Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Andrew Howe e Sara Di Vaira – La scheda

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Andrew Howe e Saira Di Vaira - La scheda

da , il

    Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: Andrew Howe e Sara Di Vaira – La scheda di Televisionando. Lui è figlio di…calciatore, ma è un atleta, dal carattere solare e dal viso sbarazzino. Lei, invece, la conosciamo: ha già partecipato al programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, in veste di ballerina professionista. Sabato sera li vedremo insieme, perché si esibiranno sulla pista di Ballando con le stelle, insieme a tutto il cast della decima edizione. Riusciranno i due a convincere i tanto osteggiati giudici o se li ingrazieranno sin da subito? Lo scopriremo solo…ballando.

    In realtà stiamo per svelarvi un cross over tra Ballando con le stelle e Tale e quale show: niente paura, non è l’Anna Oxa rivisitata da Valerio Scanu a piombare sulla pista di Milly Carlucci, ma di sicuro i due – Howe da un lato, Scanu dall’altro – hanno già condiviso un palco, in occasione di un evento di MTV che li vedeva ospiti praticamente nello stesso momento.

    Scherzi a parte e bando alle ciance, se Howe è il primo che si vuole divertire – come svela lui stesso nell’anteprima di Ballando andata in onda l’altra sera – d’altronde ha investito in sacrificio, passione e costanza nella propria carriera lavorativa, ottenendo diversi successi nel mondo dell’atletica e, più in generale, dello sport. E’ il 2001, a soli 16 anni, quando si presenta i mondiali juniores di Debrecen, e vince la medaglia di bronzo nel salto in lungo per 7,61 metri (tondi tondi).

    Anche se qualcuno in rete ironizza sul fatto che non sia solo il salto ad essere così lungo…Andrew Howe sembra in effetti lungimirante fin da giovanissimo: è il 2004 quando vince due medaglie d’oro a Grosseto, esordendo solo qualche mese dopo ai Giochi olimpici di Atene, in Grecia. Segue, poi, qualche imprevisto ‘in campo’, negli anni, fino a che nel 2007 arriva la vittoria tanto sperata: Howe conquista la medaglia d’oro con il record di una salto in lungo per ben 8,30 metri registrati ai campionati indoor di Birmingham. Questi i successi più importanti, tra gli altri pur sempre ammirevoli.

    In pista a Ballando con le stelle, però, non sarà solo: al suo fianco l’affascinante Sara Di Vaira, che dovrà resistere allo charme perpetrato dal giovane atleta dal fisico statuario e dal salto…in lungo facile. L’esperienza a Ballando con le stelle, che l’ha già vista nel cast della quinta, della sesta, dell’ottava e della nona edizione, siamo certi la farà rinsavire in caso di fuochi fatui di passioni passeggere. In caso contrario, preparate i pop corn!

    Foto | Sara Di Vaira da Gigi Mastrangelo a Andrew Howe a Ballando con le stelle