Ballando con le Stelle 2014, settima puntata 15 novembre: eliminati e semifinalisti

Ballando con le Stelle 2014: puntata del 15 novembre

da , il

    Update | Ballando con le Stelle 2014 si avvicina alla finale: stasera 15 novembre una settima puntata ricca sia nel meccanismo sia nelle conseguenze di gara, con ben tre eliminati: Giorgia Surina Maykel Fonts, Joe Maska Veera Kinnunen e, infine, Dayane Mello con Samuel Peron. Nel Live di Televisionando con la diretta minuto per minuto anche i nomi dei semifinalisti, nonché il ripescaggio, le esibizioni e le polemiche (che non mancano mai!). Infine, una Selvaggia Lucarelli particolarmente peperina anche questa sera…

    Ballando con le Stelle, verso la semifinale

    15:00 – Ancora sfide nel meccanismo di Ballando con le Stelle 2014: la settima puntata di stasera 15 novembre ripeterà la gara di ballo come l’abbiamo vista le scorse settimane, in diretta a Rai 1. Le esibizioni e gli eliminati (ben tre questa settimana) rigorosamente Live su Televisionando a partire dalle 21.00. Ballerina per una notte sarà Arisa, mentre al ritorno di Selvaggia Lucarelli e a Claudio Lippi toccherà commentare le esibizioni a bordo campo. E si sa, quando il gatto non c’è i…topi ballano!

    21:05 – Pochi minuti alla diretta di Ballando, intanto ad Affari tuoi una concorrente ha accettato 44.000 euro pur avendo 1 milione di euro tra i premi. Avrà fatto bene? Certo che sì, perché nel suo pacco non ci sono! Ora Carosello, poi Milly Carlucci e Paolo Belli.

    21:10 – 3,2,1 Ballando con le Stelle va ora in onda: il consueto ‘sabato scorso’ fa il punto sulla puntata precedente; Joe Maska è tornato in gara, tra vecchie e nuove sfide, oltre alla scelta dei semifinalisti dopo le tre eliminazioni della serata, le prime due le sapremo già alla fine della prima manche.

    21:20 – Si è (finalmente) archiviata la Salsa Colombiana, stasera a Rai 1, dopo la prima manche a sfide dirette, si ballerà il genere Country Western: ne vediamo una dimostrazione in studio degna di essere chiamata tale. Selvaggia Lucarelli in studio ‘esiliata’ tra gli eliminati propone a Mayer di perdonarla, ma la polemica (non) avanza. Una grassa risata della conduttrice, che fa (come sempre) finta di niente, anche se la penna dolente, dice, si sente un po’ “la figlia della schifosa“.

    21:25Valerio Aspromonte Ekaterina Vaganova vs Giorgia Surina Maykel Fonts: è questa la prima sfida diretta a base di Boogie. “Dopo Raffaella Carrà, c’è il ciuffo di Valerio“, commenta Canino, mentre Mariotto svela che Aspromonte “ci prova con tutte“. Lippi fa auto-critica perché è un “manico di scopa“, quindi fa lo gnorri sul resto e chiede a Selvaggia Lucarelli di fare cambio posto. Oh, finalmente si ragiona…

    21:30 – In pista anche quei due folli folli ballerini di Giorgia Surina e Maykel Fonts con la loro personale rivisitazione Boogie di Candy Man. Non piacciono troppo a Carolyn Smith, anche se tutto sommato l’esibizione non fa schifo. Sandro Mayer: “Per voi il ballo non è bello se non è litigarello“. Beh, vabbè. Ma non c’è dubbio, la prima sfida è vinta dalla coppia Aspromonte Vaganova (3-2 i voti della giuria).

    21:35 – La seconda sfida è quella (replica!) tra Giulio Berruti Samanta Togni VS Andrew Howe Sara Di Vaira: le note di Almeno tu nell’universo per Berruti che balla freestyle! Intanto, facendo zapping selvaggio mentre Rai 1 è ‘a nero’, a Tu sì que vales un concorrente escapologo si è fatto male, con tanto di barella. Pubblicità!

    21:50 – Mentre Selvaggia (di nome e di fatto) è invece tenera con Giulio Berruti, vediamo la seconda esibizione della seconda sfida sempre con freestyle in pista: l’altro bello di Ballando, Andrew Howe con Sara Di Vaira balla sulle note di Turning tables di Adele. Intanto, scopriamo che Ivan Zazzaroni si è tagliato, nulla di grave, ma non voterà, non ha visto l’esibizione. La seconda sfida è vinta da Giulio Berruti e Samanta Togni (3-1 i voti della giuria).

    22:00 – Momento Arisa ‘ballerina per una notte’: dopo il biondo oxigen è tornata alle origini col capello nero Calimero, ma è tempo di domande social con l’ormai consueta #chiediadArisa: ovvero come ti rispondo alle domande più scontate, prima di ballare un tango caliente, più tardi!

    22:10Enzo Miccio Alessandra Tripoli Vs Giusy Versace Raimondo Todaro in pista per la terza sfida diretta con Quick Step. Vediamo un ‘selfie box‘ con i due sfidanti che fanno gli stupidini insieme dietro le quinte, si parla di gambe vantaggi e svantaggi per la sfida. La prima coppia ad esibirsi è Miccio Tripoli in versione ‘vestiamoci serali’.

    22:15 – La giuria si scontra per il giudizio sui due; in effetti sono stati bravi con tanto di bacio finale (finto) del wedding planner alla ballerina. Zazzaroni infortunato difende Canino e si aspettava di più dal volto di Real Time su Rai Uno. Dopo la pubblicità, botta e risposta Miccio-Lucarelli, i due si scontrano a dirotto.

    22:17 – “Non ci sto a questi attacchi gratuiti“, dice Miccio alla Lucarelli, che parla di esibizione “macchietta“. Così lui replica aggredendola verbalmente: “E’ un termine che non mi piace e non ci sto! Pensa alla salute, cara Selvaggia Lucarelli“; “Ti voglio bene, ma siccome hai parlato di macchietta…“. Lei ha così spiegato: “Fai tanto il simpatico, la tua cifra è l’ironia ma non mi sembri così ironico. Secondo me non sei questo“.

    22:20Giusy Versace sceglie un vestito verde e gambe a quanto pare nuove di zecca per ballare con Raimondo Todaro; il Quick Step emoziona la giuria e il pubblico: il messaggio sociale, nobilissimo, influenza le valutazioni tecniche della giuria? Domanda. Superato il momento ovatta di Ballando con le Stelle, andiamo ai voti: la terza sfida è vinta dalla coppia Giusy Versace Raimondo Todaro.

    22:35 – La quarta sfida della prima manche è tra quel tronco di pino di Joe Maska Veera Kinnunen vs Dayane Mello Samuel Peron. Sulle note di Come saprei di Giorgia danzano per la specialità Zuck in un rocambolesco ballo…in maschera!

    22:45 – Mi perdonerà, Milly Carlucci, ma devo porLe la domanda, dopo aver sentito le sue giuste parole contro le discriminazioni e contro il cyber-bullismo avvenuto a discapito di un bambino deriso perché presunto omosessuale. Allora, Le chiedo, signora Carlucci, perché Enzo Miccio non balla con un uomo? L’informazione con figure preparate che parlano in studio sono sacrosante, ma il vero cambiamento passa dalle intenzioni e dalle azioni che fanno da esempio.

    22:50 – Pubblicità, dopodiché arriva la seconda parte della sfida tra Joe Maska Kinnunen e Dayane Mello Peron. Torniamo in studio, la modella vestita di rossa balla sulle note di Fiorella Mannoia con Quello che le donne non dicono. Dite a Dayane Mello che il perizoma verticale si è visto tutto… Comunque, la sfida è vinta (ovviamente) da Dayane Mello e Samuel Peron, è (quasi) en plein (4-1).

    23:00 – Riecco Arisa ‘Controvento’ e anche contro il ballo: ammazza che spacco scintillante, Rosalba Pippa fa sul serio! Per lei, ma anche per i concorrenti a cui verrà assegnato, il tesoretto. E sono tutti 10, anzi no, Mariotto dà il solito 9 (totale 49 punti).

    Ballando con le Stelle, eliminati Giorgia Surina e Joe Maska

    Giorgia Surina eliminata dalla settima puntata

    23:10 – Cambia ancora il regolamento. I vinti della prima manche si sfidano al tele-voto in uno spareggio tra perdenti: i primi ad esibirsi sono le coppie Surina Fonts vs Howe Di Vaira (Salsa Colombiana contro Merengue). Chi perde la sfida è la prima coppia eliminata.

    23:15 – La seconda sfida per lo spareggio con tele-voto è tra Enzo Miccio Alessandra Tripoli Vs Joe Maska Veera Kinnunen. I primi due si esibiscono in una samba frenetica, il personaggio misterioso sceglie invece più ritmo, decisamente. Ora conosceremo le due coppie che abbandonano definitivamente il programma.

    23:25 – Esibizione India, con tanto di effetti speciali in studio (ricostruiscono un tempio indiano): ballano tutti gli eliminati di questa edizione. Veramente Beautiful, non c’è che dire. Tra la Mossa della Laurito e i cazzotti del pugile Cammarelle, c’è pure quel Colombo di Tony. E questa la Manche Bollywood dei “ripescandi” di Ballando con le Stelle!

    23:30 – Dopo la pubblicità, Carolyn Smith assegna 30 punti ad uno dei concorrenti (già eliminati dal programma): i 30 punti infatti, vanno a Vincent Kandela (partirà avvantaggiato nella prossima puntata).

    23:40 – Ci si appropinqua alla manche Western di Ballando con le Stelle, ma prima tocca dare i risultati del televoto spareggio, ovvero le prime due coppie eliminate di questa settima puntata; lasciano il programma Giorgia Surina Maykel Fonts da primi eliminati. Con loro, lasciano il programma anche Joe Maska e Veera Kinnunen. Le altre due coppie vincitrici vanno alla manche Western.

    Ballando con le Stelle, esibizioni Manche Western

    La caduta di Enzo Miccio a Ballando con le Stelle

    23:45Valerio Aspromonte Ekaterina Vaganova primi ad esibirsi in questo nuovo ballo, naturalmente eseguito cercando di non rischiare la terza eliminazione della puntata. Da regolamento vota la giuria, per i due tanti 9 e un 6: totale 40 punti. I concorrenti saranno giudicati anche dal tele-voto.

    23:47 – Cappello a terra e ritmo da pistoleri, comincia così l’esibizione di Giulio Berruti e Samanta Togni in versione Western. Selvaggia Lucarelli commenta deridendo Miccio: “Giulio Berruti? Mi si sono sciolte pure le pagnotte“. Beh, il trash spacciato per nobiltà. Per la coppia 46 punti totali, tanti voti alti, anzi tutti.

    23:50 – Milly Carlucci ‘corteggia’ Arisa per l’anno prossimo, mentre Giusy Versace ha tolto gli strass dalle protesi ma ha conservato il ballerino Peron per il ballo sulle note di Furia. Per loro due i voti si sprecano con la pala, anzi con la paletta: 39 punti totali. La coppia che si esibisce è quella di Dayane Mello e Samuel Peron, che si aggiudicano ben 36 punti.

    24:00 – Scocca la mezzanotte e scendono in pista Andrew Howe e Sara Di Vaira per la prova Western. La penultima coppia, come tutte le altre del resto, è giudicata sì dalla giuria (particolarmente larga di voti stasera), ma anche dal tele-voto che potrebbe sovvertire la classifica tecnica definitiva. I due accumulano ben 46 punti (come Berruti). L’ultima coppia che si esibisce nella prova dal ritmo country è invece Enzo Miccio Alessandra Tripoli, così votati dalla giuria con 32 punti. I due sono scivolati e caduti con tanto di gaffe.

    00:10 – Il tesoretto di 39 punti viene affidato alla coppia Howe Di Vaira, che si porta a quota 85 punti, in testa alla classifica tecnica definitiva prima di Berruti Togni e Aspromonte Vaganova. Si apre il tele-voto. Si ‘perde tempo’ con Marisa Laurito simpatica come il miele che appiccica; con Tony Colombo desideroso di fare pace con Fabio Canino: infatti lo bacia (sembra sulle labbra).

    00:20 – Arisa canta La Notte, una delle canzoni più belle (soprattutto live) dell’artista. Poco fa, inoltre, non si è detta così contrariata per un’eventuale partecipazione a Ballando con le Stelle 11; se lo show di Bibi Ballandi venisse confermato, lei potrebbe essere nel cast della nuova edizione? Chi può dirlo, ma ballerina per una notte dell’ottava puntata sarà Romina Power (senza Al Bano).

    Ballando con le Stelle: Enzo Miccio salvo, eliminata Dayane Mello

    Dayane Mello Samuel Peron eliminati n.3 settima puntata

    00:27 – La busta è arrivata, ecco chi sono i primi tre semifinalisti (senza ordine di classifica): passano alla semifinale Andrew Howe Sara Di Vaira; Giulio Berruti Samanta Togni; Giusy Versace Raimondo Todaro.

    00:30 – Solo due le coppie che andranno al verdetto finale del tele-voto, visto che c’è anche questa settimana il meccanismo del Lasciapassare dei maestri di ballo: con tre punti assegnati, Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova sono salvi. A rischio eliminazione Enzo Miccio Alessandra Tripoli e Dayane Mello Samuel Peron, decide il tele-voto.

    00:32 – Prima del verdetto le due coppie riballano per l’ultima volta: ci vorrà un miracolo per salvare una delle due affiatatissime coppie, che naturalmente non ci sarà. Uno dovrà uscire per forza, per la gioia di Selvaggia Lucarelli.

    00:40 – Con il 59% delle preferenze del tele-voto Enzo Miccio e Alessandra Tripoli sono salvi; la terza coppia eliminata durante la settima puntata di Ballando con le Stelle 10 è quella formata da Dayane Mello e il ballerino professionista Samuel Peron: hanno ottenuto il 41% dei voti, che però non sono bastati a rimanere in gara. La puntata finisce qui, grazie a quanti di voi ci seguono ogni volta. Alla prossima!