Ballando con le Stelle 2014, ottava puntata 22 novembre: diretta – Live eliminati e ripescati

Ballando con le Stelle 2014, ottava puntata 22 novembre: diretta – Live eliminati e ripescati

Ballando con le Stelle 2014, diretta ottava puntata 22 novembre

    Update | Giro di boa a Ballando con le Stelle 2014 durante l’ottava puntata. Nel corso della diretta di stasera 22 novembre (il live blogging in basso), si è deciso chi accede alla semi-finale e chi no. Tra i ripescati infatti, Giorgia Surina e Dayane Mello tra i semifinalisti, mentre eliminati al ripescaggio sono stati tutti gli altri: Marisa Laurito, Tony Colombo, Joe Maska e Roberto Cammarelle (per via della manche dedicata al cinema), ma anche Vincent Candela e K.Kelly Lang in ultima battuta. Oltre alle polemiche, sovrane tra le novità della danza Sabar, anche due infortuni: Enzo Miccio in stampelle e Valerio Aspromonte, con incidente in sala prove. Inoltre, Romina Power ha ballato Felicità a Rai 1!

    Ballando, le esibizioni dell’ottava puntata col ripescaggio

    Enzo Miccio infortunato

    20:00 – Se a Tu Sì Que Vales c’è Mara Venier, a Ballando con le Stelle 2014 in pista c’è Romina Power. L’ottava puntata di stasera 22 novembre è più ‘calda’ del solito, in diretta su Rai 1, e, come sempre Live su Televisionando: i balli con le coppie di stasera saranno dedicati al ripescaggio, tutte le altre coppie saranno eliminate dal programma e non potranno più accedere alla competizione proposta da Milly Carlucci. 3,2,1 Chi la spunterà!? Giuria e televoto faranno così trionfare i ripescati che accederanno alle battute finali.

    21:10 – Piccoli ballerini crescono, ancora qualche puntata e ci sarà la finale di Ballando con le Stelle. Tra qualche minuto invece, al via l’ottava puntata col ripescaggio che eleggerà la coppia di ripescati. Clippino ‘col sudore della fronte’, sigla, Milly Carlucci parla di dolorose eliminazioni. Vediamo i semifinalisti agghindati. Per loro manche speciale con bonus per la semifinale.

    21:15 – Cammarelle, Mello, Laurito, Candela, Surina, Lang, Colombo e Maska; sono loro i ripescandi di questa puntata. Chi passerà il turno? Ma la Laurito mi rientra un’altra volta? Nel caso sarebbe la terza. No, dico…

    21:20 – La manche dei finalisti è dedicata al cinema d’avventura. Puntate a tema come a X Factor? I primi ad esibirsi sono Howe Di Vaira con dedica a Indiana Jones. Berruti Togni omaggiano Pirati dei Caraibi, Enzo Miccio (infortunato) balla con le stampelle in ricordo di Braveheart. Giusy Versace, invece, è Bill Kill con Raimondo Todaro. Valerio Aspromonte è il gatto vaganovo… Questa era la manche avventura con 20 punti assegnati ad Aspromonti da Carolyn Smith!

    21:30 – Altri 40 punti verranno assegnati grazie ad una nuova danza, il sabar, presentata in studio dagli Africa Mbollo. Ammazza oh, questi saltano, suonano e si muovono come cavallette! La Carlucci li interrompe per presentarli. Sei davvero indispensabile, Milly…

    21:35 – La prima ad esibirsi stasera è Katherine Kelly Lang. Sarà Beautiful? Un tango di passione con Simone Di Pasquale. Questa puntata sembra avere un po’ di novità. Vuoi vedere che il ripescaggio mi diventa meglio del programma? Le hanno messo sotto la base Vacanze romane: che simpatici, mamma mia, la giuria l’aveva accusata di stare in vacanza!

    21:40Canino mette le mani avanti: i voti saranno più bassi, per rispetto ai finalisti (?). La Lang è passata da umiliata dalla giuria (e dal ballo) a pasionaria delle balere. Per Mariotto era ‘moscia’, intanto sentiamo a palla il ritorno della traduzione simultanea nell’orecchio dell’attrice, povero timpano. La giuria non la stronca, ma non la sbandiera nemmeno: 31 punti per lei. Per loro, si apre anche il tele-voto. Pubblicità.

    21:45 – In studio, poi vediamo una barba brizzolata: è quella di Vincent Candela che si esibisce per provare a ritornare in gara. Solito clippino con la condensazione di momenti vuoti, poi in pista ballano sulle note di Tu vuò fa l’americano per un boogie mozzafiato. Affianco a Sandro Mayer c’è Amaurys Perez, praticamente come se al fianco di Alvari Vitali ci fosse Raoul Bova! Voti con la pala, anzi con la paletta: i giurati (Smith dà 3) assegnano 25 punti.

    Amaurys Perez a Ballando con le Stelle

    22:00Romina Power fa ingresso in teatro; la Carlucci la ringrazia dieci volte mentre sogna la curva Auditel. Appunto, sogna. Via con l’intervista social alla cantante; si parla della carriera musicale, dell’infanzia, del cinema. Ma eccola, si parla di Sanremo: da solista, dice, non andrebbe.

    22:05Marisa Laurito e Stefano Oradei in pista. Le note della Donna Cannone di Francesco De Gregori per portare a casa l’esibizione, una rumba. A proposito di Donna Cannone, Marisa Laurito quando balla è davvero agile. Prossimamente iscritta ai tornei di danza peso piuma. Scoppia la polemica Laurito-Canino-giuria, lei rivendica di non essere stata trattata da artista ‘quale sono’. Canino risponde a muso duro: la Laurito è l’unica che fa polemica sui giornali. 25 punti per loro.

    22:25 – Nuova coppia in pista Dayane Mello Samuel Peron. Il loro charleston? Dopo la pubblicità. Romantici e allo stesso tempo ‘bella nel ballo’, lei, dice Canino. Le palette infatti li premiano: sfilza di sufficienze, a parte Smith che dà 5. 32 punti.

    22:32Joe Maska in pista: pare che stasera deciderà se togliere o meno la maschera! Il personaggio misterioso balla senza maglia con i muscoli a vista. Fisico scolpito fino all’osso, ma Joe ha la mobilità di un comodino Ikea! Si balla un Freestyle, veramente free. Infatti, Mariotto commenta: ‘era ginnastica, però’. Come la base di fondo, non c’è che dire: E non finisce mica il cielo. Dopo lagne e litanie, arrivano i tanto agognati 18 punti. Mariotto dà 0. E Joe Maska promette: via la maschera settimana prossima.

    22:45Roberto Camarelle e Natalia Titova scendono in pista. La liturgia di Ballando con le Stelle si candida al premio internazionale ‘Solennità perenni’. Intanto, per i due è tango del Padrino, con tanto di coreografia spettacolare ad hoc. Fabio Canino esagera: ‘Ultimo arrivato ma grandi progressi’. Pubblicità (ma a Rai 1 pagano uno per vedere quando va a nero Tu sì que vales?).

    23:00 – Tornati in studio con la manche ripescaggio. Vediamo i voti della giuria per Roberto Cammarelle Natalia Titova. Un po’ meglio e più ritmata la scaletta di questa puntata. I giudici sono coesi, per loro ben 26 punti. Vedete che si è ammosciata la rosa nel taschino del pugile.

    23:05 – Una clip che cavalca (pure a Rai 1 e in prime time) la liason tra Al Bano e Romina Power, la presenta con la consueta Felicità.

    Romina Power in pista come ballerina per una notte. La cantante sembra divertita, soprattutto per il giovane ballerino che l’accompagna (e che canticchia il mito della canzone, con le labbra). Beh, salvatevi! Il tesoretto assegnato è di 49 punti (solito 9 di Mariotto).

    Romina Power a Ballando con le Stelle

    23:10 – Ah, ma c’è (ancora) Tony Colombo che prova a ballare neo-melodico? Stasera prova a farsi ri-eliminare dalle trasmissione e per l’occasione si è dipinto il viso, metà nero, metà bianco. Fra un po’ scopriamo cosa vuole dirci. Dopo che la scorsa settimana ha baciato sulle labbra Fabio Canino (che non ci ha ancora fatto sapere se gli è piaciuto), Colombo stasera spicca il volo in pista con la Kuzmina. Per la coppia (solo) 22 punti.

    23:20 – Gli ultimi che si esibiscono in questa manche sono quella grande presentatrice TV di Giorgia Surina e Maykel Fonts. Non ho capito se è una coreografia o se, finita la fascia protetta, sono preliminari. Però, molto bella l’esibizione devo dire. Zazzaroni: ‘Voleva colpire e ha colpito, compreso quel letto’, dice a Giorgia Surina. Dopo la pubblicità, finalmente i voti: Smith dà 10, tre 8, Mariotto dà 9, 43 punti totali. Questa era l’ultima esibizione della manche. Il tele-voto farà il suo.

    23:40Classifica tecnica: al primo posto Vincent Candela, all’ultimo Joe Maska. Il tesoretto Power da stasera lo assegna metà Smith (25 punti a Surina) e metà dai maestri di ballo (gli altri 24 punti vanno a Vincent Candela). Così Candela e Surina confermati al primo e secondo posto, con più punteggio ovviamente. Naturalmente, il tele-voto è aperto.

    23:50 – La Laurito è ancora viva e si dà ancora dell’artista in diretta TV. Ce l’ha con Mariotto che ha dato della moscia a Brooke e gli fa la lezioncina: discutiamo i governi, dice, vuoi che non discutiamo la giuria di Ballando!? La Laurito a briglia sciolta! Le polemiche gratuite avanzano. Del resto c’è da aspettare i risultati del tele-voto. Paolo Belli sta alla conduzione, come Calimero sta al guscio. Interviene pure Joe Maska: il buonista ci mancava.

    24:00 – A breve conosciamo i concorrenti che sono definitivamente fuori dalla decima edizione di Ballando con le Stelle. Ma la Carlucci al parrucco non ci passa più, perché troppo impegnata a lavorare? Romina Power ci saluta, ringraziando Lavinia Biagiotti. La verità è che la cantante si annoia, a mezzanotte preferirà mangiare qualcosa?

    00:03 – Si passa alla manche Sabar, la nuova danza. Andrew Howe Sara di Vaira, come le altre coppie, si contendono 40 punti. Tanto quanto vale questa esibizione. Più che Sabar, questi sembrano tarantolati. C’è lo sportivo che sembra pestare… (sì, avete capito), e lei che fra un po’ sviene. Belli i colori, le luci e la riedizione musicale.

    00:08 – Seconda prova Sabar per quel gran pezzo d’uomo di Giulio Berruti (che si è già stancato, però) e Samanta Togni che sembra una vestale ubriaca. La danza africana è molto bella da vedere. Buon intuito degli autori.

    00:10 – Oddio, Enzo Miccio è il Valerio Scanu di Ballando con le Stelle e mi balla il Sabar da seduto perché infortunato. Sembra Aladino, non gli sarà caduto l’occhio troppo in basso? Chi di ballerino africano ferisce, di ballerino africano perisce. Mariotto: ‘ Sembrava tirasse le maledizioni alla Lucarelli’. Zazzaroni replica: ‘Incantatore di serpenti ubriaco’.

    00:12 – L’Africa con le note di Celentano, idea molto bella. In pista per il Sabar Giusy Versace (con tanto di spaccata), roba da non credere, e Raimondo Todaro. Più che Sabar, aria da bar: un po’ impacciati i due, ma Mariotto dice: ‘Menomale, sei umana’. Stasera i fonici audio di Rai 1 sono in sciopero? Per aprì un gelato ci vuole mezz’ora.

    00:15 – Gli ultimi ad esibirsi sono Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova. Forse sono i più lenti ad esibire i passi, ma si capisce che è veramente difficile fare il Sabar e che richiede un dispendio di energie notevole. Valerio si è fatto male, la Carlucci sintetizza: basta farsi male, basta Miccio. Comunque, ad Andrew Howe i 40 punti della giuria. E non ce n’è per nessuno.

    Ballando con le Stelle, salvi ed eliminati

    Gli eliminati della prima manche

    00:20 – Si salvano e accedono alla prossima manche: Giorgia Surina Maykel Fonts; Vincent Candela ed R.E.Niane; Dayane Mello Samuel Peron; Kelly Lang Simone Di Pasquale. Non ce l’hanno fatta: Marisa Laurito; Joe Maska, Roberto Cammarelle e Tony Colombo.

    00:25 – E’ Vincent Candela, al primo posto provvisorio, a scegliere di sfidare Dayane Mello. Lo scontro sarà giudicata dal tele-voto: la coppia che vince la sfida va in semifinale (il regolamento? Parliamone). Si balla paso doble.

    00:30 – E’ tempo dello scontro tra Giorgia Surina Maykel Fonts e Katherine Kelly Lang Simone di Pasquale. Si balla per la sfida diretta. Come nel primo caso, tele-voto aperto ma i risultati alla fine di tutto.

    00:40 – Dayane Mello vince contro Vincent Candela e accede alla semifinale col 63% del televoto; stessa sorte per Giorgia Surina che batte Kelly Lang con il 67% delle preferenze. Le due coppie accedono di diritto alla prossima puntata da semifinalisti. La puntata di stasera termina qui. Vi lasciamo e vi diamo appuntamento a sabato prossimo! A presto

    2334

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI