Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Joe Maska e Veera Kinnunen – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Joe Maska e Veera Kinnunen – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Joe Maska e Veera Kinnunen - La scheda

da in Ballando con le stelle 2016, Milly Carlucci, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Bibi Ballandi
Ultimo aggiornamento:

    Joe Maska

    Ballando con le stelle 2014, tra le coppie concorrenti Joe Maska e Veera Kinnunen: il personaggio misterioso che indossa una maschera e che potrebbe non svelare fino alla fine chi si nasconda dietro un fisico muscoloso e gli occhi coperti da una benda. Forse, a conoscere davvero di chi possa trattarsi, sarà Veera Kinnunen, la ballerina professionista con cui è in coppia nel cast della decima edizione di Ballando con le stelle. Lei continuerà a ballare, lui invece pare proprio possa considerarsi l’Anna Oxa low cost di questa nuova edizione, pronta ad entrare nella polemica facile. Dopo il salto, la scheda di Televisionando.

    Ma chi è davvero Joe Maska, il personaggio misterioso di questa edizione di Ballando con le stelle? La risposta che fornisce l’artista mascherato sul proprio sito web non lascia dubbi verso il tipo di ‘personalità artistica’ che ci ritroveremo – fai che sia una svista o una genialata pazzesca – nel cast del sabato sera di Rai 1:

    Nella vita quotidiana, tutti noi indossiamo una maschera. Ne ho messa una sul viso per liberare la mia anima, in modo che ognuno possa vedere ciò che è veramente, senza trucchi e senza inganni.

    Attraverso le arti marziali supremi (considerate non da tutti come forme di danza ma piuttosto come pratica di difesa ndA), ho battuto avversari che sembravano invincibili“. Quindi, vincerà lui?

    Scherzi a parte, dopo i ‘pipponi’ oltremisura della cantantessa Anna Oxa, che ha segnato Ballando con le stelle 9, inserendo nel talent show prospettive decisamente dal tono più polemico rispetto agli altri anni, la produzione sembra intenzionata a ripetere ‘l’esperimento sociologico’, scegliendo stavolta un personaggio misterioso. Non è detto, però, che Joe Maska riveli la propria identità nel corso del programma. E non si sa neppure quando lo farà, se mai dovesse decidere di farlo.

    Coraggio, rispetto e realtà sono il leit motiv annunciato a gran voce dal personaggio in questione, anche se – pensiamo – uno dei principali mezzi per riconoscere la lealtà di un individuo è proprio il ‘metterci la faccia‘, ma naturalmente senza maschera, anche se è il primo ad ammettere che “in questa civiltà delle apparenze, ho deciso semplicemente di essere“. Cosa sbarcherà a Ballando con le stelle: la purezza dell’arte o l’ennesimo fenomeno da baraccone?

    Purtroppo, o per fortuna, in gara con gli altri 12 concorrenti di Ballando con le stelle non sarà solo: al suo fianco – e senza maschera – la ballerina professionista Veera Kinnunen, nel programma di Rai 1 dallo scorso anno, quando ha partecipato con quel gran bel nuotatore di Amaurys Perez (presto nel cast di Pechino Express 3), con cui però non ha vinto la nona edizione, pur raggiungendo il podio con il secondo posto ottenuto.

    A proposito di Maska, Ballando con le stelle è sempre più…irriconoscibile?

    Amauryz Perez Veera Kinnunen

    Foto | Veera Kinnunen da Amaurys Perez a Joe Mask a Ballando con le stelle

    581

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelle 2016Milly CarlucciPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Bibi Ballandi