Ballando con le stelle 2014: coppie, maestri e cast completo della 10° edizione con Roberto Cammarelle

Ballando con le stelle 2014, coppie e maestri nel cast della 10° edizione

da , il

    E’ stata la regina del sabato sera Milly Carluccci ad annunciarlo attraverso un tweet: le coppie del cast di Ballando con le stelle 2014, lo show in onda su Rai 1 giunto alla 10° edizione, si arricchisce di un nuovo personaggio. Alle file dei ballerini, che con i loro maestri si danno battaglia ogni sabato sera, si aggiunge uno sportivo: il pugile Roberto Cammarelle. Il nuovo ingresso, che segue a quello di Tony Colombo, permetterà alla maestra di ballo Natalia Titova di rimettersi in gioco: le altre coppie in gara dovranno impegnarsi parecchio.

    Dopo gli abbandoni di Teo Teocoli e Giorgio Albertazzi, Milly Carlucci, che aveva permesso sabato scorso l’ingresso di Tony Colombo, ha annunciato sul suo profilo twitter l’arrivo a Ballando con le stelle 2014 di uno sportivo ad arricchire il gruppo di ballerini: si tratta del pugile Roberto Cammarelle.

    La conduttrice dello show del sabato sera targato Rai 1, dopo aver subito una sconfitta per quanto riguarada gli ascolti, che hanno premiato Tu si Que Vales, in onda in contemporanea su Canale 5, è pronta a far scendere in campo un combattente doc, campione olimpico nei giochi di Pechino 2008, il quale si troverà a passare dal ring alla pista da ballo.

    Ad accompagnare il pugile sarà la maestra di ballo Natalia Titova: due guerrieri, ognuno nella loro disciplina, sfideranno le altre coppie. Troveranno l’affiatamento giusto per sbaragliare le altre coppie? Per la risposta bisognerà attendere sabato sera.

    Aggiornamento del 28/10/2014 a cura di Francesca Ajello

    Ballando con le stelle 2014, 10 edizione e cast: anticipazioni e primi concorrenti ufficiali

    Ballando con le stelle 2014, dal 4 ottobre su Rai 1 con la 10 (decima) edizione, svela il cast con effetto “cascata”: le anticipazioni di Milly Carlucci palesano i primi concorrenti ufficiali della nuova edizione del dance show del Servizio Pubblico. Da oggi, ai già annunciati Teo Teocoli – primo concorrente ufficiale – e Katherine Kelly Lang, già nota per il ruolo di Brooke in Beautiful, si aggiungono al cast altri due concorrenti svelati dalla bionda conduttrice alias Il generale Carlucci sul social network: si tratta di Vincent Candela e Giusy Versace. Oltre al probabile Tony Colombo, arrivano anche Giulio Berruti, Marisa Laurito, Giorgia Surina e Valerio Aspromonte. Gli ultimi acquisti sono invece Andrew Howe e Dayane Mello. Completano il cast Enzo Miccio e Joe Maska.

    E’ Joe Maska l’ultimo concorrente che si aggiunge al cast di Ballando con le stelle 2014. Si tratta di un muscoloso atleta di arti marziali, che almeno per la prima puntata gareggerà indossando una maschera. A suo giudizio, infatti, il volto scoperto potrebbe distogliere l’attenzione dello spettatore dalla performance sul palco. E’ stata la conduttrice in persona, Milly Carlucci, a darne l’annuncio nel corso della trasmissione de La Vita in diretta. Nelle settimane scorse i componenti del cast sono stati svelati grazie a una serie di indovinelli e mancava solo da scoprire l’ultimo personaggio misterioso.

    Con Joe Maska il cast di ballerini per caso è adesso al completo. Tony Colombo è rimasto fuori, non senza polemiche, ma ha comunque accresciuto la sua popolarità.

    Predomina il genere maschile nel cast in questione, con otto uomini a fronte delle cinque donne, in quello che si preannuncia come il più variegato dei gruppi partecipanti al talent show. Preparatevi allora, la pista di Ballando con le stelle 2014 sta per riaprire i battenti!

    Aggiornamento del 24 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Ballando con le stelle 2014: dodicesimo concorrente

    ’12* indovinello – Eleganza e gusto. E’ spesso presente nel giorno più bello di una coppia…ma non è un sacerdote.’

    Il dodicesimo indovinello sul cast di Ballando con le stelle 2014 ha acceso l’entusiasmo del popolo di Internet. Gli indizi sembrano infatti puntare in direzione di Enzo Miccio, conduttore televisivo e wedding planner italiano. Il personaggio è divenuto noto negli ultimi anni grazie alla conduzione di vari reality a tema moda e matrimonio su Real Time, tra cui spicca Ma come ti vesti?!. Gusto ed eleganza quindi non gli mancano, a differenza delle vittime da lui prese di mira, e in veste di wedding planner è una figura importante nel giorno più bello di una coppia. Tutto torna, dunque, ma per avere la certezza bisognerà attendere la puntata odierna de La Vita in Diretta su RaiUno.

    Per quanto riguarda invece l’indovinello precedente, l’undicesimo, è stato confermato il nome che per primo cominciò a circolare quest’estate:

    ’11* indovinello – Se n’è parlato molto e sono onorata di annunciare che sua maestà il teatro ha deciso di scendere in pista.’

    Possiamo quindi ritenere ufficiale la partecipazione di Giorgio Albertazzi.

    Aggiornamento del 23 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Ballando con le stelle 2014: nono e decimo concorrente

    Si allunga la lista dei partecipanti a Ballando con le stelle 2014 e di nuovo i nomi dei concorrenti vengono svelati tramite degli indovinelli. Il primo recita così:

    9* indovinello – Dal salto d’oro di Goteborg a quello d’argento di Osaka, fino alla pista di #ballando10. Sognando Rio…

    Facile intuire che si tratti di un campione d’atletica leggera, nella fattispecie di Andrew Howe, specializzato nella disciplina del salto in lungo. Lo sportivo si è infatti aggiudicato il titolo europeo ai campionati di Goteborg nel 2006 e la medaglia d’argento ai Mondiali di Osaka del 2007. E adesso punta alle Olimpiadi di Rio del 2016…

    Per il secondo indovinello, invece, l’account del talent show ha allegato la foto di una splendida fanciulla: le parole sono superflue, di fronte a cotanta bellezza.

    La ragazza in questione è la modella brasiliana Dayane Mello, sconosciuta qui da noi ma molto nota in Sud America. Se le femminucce avranno quindi il bel Giulio Berruti da ammirare, anche i maschietti troveranno ampia soddisfazione.

    Aggiornamento del 12 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Ballando con le stelle 2014: quattro nuovi ingressi

    Prosegue io giochino alla scoperta dei concorrenti di Ballando con le stelle 2014. La produzione della 10 edizione del talent ha deciso di svelare i nomi poco a poco, tramite dei simpatici indovinelli. Gli ultimi pubblicati sono i seguenti:

    5* indovinello – Ha il nome di un “divo” e il cognome di un velocista. Ma non corre…preferisce walking on sunshine. #ballando10

    6* indovinello – Spiava Eduardo, ha Renzo nel cuore, ma non è Lucia. Per Gianni è stata…IN. #ballando10

    7* indovinello – Gigante di Calabria, ma non è calabrese. A Ballando è di casa…al fin della licenza io non perdono e tocco. #ballando10

    8* indovinello – VJ, attrice, conduttrice. Ha frequentato i Martini, prima di “agitare” Il Capitano Tommasi. #ballando10

    Gli enigmi sono stati già decifrati e le soluzioni portano i nomi di Giulio Berruti , Marisa Laurito, Valerio Aspromonte e Giorgia Surina. Il primo (che si chiama come il ‘divo’ Andreotti e l’atleta Livio Berruti) ha conosciuto la popolarità grazie alla fiction La figlia di Elisa, ritorno a Rivombrosa e il pubblico femminile sarà più che lieto del suo ingresso nel cast.

    La seconda concorrente è appunto Marisa Laurito, la cui carriera ha preso il via grazie all’influenza di due grandi personalità, quelle di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni.

    Lo schermidore Valerio Aspromonte è il gigante che porta ha la Calabria nel nome ma non nel sangue; il ‘tocco’ a cui fa riferimento l’indovinello è quello del suo fioretto.

    Giorgia Surina è infine la vj di MTV che si è poi dedicata alla recitazione, comparendo in Un medico in famiglia (ossia a casa Martini) e in Don Matteo (dove ha conquistato le attenzioni del capitano Giulio Tommasi).

    Appuntamento ai prossimi indovinelli per continuare a scoprire chi sgambetterà quest’anno sul palcoscenico di Milly Carlucci.

    Aggiornamento dell’11 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Ballando con le stelle 2014: il neomelodico Tony Colombo nel cast?

    Un nuovo nome spunta nella lista dei papabili concorrenti di Ballando con le stelle 2014. Si tratta di Tony Colombo, un cantante neomelodico molto conosciuto nel Sud Italia. Originario di Palermo, Colombo si inserisce in quel genere musicale che vede in Gigi D’Alessio uno dei suoi massimi esponenti e che prolifera senza sosta nelle regioni meridionali della nostra penisola. Secondo quanto riportato da Tvzoom, la produzione di Ballando con le stelle avrebbe arruolato uno dei nomi più noti nell’ambiente, sconosciuto ai più ma assolutamente attivo nel settore: all’età di 28 anni ha già inciso ben 21 album in studio più 2 raccolte.

    L’indiscrezione non è ancora confermata e lascia un po’ perplessi, vista la risonanza settoriale del personaggio, ma la scelta potrebbe rivelarsi vincente dal punto di vista televisivo. Colombo ha tutta l’aria di essere un ‘animale da palcoscenico’, molto più di tante altre star famose e blasonate. E, alla fine, è questo che conta.

    Aggiornamento del 10 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Ballando con le stelle 2014: arrivano Vincent Candela e Giusy Versace

    Le soluzioni degli indovinelli saranno postate sul blog della conduttrice a partire dalle 19.00, ma non è stato difficile scovare le vere identità degli identikit annunciati oggi nel primo pomeriggio: per Vincent Candela si è infatti parlato di “Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia. Un pendolino per amico… et voilà…fa anche rima!“; mentre Giusy Versace è stata annunciata così: “Con la testa e con il cuore si va ovunque. E lei ne è la prova“. Sarà.

    Aggiornamento del 9 settembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Ballando con le stelle 2014: i primi due concorrenti

    strong>Ballando con le stelle 10 tornerà entro la fine del 2014 con un cast ricco di concorrenti guidato da Milly Carlucci su Rai Uno: svariate le anticipazioni sui nomi, tra Alena Seredova, Manuela Arcuri, Marisa Laurito, Rossella Fiammingo e Flavio Parenti. Proprio qualche minuto fa grazie all’attivissima conduttrice è stata svelata l’identità dei primi due concorrenti del talent show ballerino in onda su RaiUno. Mai paga di sorprese ed annunci in grande stile per il suo pubblico, Milly ha proposto su Twitter e Facebook due indovinelli con indizi pregnanti sui primi danzatori vip di questa edizione e dopo qualche ora di supposizioni ed identikit la padrona di casa ha svelato l’arcano: chi saranno?

    Il primo indovinello è il seguente: ‘1* indovinello: ha avuto il colpo di genio, la faccia tosta, è stato a Sanremo…scherzi a parte, è un artista eccezzziunale! #Ballando10‘. Come previsto già qualche settimana fa si tratta di Teo Teocoli, partner di Diego Abantuono in vari film nonché conduttore di Scherzi a parte e Faccia tosta. Forse è più complesso il secondo quiz: ‘2* indovinello: è bionda, bellissima, è nata a Hollywood. Suo nonno ha vinto un Oscar, ogni giorno è in milioni di case. #Ballando10‘. La star in questione a detta di Milly è Katherine Kelly Lang, volto di Brooke Logan in Beautiful da moltissimi anni. E questo è solo l’inizio: non resta che attendere nuovi intriganti indovinelli social per completare il parterre di star alla corte di Milly Carlucci.

    Aggiornamento del 08/09/2014 a cura di Paola Zagami

    Giorgio Albertazzi concorrente?

    Ballando con le stelle 2014, la decima edizione del reality di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, tornerà tra poche settimane sull’ammiraglia Rai, e uno dei nomi per il cast di concorrenti – oltre a quello di Manuela Arcuri – è Alena Seredova, ex moglie del portiere della Juventus Gigi Buffon, annunciato dalla stessa Carlucci a Diva e Donna: “E’ un nome che valutiamo, abbiamo fatto una riflessione, e ci siamo anche sentite. Ha una storia personale interessante“, ha spiegato la conduttrice.

    Le ultime indiscrezioni sui concorrenti di Ballando con le stelle 2014, arrivano invece da Tvblog: i nomi certi sono quelli di Marisa Laurito, attrice e conduttrice lanciata da Arbore con Quelli della notte e dell’atleta Rossella Fiamingo, vincitrice della medaglia d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan.

    Meno probabile sembra essere la partecipazione di Flavio Parenti e Denise Tantucci, nel cast di Un medico in famiglia – e lei prossimamente in quello di Braccialetti Rossi 2. Non è escluso.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 1 settembre 2014

    Le ultime indiscrezioni su Ballando con le stelle

    Potrebbe essere Teo Teocoli (ma anche Giorgio Albertazzi) uno dei concorrenti nel cast della decima edizione di Ballando con le stelle. Quello del comico, attore cinematografico, conduttore televisivo cantante ed imitatore italiano – che in passato rifiutò di partecipare al reality/talent – è l’ultimo nome emerso per l’edizione 2014 del talent, insieme a quello di Albertazzi, attore e regista, attivo da decenni sulle scene teatrali ma anche televisive. Proprio del piccolo schermo è stato uno dei primi divi, protagonista di letture poetiche e di sceneggiati di grande successo; ma ecco tutte le anticipazioni sul cast di Ballando con le stelle 2014.

    Teo Teocoli dovrebbe far parte del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, quella del decennale, in partenza sulla prima rete della televisione pubblica dal primo sabato di ottobre“. TVblog.it lancia l’indiscrezione sul cast di Ballando con le stelle 2014, indiscrezione non confermata dalla Rai o dalla produzione del talent, ma pur sempre ‘pesante’. Teocoli, che ha la passione per il ballo tanto da citarlo persino nella sua biografia – “Io ballo da solo” – potrà finalmente “mettere a frutto il suo talento tersicoreo”.

    L’altra news sui concorrenti su Ballando con le stelle 10 è quella relativa a Giorgio Albertazzi tra i concorrenti: non ce ne voglia il Maestro, che saremmo ben lieti di rivedere in televisione dopo La casa delle beffe (miniserie degli anni 2000); difficilmente ce lo immaginiamo però su un palco di un talent, anche considerato che ha 80 anni e il fisico, per quanto atletico e ben tenuto, difficilmente potrebbe reggere le piroette. Dal grande Albertazzi, ci aspettiamo comunque questo e altro.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 22 agosto 2014

    Luca Dotto nel cast? Armani dice no

    L’impresa è ardua: festeggiare Ballando con le stelle 2014, che giunge alla decima edizione con Milly Carlucci e Rai Uno in cerca dei concorrenti più giusti e di coppie affiatate. Le aspettative sono alte: non si può deludere proprio nell’anno della “grande festa”. Il programma corteggia Luca Dotto, re del nuoto “successore” di Filippo Magnini ma – a quanto pare – Giorgio Armani, che lo ha chiamato per primo nei suoi spot, avrebbe posto un “veto” affinché non partecipi al talent show di Rai Uno.

    A dirlo sono le pagine di Diva e donna: ‘E’ il bello del nuoto italiano, l’erede di Filippo Magnini nello sprint in piscina sui 50 e 100 metri. Ma anche l’apprezzatissimo testimonial di Giorgio Armani per il fisico perfetto e i lineamenti eleganti. Su di lui aveva messo gli occhi anche Milly Carlucci che lo avrebbe voluto far danzare nella prossima edizione di Ballando con le stelle. Ma pare che a dire di no sia stato Re Giorgio in persona: un volto Armani non danza in tv!‘.

    Aggiornamento del 22 luglio 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Le indiscrezioni sulle possibili coppie

    Si alza il sipario su Ballando con le stelle 2014 e i suoi concorrenti. E’ partita infatti la grande caccia per formare il cast e le coppie di danza della prossima edizione del talent show di Rai Uno. Un primo nome è già stato messo in circolazione, ed è una candidatura che ha lasciato tutti sorpresi.

    Il primo potenziale vip che entra nella lista dei concorrenti di Ballando con le stelle 2014 è Giorgio Albertazzi. Proprio così, il grande attore e regista del teatro italiano potrebbe entrare a far parte del cast del talent show di Rai Uno. Il condizionale è d’obbligo, perchè conferme al momento non ce ne sono, ma tutti i segnali puntano in quella direzione.

    Per la precisione, si è svolto di recente un incontro tra Albertazzi e Milly Carlucci, successivo a un invito diretto della conduttrice di Ballando. In occasione del convegno 100 parole e 100 mestieri per la Rai, infatti, la Carlucci ha così apostrofato il regista:

    ‘Maestro, dal 4 ottobre siamo in prova, viene con noi? Mi piacerebbe davvero tantissimo perchè è un monumento. È il nostro orgoglio nazionale.’

    Lusingato da tanta ammirazione, Albertazzi avrebbe accettato di incontrare la produzione del talent show, con esiti apparentemente positivi. La grande voce del teatro andrà quindi a formare la metà di una delle coppie di Ballando? Certo, l’età è quella che è, ma quando c’è la passione e la voglia di mettersi in gioco, il resto passa in secondo piano.

    D’altra parte, l’artista ha moltissimo da offrire e può darsi che la sua collaborazione con il programma di Rai Uno assuma altri connotati. Albertazzi potrebbe mettere al servizio della Carlucci la sua sconfinata cultura, l’amore per la poesia e la decennale esperienza sui palcoscenici teatrali. Insomma, anche se non dovesse mettersi a sgambettare al ritmo di cha cha o rumba, qualcosa da fare gliela troverebbero senz’altro. E il programma ne gioverebbe in modo esponenziale, sotto il profilo della qualità.

    Non resta quindi che aspettare di saperne di più sulla vicenda, così come attenderemo pazientemente l’annuncio degli altri aspiranti ballerini che comporranno il cast di Ballando con le stelle 2014. Voi chi vorreste vedere?