Ballando con le stelle 2016: prima puntata 20 febbraio [DIRETTA LIVE]

Ballando con le stelle 2016: prima puntata 20 febbraio [DIRETTA LIVE]

Torna il talent dedicato al ballo guidato da Milly Carlucci | Foto e diretta dalle ore 21.10

    Televisionando segue la diretta live di Ballando con le stelle 2016, in onda sabato 20 febbraio su Rai 1. A condurre l’undicesima edizione del reality dedicato al ballo, come sempre, sarà Milly Carlucci. I concorrenti di Ballando con le Stelle 2016, che faranno coppia con i maestri di ballo, sono Platinette, Luca Squazzini, Iago Garcia, Asia Argento, Margareth Madè, Rita Pavone, Michele Morrone, Pierre Cosso, Salvo Sottile, Daniel Nilsson, Enrico Papi, Nicole Orlando, Lando Buzzanca. In giuria troveremo Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Nella prima puntata di Ballando con le stelle 2016 ci sarà un ospite d’eccezione, Valerio Scanu che sarà Ballerino per una notte. Per un problema di salute passeggero, Conchita Wurst non sarà presente al debutto di Ballando con le stelle 2016.

    Televisionando, per la prima puntata di Ballando con le stelle 2016, oltre che con la diretta live, è anche presente all’Auditorium Rai del Foro Italico. Per tutta la durata della puntata, infatti, twitteremo in diretta, attraverso la nostra pagina Twitter, i momenti più salienti di questo primo appuntamento con il talent di Milly Carlucci.

    Prima classificata

    Ore 00.40 – Prima classificata la coppia Iago Garcia – Samanta Togni con il 58% dei voti che così guadagna il bonus di 30 punti.

    Ore 00.30 – Le due coppie in testa alla classifica ballano nuovamente e si apre il televoto. Codice 01 per Nicole Orlando e 02 per Iago Garcia. Il primo classificato guadagnerà 30 punti, il secondo 10.

    Ore 00.27 – Colpo di scena, nessuno verrà eliminato. Coppie in testa alla classifica: Nicole Orlando e Stefano Oradei e Iago Garcia e Samanta Togni. Balleranno nuovamente per aggiudicarsi un bonus per la prossima puntata.

    Ore 00.21 – Nomi in ordine sparso, Milly Carlucci annuncia chi non deve più ballare stasera: Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, Enrico Papi e Ornella Boccafoschi, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Pierre Cosso e Maria Ermachkova , Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, Asia Argento e Maykel Fonts, Platinette e Raimondo Todaro, Lando Buzzanca e Sara Mardegan, Salvo Sottile e Alessandra Tripoli.

    Ore 00.12 - Valeria Scanu torna in scena e canta ‘Finalmente piove’, canzone che ha portato alla sessantaseiesima edizione del Festival.

    Ore 00.10 - Stop al televoto.

    Ore 00.05 - E’ il momento del talk, con Milly Carlucci che dà la parola ai concorrenti. Si parla dei voti dell’1 dato a Sottile e lo 0 a Lando Buzzanca e all’8 conquistato da Rita Pavone. Luca Sguazzini ha paura di essere eliminato. Un minuto ancora per votare.

    Ore 24.00 - Viene mostrata la classifica e assegnato il Tesoretto dei 10 punti di Valerio Scanu a Enrico Papi. Si apre il televoto.

    classifica

    Ore 23. 55 – La giuria vota: Zazzaroni 4, Canino 3, Smith 3, Lucarelli 3, Mariotto 4, per un totale di 17 punti. Codice di televoto: 13.

    Ore 23.50 – conosciamo Luca Sguazzini in coppia con Veera Kinnunen. La coppia balla una samba. Lucarelli fa un paragone con Iago Garcia e dichiara che Sguazzini non ha mostrato energia e Mariotto concorda.


    Sguazzini Veera Kinnunen

    Ore 23.45 – Si vota la coppia Iago Garcia – Samanta Togni. Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 4, Lucarelli 6, Mariotto 7, per un totale di 27 punti. Codice per il televoto: 12.

    Ore 23.35 -Nella giuria diverse opinioni sulle tecniche del paso doble. Canino propone di non ballare con i microfoni. Pubblicità.

    Ore 23.30 – Si presenta la coppia Iago Garcia– Samanta Togni che balla un Paso Doble. Dopo l’esibizione si scherza sul corpetto di Samanta che si è rotto mentre ballava.

    Iago Garcia– Samanta Togni

    Ore 23. 25 – Su le palette per Platinette e Raimondo Todaro. Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 3, Lucarelli 6, Mariotto 7, per un totale di 26 punti. Codice di questa coppia per il televoto: 11.


    Ore 23.20 – Platinette esce fuori da una torta e parte l’esibizione con Todaro: un jive. Sandro Mayer: ‘Una soubrette’. ‘La prima coppia arcobaleno di Ballando’, scherza Selvaggia Lucarelli. Arrivano i complimenti di Carolyn Smith a Raimondo per come ha guidato Platinette. ‘Sono molto sorpreso – afferma Mariotto – ho notato paura. C’è ritmo, hai ritmo, capisci di musica, puoi dare filo da torcere a tutti, se lasci la paura a casa’.

    Platinette

    Ore 23. 15 – Undicesima coppia in gara: Platinette e Raimondo Todaro.

    Ore 23.10 – Dopo Valerio Scanu viene presentata la coppia Margareth Madè e Samuel Peron che presentano un tango. ‘Molto nascosta’, ha affermato Ivan Zazzaroni, anche per Mariotto la bella Madè è stata poco presente nell’esibizione. Si vota: Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 4, Lucarelli 2, Mariotto 3, per un totale di 18 punti. Codice della coppia 10.

    Madè Peron

    Ore 23.05 – E’ il momento del caso Conchita Wurst. Doveva essere Ballerina per una notte in questa prima puntata di Ballando con le stelle 2016, ma essendosi ammalata non si è potuta presentare. La Carlucci ha chiamato un ‘grande amico’ per sostituirla. E così, conciato da Conchita, entra in scena Valerio Scanu che canta Raise like a Phoenix.

    Valerio Scanu Conchita.

    Ore 23.00 – Dopo la pubblicità di nuovo sintonizzati con Ballando con le stelle 2016. La giuria vota la coppia Orlando-Oradei. Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 5, Lucarelli 5, Mariotto 6, per un totale di 28 punti. Codice per votare 09.

    Ore 22.50 – Prende la parola Mayer: “Hai già vinto una sfida”. La giuria si esprime sulla coppia numero 9. “Sei stata brava, hai ballato meglio di Asia Argento”, questo il giudizio di Selvaggia Lucarelli su Nicole Orlando. Pubblicità e poi si vota.

    Ore 22.45 – Siamo arrivati alla coppia numero 9: Nicole Orlando e Stefano Oradei.

    Si balla un cha cha. Ad applaudire Nicole Orlando, la mamma e il nonno.

    Nicole Orlando stefano Oradei

    Ore 22.40 – Sul palco ballano Asia Argento e Maykel Fonts con un freestyle. Per Mariotto, “La presenza è tantissimo”, per la Lucarelli “Il meglio deve ancora venire”. Momento palette: Zazzaroni 6, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 4, Mariotto 6, per un totale di 26 punti. Codice della coppia 08.

    Asia Argento   Fonts


    Ore 22.35 - Grandi complimenti per la Pavone. “Questa balla e chi balla prende punti”, sentenzia Mariotto. La Lucarelli ricorda le parole di Eco riguardanti Rita Pavone: “Eco ha scritto che sei un simbolo erotico. Dai pista a tante ventenni”. Si vota: Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 6, Lucarelli 6, Mariotto 8, per un totale di 34 punti. Super punteggio! Codice per votare 07.

    Ore 22.30 – Dopo la pubblicità entrano in gara Rita Pavone e Simone di Pasquale. Sulle note di’ Rolling on the river’ e poi con ‘Datemi un martello’ ballano un boogie. La giuria si alza in piedi.

    Rita Pavone   Simone di Pasquale

    Ore 22.20 – parla la giuria. “Eleganza nel ballo, meno nella vita”, queste le dichiarazioni della Lucarelli. Esibizione apprezzata anche da Carolyn Smith. Le palette: Zazzaroni 7, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 5, Mariotto 6, per un totale di 28 punti. Codice della coppia 06.
    Si annuncia l’ingresso di Rita Pavone e si va in pubblicità.

    Ore 22.15 – Si guardano gli allenamenti e le presentazioni di Michele Morrone e Ekaterina Vaganova. La coppia sale sul palco e sulle note di ‘Un Senso’ ci regala un tango.

    Michele Morrone e Ekaterina Vaganova

    Ore 22.10 – Arrivano i complimenti di Ivan Zazzaroni, anche la Lucarelli ha apprezzato: “Sei un gran fico, un gran ballerino”. Si vota: Zazzaroni 7, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 7, Mariotto 4, per un totale di 28 punti. Un ottimo risultato. Codice della coppia: 05.

    Ore 22.05 – E’ arrivato il turno di Pierre Cosso e Maria Ermachkova. Dopo le presentazioni di vip e maestra i due salgono sul palco e si esibiscono in una salsa.

    Pierro Cosso e Maria Ermachkova

    Ore 22.00 – “Tante emozioni, hai perso i passi quando Sara ti ha abbracciato. Devi avere più fiducia in te stesso, sei un grande attore, una grande persona”, queste le parole della Smith a Lando Buzzanca. Si vota: Zazzaroni 4, Canino 3, Smith, 2, Lucarelli 2, Mariotto 0 per un totale di 11 punti.
    “Perchè zero?”, ha chiesto la Carlucci. “Non mi ha trasmesso niente”, ha risposto Mariotto. Codice della coppia 04.

    Ore 21.55Lando Buzzanca e Sara Mardegan sono la quarta coppia ad esibirsi. Ci regalano un tango accolto da un grande applauso del pubblico.

    Buzzanca Mardegan

    Ore 21.50 – Momento palette. Zazzaroni 3, Canino 3, Smith 2, Lucarelli 1, Mariotto 5, per un totale di 14 punti. Il codice della coppia è 03.

    Ore 21.45 – Dopo aver visto le prove di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli, la coppia sale sul palco e ci regala una esibizione in un Jive. “Oggi hanno assassinato il jive, non si fa partire un principiante con questo ballo, è il più difficile”, ha dichiarato Zazzaroni. “Dopo tanti anni è arrivato qualcuno che balla peggio di Frizzi”, ha detto pungente la Lucarelli.

    Salvo Sottile e Alessandra Tripoli

    Ore 21.35 – Mayer domanda al bello di ‘Avanti un altro’ se oltre la bellezza c’è anche interiorità. “Non ho capito”, ha risposto ridendo. Vota la giuria: Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 2, Mariotto 3, per un totale di 16 punti. Codice della coppia: 02.
    Si annuncia la terza coppia: Salvo Sottile e Alessandra Tripoli. Pubblicità.

    Ore 21.30 – E’ il momento della seconda coppia: Daniel Nilsson e Valeria Belozerova ballano un freestyle.

    Daniel Nilsson e Valeria Belozerova

    Ore 21.25 - Vota la giuria. “Sei stato a tempo, abbastanza coordinato, un po’ legnoso, mi piace”, ha detto la Smith. La Lucarelli “Mi è piaciuto che è sempre sorridente”. Mariotto fa notare un piccolo impedimento: a Papi gli si son rotti i pantaloni durante l’esibizione. I voti: Zazzaroni 4, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 4, Mariotto 3 per un totale di 20 punti. Codice della coppia: 01.

    Ore 21.20 – Prima coppia in gara. Si esibiscono Enrico Papi e Ornella Boccafoschi in un charleston.

    Enrico Papi   Ornella Boccafoschi


    Ore 21-15- si presenta la giuria Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Milly Carlucci saluta il commentatore Sandro Mayer.

    Ore 21.10 - Inizia l’undicesima edizione di Ballando con le stelle. Entrano Milly Carlucci e Paolo Belli e il cast che annunciano che questa è la puntata numero 111. Si presentano le coppie in gara: Platinette – Raimondo Todaro, Pierro Cosso – Maria Ermachkova, Lando Buzzanca – Sara Mardegan, Enrico Papi – Ornella Boccafoschi, Iago Garcia– Samanta Togni, Daniel Nilsson – Valeria Belozerova, Luca Sguazzini – Veera Kinnunen, Michele Morrone -Ekaterina Vaganova, Samuel Peron – Margareth Madè, Rita Pavone – Simone Di Pasquale, Asia Argento – Maykel Fonts, Salvo Sottile – Alessandra Tripoli, Nicole Orlando – Stefano Oradei.

    2557

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI