Ballando con le Stelle 2014, semifinale in diretta: live puntata 29 novembre

Ballando con le Stelle 2014, semifinale in diretta: live puntata 29 novembre; tutto quello che c'è da sapere: dagli eliminati alle esibizioni, fino alla scoperta dei concorrenti semifinalisti

da , il

    Per una finale che va a Tu Sì Que Vales, una semifinale che viene, a Ballando con le Stelle 2014: diretta-live della nona puntata di stasera 29 novembre, in contemporanea streaming sul sito ufficiale del programma e minuto per minuto su Televisionando, a partire dalle 21.00. Scopriremo insieme le esibizioni, gli eliminati e i semifinalisti di questa decima edizione, in vista della finalissima che incoronerà finalmente il vincitore di un’edizione ‘senza infamia e senza lode’ per la pista dal ballo con Milly Carlucci condottiera. Ospiti di stasera Il Volo, il trio musicale lanciato da Antonella Clerici.

    Ballando con le Stelle, tutto sulla decima edizione

    21:15 – Via alla semifinale di Ballando, anche se poco fa Teocoli ironizzava sul programma da Fazio. Vediamo un best of con la domanda ‘chi saranno i finalisti?’. Sigla, Carlucci, Belli e i semifinalisti in studio: cinque coppie su sette accederanno alla finale. Bruno Vespa commenta a bordo campo con Mayer, è tornata pure Selvaggia Lucarelli (seduta dal lato opposto ovviamente).

    21:20 – La prima busta schiera in pista la coppia Giorgia Surina Maykel Fonts che ballano sulle note di Jovanotti in remix. L’ombelico del mondo? Si vede pure quello della Giorgia, vai col ritmo della giungla! Si apre con la samba, la Smith fa un esame alla Surina sui passi di danza. Canino è sereno, Zazzaroni mette in dubbio la velocità dei passi, tutti concordi comunque: promossi a pieni voti. La palla passa alla Lucarelli che punzecchia Mayer, di lui chiede il plastico a Vespa. La giuria vota: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Amargo 8, Mariotto 8. Totale 40 punti.

    21:30 – La seconda coppia in pista è Valerio Aspromonte Ekaterina Vaganova: problemi fisici per lui, vari ostacoli per lei, questa settimana. Ma è tempo di ballare, paso doble in diretta per lo sportivo e la ballerina. I due convincono Amargo, la Smith stasera li testa tutti. La Carlucci chiarisce: la coppia è una macchina da guerra. Ricordiamo che i due hanno già venti punti, i giudici li stra-premiano: cinque 10 per loro! Totale punti? 50 punti, eh. (70 col bonus).

    21:40 – I concorrenti che scendono in pista ora sono Dayane Mello e Samuel Peron; vediamo la solita clip d’incontro-scontro tra i due. Roba che se la vedono loro non si riconoscono. E’ tempo di ballare, sulle note di Miley Cyrus, lei s-vestita in verde acqua, lui in nero tra piroette e passi frenetici. Si commenta l’esibizione, anzi no: la Carlucci estasiata da Tu Sì Que Vales a nero. Pubblicità. Tornati in studio, per la Lucarelli la Mello rottamerà Belen. Si passa ai voti: Zazzaroni 9, Canino 8, Smith 8, Amargo 8, Mariotto 10: totale 43 punti.

    22:00 – Bruno Vespa dice scherzosamente che Mariotto è volta gabbana (vedi libro in uscita). Bando alle ballerine (le scarpe, eh): ora ballano Giusy Versace e Raimondo Todaro, i due zompettano rock ‘n roll e la pista si accende! Go, Giusy go, il jingle dedicatole dall’orchestra per il boogie. Canino: ‘Visto quello che c’è al momento in televisione, Tu sì que vales, Giusy’. A Zazzaroni non piace la Versace di stasera, lei lo dice chiaro e tondo: ha sempre due gambe finte, anche se non sempre si nota. Si passa ai voti: Zazzaroni 7, Canino 8, Smith 8, Amargo 9, Mariotto 8. Totale 40 punti.

    22:10 – E’ tempo di tesoretti o, come direbbe Mara Venier (tanto per dare la controparte a Canino che punzecchia Tu sì que vales), è tempo di tesorini della zia (Carlucci): ecco i primi ospiti di stasera, ovvero Il Volo; dai concerti negli Usa alla sala da ballo di Rai 1. Il sabato sera. Salvateli. Si canta: rimbalza all’orecchio Torna ‘a Surriento e gli anzianotti in studio sobbalzano dalla sedia perché, sì è così, la canzone proposta è metà in inglese.

    22:20 – Quinta coppia ad esibirsi è quella di Andrew Howe Sara Di Vaira reduci dalla manche-flirt Sabar della scorsa settimana. Stasera invece sono in versione toreri sulle note di Ligabue: il remix dell’orchestra aiuta questo passo a due bello da vedere (non solo per i passi). Sono così accesi di passione che gli mettono pure la grafica stile fuoco. Amargo parla ma non si capisce nulla, già con Mariotto abbiamo problemi a capirlo… Ma bando alle ciance, i voti della giuria: Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 10, Amargo 10, Mariotto 8. Totale 46+40 punti (per il bonus). Pubblicità.

    22:35 – Rieccoci in diretta con Giulio Berruti e Samanta Togni dalla sala delle stelle alla pista, scatenati: l’idea di stasera è portare ‘in scena’ una sorta di mini musical. ‘Ci siamo aperti l’uno con l’altra’, dice la Togni. Spiritualmente, non altro, precisa. Mica male la performance, sembra di stasera davvero a teatro. Ah, quanto ci manca Albertazzi ballerino. La giuria consiglia all’attore di fare l’artista con un musical a teatro. La Lucarelli contagia: Berruti è bello, dice, e se la prende con chi osi dire di no. Andiamo ai voti: Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 10, Amargo 9, Mariotto 10, per un totale di 48 punti.

    22:45 – Ultima coppia ad esibirsi è formata da quell’infortunato di Enzo Miccio (ballerà?) e la ballerina paziente, pazientissima, Alessandra Tripoli. La Lucarelli avrà digerito la lite col wedding planner? I due ballano su note francesi, la coreografia si ‘difende’ con tanto di lettino e porta. La Carlucci bussa pure. Le stampelle sono finalmente arrivate. Per Mariotto balla meglio con le stampelle; Enzo Miccio fa il finto sereno ma fra un po’ sbotta (metatarso rotto a parte).

    22:55 – Ecco qua infatti, il volto di Real Time abbandona la gara. Spera, dice, di aver lasciato un buon ricordo, per un viaggio, dice, in cui ha scoperto un sacco di cose. Selvaggia Lucarelli non vuole infierire e mette le mani avanti: niente pagnotte, ma così, dice, le dispiace, avrebbe preferito uscisse col tele-voto. Ammette. Pubblicità.

    23:00 – Tornano i ragazzi de Il Volo come ballerini per una notte. La pre-carriera a Ti Lascio una canzone se la potevano risparmiare; Foxy John li presenta prima del dovuto e parte la clip che lo sfuma (no, non ci sfugge nulla…). Tornati in studio, finalmente il trio balla. Finita la base, è andata pure questa. Via con la sfilza di voti alti per il tesoretto: Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 10, Amargo 8, Guillermo 8 per un totale di 45 punti. Vediamo a chi lo assegna, la giuria. La Smith sentenzia: i punti bonus vanno alla coppia Berruti Togni, che con 93 punti diventano ora primi nella classifica tecnica.

    23:15 – Valeria Marini in una clip fa le prove per Notti sul Ghiaccio: adora tutti in giuria e manda – come al solito – tanti baci: per lei un compito delicato, la raccolta dei punti a favore dei concorrenti con un ballo mozzafiato in diretta. Ma, prima, Joe Maska svela chi è… La dignità di un format tv se ne va a benedire come un piatto di spaghetti freddo. Ma guardala la Carlucci, confronta Joe Maska con Mika per il presunto messaggio anti-bullismo. Ma ecco la rivelazione: Joe Maska toglie la maschera, è Silvio Simac. Lo sapevamo, eh. Maska consegna la benda alla Carlucci, si cercano dei successori per altri messaggi sociali.

    Ballando con le Stelle, Joe Maska toglie la maschera in diretta

    23:30 – Terminata la prima manche, è già tempo della seconda: le sei coppie balleranno di nuovo, troveranno in pista una sorpresa (credo sia la danza emotional testata lo scorso anno, cioè danzare con un familiare). Che grande idea, mamma mia. Poi ci lamentiamo della D’Urso. I primi ad esibirsi Surina e Fonts, ecco arrivare il papà della showgirl. Nel frattempo la Lucarelli può andare a ritirare la pensione… Pubblicità. Al rientro, la coppia padre-figlia si aggiudica un 8 dal presidente Carolyn.

    23:40Valerio Aspromonte non sa che tra poco sul palco ballerà con un parente sorpresa: si tratta della cugina, che si muove come un idrante in caso d’incendio! Per loro una pista arcobaleno e via con le piroette, fortunatamente senza lacrime per lo schermidore. Anche per loro Carolyn Smith dà un 8.

    23:50 – Non si poteva non tirare in ballo quel modello di Stefano, il fidanzato di Dayane Mello. La modella ballerà col papà di sua figlia a breve. Volano baci come se fossero cornetti a colazione. La Smith, forse un po’ innamorato del modello, in senso buono, dà 10 alla coppia (di futuri sposi?). Balla anche Giusy Versace, al posto di Raimondo Todaro le mandano a sorpresa il fratello Domenico. Roba che la D’Urso piange davanti al televisore rimpiangendo Baila! Carolyn vota 8. Mentre a Andrew Howe ‘tocca’, si fa per dire, la mamma e il fratello, con un ottimo 10 dato da Carolyn Smith.

    00:05 – Per Giulio Berruti, che continua a chiedersi perché la Carlucci sembra lo stia ipnotizzando, c’è in pista la nonna ultra-novantenne: balla col nipote – e anche bene per l’età che ha. Una bella chiacchierata inter-generazionale con tanto de I migliori anni, la canzone di sotto-fondo! Per l’inedita coppia? La Smith dà un quotatissimo 10! L’attore è in cima alla classifica tecnica.

    00:15 – Va assegnato un secondo tesoretto, quello di Valeria Marini ballerina per una notte in un tango mozzafiato. La giuria dà 49 punti, il solito 9 di Mariotto! Ora tocca ai professionisti però, assegnarlo. I maestri di ballo danno i punti del secondo tesoretto a… c’è parità (tutti hanno ottenuto un punto), quindi decide di nuovo la giuria, che assegna il tutto a Giusy Versace. Via coi codici tele-voto.

    00:25Bruno Vespa prende la scena, invece di dormire. Tocca aspettare i risultati del tele-voto, quindi vai con la promo per il giornalista di Porta a Porta. Dal tele-voto infatti, verranno fatte fuori due coppie, tutti gli altri sono concorrenti finalisti. Ma ci sarà un ultimo scontro finale.

    00:30 – Ultimi round ed occhio al tempo, al tele-voto decisi i finalisti e in corso – ora – l’ultimo spareggio per decidere il quinto finalista tra la coppia Dayane Mello Samuel Peron e Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova. Chi la spunterà?

    00:45 – Passa alla finale la coppia Aspromonte Vaganova. La semifinale finisce qui, appuntamento a sabato prossimo con la finalissima di Ballando con le Stelle 10.