Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Giorgia Surina e Maykel Fonts – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Giorgia Surina e Maykel Fonts - La scheda

da , il

    Ballando con le stelle 2014, tra le coppie concorrenti c’è Giorgia Surina e Maikel Fonts. La scheda: lei, speaker a RTL 102.5, nel cast ufficiale di Don Matteo, un passato a MTV, poi a Mediaset con Emilio Solfrizzi per Love Bugs 3; lui, invece, fisico statuario tra i ballerini acchiappa-sguardi di Ballando con le stelle, l’anno scorso faceva coppia fissa in pista con Veronica Logan. La scheda di Televisionando: ecco chi sono i concorrenti Giorgia Surina, da attrice a ballerina per Rai 1, e Maikel Fonts, ballerino professionista che al Servizio pubblico ha conquistato i cuori delle sciure italiane.

    E’ difficile dimenticarsi delle pillole di comicità proposte a Italia 1 da Giorgia Surina a Love Bugs 3: se è vero che la rete al tempo non fu d’aiuto collocando la sit-com in un orario discutibile, ora di certo avrà la meglio in prima serata su Rai 1 nel cast dei vip ballerini di Milly Carlucci.

    Milanese di nascita, venuta al mondo nel giorno della festa delle donne, l’8 marzo 1975 è uno di quei personaggi televisivi che la Stampa non riesce a “incasellare” in una professione standard: attrice (ora in Don Matteo su Rai 1 e, prima ancora, a Mediaset a Ris 4 – Delitti imperfetti), Giorgia Surina è anche conduttrice (lo è stato prevalentemente nei tempi d’oro di MTV) e speaker radiofonica, forte dell’esperienza musicali come volto storico della rete per TRL, condotto prima col “defunto” Marco Maccarini, ma anche di Zelig Off, lo spin off dello show comico, in onda dal 2003 al 2007 insieme a Raoul Cremona.

    Anche la fiction tv è nel suo cuore, visto che nel 2011 conquista un ruolo in una delle fiction Rai più longeve e più amate: Un medico in famiglia la “arruola” nella settima stagione come interprete del personaggio della dottoressa Virginia Battaglia, a cuore aperto – ma non in sala operatoria – con Lele, interpretato da Giulio Scarpati. Ma anche a Mediaset, Surina ha il suo successo: con Ris è apprezzata dai più, ma prima ancora lo è anche con la tv-souvenir del ciclo Sei passi nel giallo su Canale 5, anche al cinema con Lezioni di Cioccalto 2, tra gli altri film in cui ha recitato.

    Apripista per gli impegni da intrattenimento televisivo, devoto alle luci della ribalta, è la partecipazione a Sanremo: niente paura, non come cantante, ma come giudice nella giuria di qualità del Festival di Fabio Fazio, nel febbraio 2014.

    Da attrice, conduttrice, speaker radiofonico a vip ballerina nel cast della decima edizione di Ballando con le stelle. La showgirl però non sarà solo: al suo fianco, ci sarà nientemeno che il più bello tra i ballerini del programma – non ce ne vogliano gli altri. Si tratta di Maikel Fonts, affermato professionista nel mondo della salsa e new entry a ballando nel cast artistico dall’edizione 2013. L’anno scorso, in coppia con Veronica Logan, non è riuscito a raggiungere il podio. Stavolta, con Giorgia Surina, andrà meglio?

    Foto | Maikel Fonts da Veronica Logan a Giorgia Surina a Ballando con le stelle