimane e, oltre allo scontro tra Alba Parietti e la giuria di Rai 1, anche Giuliana De Sio si è lamentata per giudizi eccessivamente critici di Canino, Zazzaroni, Lucarelli e Smith accusandoli di essere negativi e di emanare energie poco utili a rendere le performance migliori di settimana in settimana.