Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Teo Teocoli e Natalia Titova – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Teo Teocoli e Natalia Titova – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Teo Teocoli e Natalia Titova - La scheda

    Ballando con le stelle 2014: tra le coppie concorrenti Teo Teocoli con Natalia Titova. La scheda: prendendo spunto dal nome del suo ultimo show teatrale, lui – attore, comico, showman affermato – si dà al restyling in tv, lei – ballerina professionista da Milly Carlucci – danza su Rai 1 sin dal 2005. Chissà se la nuova coppia pensata dagli autori del generale non replichi il successo ottenuto nel 2009, quando Natalia Titova portò alla vittoria Emanuele Filiberto. Dopo il salto, la scheda di presentazione di Teo Teocoli e la ballerina.

    Per chi non lo sapesse, Teo Teocoli ha già ballato. Di certo, non in un talent show della tv – Ballando con le stelle è infatti il primo a cui partecipa – ma nella versione italiana del musical Hair, in scena negli anni ’70. Ora, invece, torna in tv: assente dal piccolo schermo da molto (e pare per scelta), l’attore comico ballerà sulla pista romana, pensata da Milly Carlucci, da sabato 4 ottobre 2014.

    Tutto pronto, dunque, per il ritorno in prima serata, dopo anni di distanza dal teleschermo, mentre a teatro lo showman ha continuato la sua cavalcata verso il successo. E’ la prima volta che Teo Teocoli partecipa ad un talent show, sarà dunque la Rai ad avere il merito di riportare in tv e in prima serata uno degli imitatori e degli attori comici più bravi del piccolo schermo, per cui talvolta è sembrato non esserci più spazio nella tv dei tempi frenetici.

    Tanti i personaggi “raccontati” dal Teocoli negli anni, sia a Rai che a Mediaset: l’ultima vera apparizione in tv è stata a Quelli che il calcio con la conduzione di Fabio Fazio, ma sono storiche per certi versi le interpretazioni comiche di Maurizio Costanzo, Adriano Celentano e Felice Caccamo portate dallo showman in tv. Per sua stessa ammissione, Teocoli lo sa: “Ho sempre fatto il pagliaccio, mai stato in ufficio, in fabbrica. Sempre in scena”, ha detto in passato.

    Erano gli anni ’90, Teo Teocoli ha rappresentato una punta di diamante per il varietà della televisione generalista: sin da quando esordì in tv ad Antenna 3 con Massimo Boldi (1982), per poi approdare a Drive In, Il gioco dei nove e anche nella sit-com I Vicini di Casa (pensata da Gino e Michele tra gli autori di Zelig); poi il bancone di Striscia la notizia, Scherzi a parte e Mai dire gol a Mediaset. Il carattere per certi versi difficile lo portò ad un noto litigio con la Gialappa’s, così Teocoli lasciò Mediaset per la Rai, nel 1997.

    Al Servizio pubblico, infatti, debuttò con Fantastica Italiana e Faccia Tosta.

    Un curriculum più che ricco destinato a crescere ancora: ospite fisso a Quelli che il calcio di Fabio Fazio dal 1998, nel 2000 affianca a Sanremo il giornalista di Che tempo che fa; poi Mediaset lo rivuole per Paperissima in prime time nel 2002, Teocoli accetta, ma dopo due puntate lascia tutto per appurati problemi di sintonia col programma.

    Anni non facili, Il Teo – Sono tornato normale è uno dei flop maggiormente ricordati, a volte anche ingiustamente, quando il comico fu affiancato da Alba Parietti. Non andrà meglio, richiamato in Rai, quando co-conduce con Simona Ventura Colpo di genio, chiuso dopo sole due puntate per i bassi ascolti registrati a Rai 1. Il Restyling, come suggerisce il titolo di uno dei suoi ultimi spettacoli, portati in teatro in tutta Italia, si tenterà a Ballando: un’opportunità più unica che rara per dare una narrazione finalmente diversa del personaggio televisivo di Teo Teocoli.

    In pista, però, non sarà solo: al suo fianco la bellezza e la bravura di Natalia Titova, ballerina professionista a Ballando con le stelle sin dal 2005. Nel 2009 vince la coppa, in coppia con Emanuele Filiberto, mentre nel 2010 costretta a ritirarsi con l’attore in polemica Lorenzo Crespi. Riusciranno i due a vincere la decima edizione di Ballando con le stelle? Come disse Simona Ventura, immaginiamo le aspettative siano alt(r)e: “Teo è straordinario a braccio. In diretta è fantastico”.

    Ballando con le Stelle 2013, Lorenzo Crespi accusa: 'E' tutto scritto, c'è un copione'

    Foto | Natalia Titova dopo Lorenzo Crespi fa coppia con Teo Teocoli

    820