Ballando con le stelle 2013, la finale: chi vincerà la nona edizione?

Ballando con le Stelle 2013, la finale: gli ospiti, i ballerini e il pronostico del vincitore della nona edizione del talent show di RaiUno

da , il

    Se per X Factor 7 è più semplice gettarsi a capofitto nei pronostici, a Ballando con le Stelle 2013 è più difficile: le coppie rimaste in gare sono tutte molto amate e i tra i finalisti del talent show di Rai1 si consumerà una sfida all’ultimo passo di danza!

    Anna Oxa non ballerà neppur in finale

    La settimana scorsa gli ascolti sono “volati” anche se Anna Oxa ha chiarito una volta per tutte che non ballerà neppur nel corso della finalissima, ottenendo circa 5 milioni di telespettatori e il 25% circa di share, pur considerando che la contro-programmazione era praticamente assente e lontana dai nefasti giorni in cui Maria De Filippi vinceva con il ‘suo’ Italia’s Got Talent.

    “Non ballerò e non canterò neanche il prossimo sabato“, lo ha detto in diretta sabato scorso Anna Oxa, aggiungendo: “Così non diamo adito al chiacchiericcio della mente che non è tanto corretto“. Continuerà a ballare altrove evidentemente, dopo che guarirà dai mali del palcoscenico: “Ci sono i teatri, sarò in tour, ci saranno tante altre cose: tanti progetti che mi aspettano“.

    Ballando e Tale e Quale: i vecchi concorrenti tornano per la finale

    Meccanismo che vince non si cambia. A giudicare dal grande successo che hanno riscontrato le puntate “speciali” di Tale e Quale Show 3 riproponendo la sfida con i concorrenti delle passate edizioni, Ballando con le Stelle non ha intenzione di restare a guardare per la finalissima di sabato: ci sarà, infatti, una staffetta con i concorrenti delle precedenti edizioni: Barbara De Rossi in coppia con Roberto Imperatori; Lucrezia Lante della Rovere con Samuel Peron; Stefano Bettarini con Sara Di Vaira, Sergio Assisi con Vera Bondareva, Bruno Cabrerizo con Agnese Junkure e Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira.

    In giuria giudice speciale è Monica Maggioni, ‘nemica gratuita’ di Maria De Filippi

    Da qualche settimana la sfida di Ballando con le Stelle contro Italia’s Got Talent e Maria De Filippi è finalmente terminata, lasciando libertà di respiro al programma di Milly Carlucci che ha sempre perso in auditel contro il colosso Mediaset. Solo ieri, Maria De Filippi – nel giorno del suo …antesimo compleanno – dichiarava a Il Fatto Quotidiano di non apprezzare “...la gratuità” di alcune dichiarazioni, come quelle fatte tempo fa proprio da Monica Maggioni, ora direttrice di RaiNews24, e che sabato sera sarà giurata speciale a Ballando con le Stelle. La giornalista non si espresse positivamente: “Detesto Maria De Filippi, quel trash, quelle quattro povere casalinghe acchitate come strappone portate lì a urlare ‘Aho, aho’. Terrificante”. Insomma, a volerci vedere a tutti i costi dei “sassolini nelle scarpe” siamo noi quelli maliziosi noi ma è storica, per certi versi, la rivalità mediatica tra le due conduttrici…

    Gli ospiti della finale: la comicità e il ballo di Lillo e Greg e Luca e Paolo

    Alle coppie di comici Luca e Paolo, Lillo e Greg affidato invece il ruolo di ballerini per una notte accompagnati nelle loro evoluzioni a passo di danza dalle maestre Sara Di Vaira ed Elena Coniglio. Il punteggio ottenuto con le loro esibizioni aiuterà una delle coppie finaliste a piazzarsi meglio in classifica in attesa che arrivi il responso finale del televoto.

    E voi che ne pensate? Chi vincerà tra le coppie rimaste in gara? Lea T e Simone Di Pasquale: Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro o Francesca Testasecca e Stefano Oradei?