Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova - La scheda

da in Ballando con le stelle 2016, Milly Carlucci, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Bibi Ballandi
Ultimo aggiornamento:

    Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Valerio Aspromonte ed Ekaterina VaganovaLa scheda di Televisionando: lui, romano e campione di scherma, lei ballerina professionista di danze standard e balli latino-americani. Formeranno insieme una delle coppie della decima edizione del programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Riusciranno i due a conquistare l’ambito (e pesantissimo) trofeo del torneo più ballerino della tv? Lo scopriremo solo danzando, visto che i due saranno in pista giudicati da Rafael Amargo, il parrucchino di Sandro Mayer, la pungenza di Fabio Canino, l’italiano di Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto (ooo).

    Schermidore di professione, Valerio Aspromonte è nato a Roma il 16 marzo del 1987 e ben presto ha cominciato ad appassionarsi alla categoria sportiva in questione: 84 chili di peso, quasi 1.90 di altezza, le sue specialità agonistiche sono il fioretto individuale e a squadre. Secondo la scheda del Coni, ama però altri sport come surf e sci, senza tralasciare la passione per il mare (e un po’ di relax!). Attualmente, più seriamente, è membro della squadra delle Fiamme Gialle e della Nazionale.

    Sembra il ragazzo della porta accanto, occhi chiari, capelli biondi e con la spada…lunga con cui si è classificato in più occasioni a titolo individuale e non: primo posto, infatti, ai giochi olimpici a squadre tenutisi a Londra nel 2012, primo anche ai campionati europei a squadre (a Sheffield) e, ancora prima e sempre in gara a squadra, a Legnano nel 2012. Sesto, invece, è arrivato alla Coppa Mondo nel 2010, come al sesto posto si è classificato nell’individuale ai giochi olimpici di Londra.

    Quindi, in piena continuità con la propria passione sportiva ha deciso di fare un…fioretto: starà lontano per un po’ dai panni di schermidore per vestire quelli di vip ballerino nel teatro televisivo di Ballando con le stelle, giunto quest’anno alla decima edizione. Non è la prima volta, del resto, che Milly Carlucci e i suoi autori attingono dal mondo dello sport per lanciare nuovi personaggi in prima serata.

    L’anno scorso fu la volta di Amaurys Perez che fece impazzire le sciure a casa, per la bellezza del fisico statuario che spesso ha portato in onda.

    A proposito di bravura e di bellezza, Valerio Aspromonte non sarà solo sul palco di Ballando con le stelle, ma in coppia con Ekaterina Vaganova: già campionessa mondiale di danze standard e danze latino-americane, ha già partecipato al Ballando con le stelle russo nel 2009, in coppia con Kirill Pletnev e Yuri Askarov, mentre in Italia ha debuttato nel programma di Rai 1 nel 2012, anno in cui ha gareggiato con l’attore nel cast Sergio Assisi. Riuscirà a convincere il pubblico italiano insieme al nuovo concorrente Valerio Aspromonte?

    Ekaterina Vaganova

    Foto | Ekaterina Vaganova ha già partecipato a Ballando con le stelle in Russia nel 2009

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelle 2016Milly CarlucciPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Bibi Ballandi