Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Enzo Miccio e Alessandra Tripoli – La scheda

Ballando con le stelle 2014: Enzo Miccio tra le coppie del cast, la scheda del concorrente da Real Time a ballerino per Rai Uno, insieme ad Alessandra Tripoli

da , il

    Ballando con le stelle 2014, tra le coppie concorrenti della decima edizione la novità Enzo Miccio in gara con Alessandra Tripoli. La scheda per entrambe le new entry del programma di Milly Carlucci a Rai Uno. “Ne ho combinata un’altra delle mie“, “Povera la mia insegnante che dovrà compiere il miracolo“. Questo il commento a caldo del wedding planner di Real Time che diventa ballerino per il sabato sera della tv pubblica. Si sa, a cosa state pensando: più che poveri ballerini, poveri truccatori e costumisti, rimproverati da Enzo Miccio per l’outfit…

    Spilungone di 1 metro e 80 centimetri, sarà la pista “teatrale” di Ballando con le stelle ad ospitare il conduttore de L’eleganza del maschio in veste di ballerino non professionista per più di un sabato sera: nato a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ballerà invece negli studi romani dell’Auditorium Rai per almeno una puntata, visto che – senza tirargliela – non è detto che arrivi alla puntata finale.

    I più hanno imparato a conoscerlo pian piano per le trasmissioni tematiche affidategli da Real Time: prima ancora che con gli attuali marchi Discovery di successo, ha debuttato nel 2005 con la prima edizione di Wedding Planners; l’anno dopo sarà la volta della “strana coppia” con Carla Gozzi (peccato non sia in gara insieme a lui…) conducendo le due fortunate trasmissioni Ma come ti vesti?! e Shopping Night, prevalentemente dedicati al mondo femminile, mentre da quest’anno l’abbiamo visto al timone de L’eleganza del maschio, stavolta con cosiddette fashion victims al maschile, per ritornare poi più di recente a Enzo Missione Spose, nuovo programma tv al femminile dedicate alle future impegnate in matrimonio.

    Il fil rouge con la Rai, del resto, è cominciato in maniera latente da quando Domenica In del maggio 2013 mostrò in esclusiva le immagini del matrimonio (poi andato a rotoli) di Valeria Marini: è stata infatti tra le organizzazioni più celebri portate a termine da Enzo Miccio, che è tornato più volte in Rai in veste di commentatore de La vita in diretta, tra gossip e attualità; solo la scorsa domenica in onda con Carla a Quelli che da Savino e, finanche ieri, da Massimo Giletti come commentatore-inviato doc a bordo di un motoscafo, e via all’inseguimento di George Clooney e Amal Alamuddin.

    A Ballando con le stelle, però, non farà coppia né con Carla Gozzi né con Valeria Marini: si esibirà in compagnia di Alessandra Tripoli: new entry nel cast di ballerini professionisti del programma, conta numerose partecipazioni a tornei internazionali; una delle coppe più prestigiose ottenute insieme a Luca Urso, che però non sarà nel cast dei professionisti, ma con il quale ha vinto lo scorso anno il primo posto al Galaxy Imperial Championship, nella categoria “danze latine amatoriali”.

    Ballando con le stelle ha la sua nuova Miccia? Il suo…Miccio di sicuro. Per lo stesso conduttore, il proprio orientamento sessuale non è un mistero, sarebbe stato un passo avanti vedere ballare Enzo Miccio con il Luca Argentero della situazione, a cui pure ha fatto apprezzamenti domenica scorsa da Massimo Giletti, che l’aveva ospite in studio a Domenica In – Protagonisti.

    Alessandra Tripoli

    Foto | Alessandra Tripoli ballerina professionista a Ballando con le stelle 2014