Ballando con le Stelle 2013, concorrenti: Roberto Farnesi, da petto d’oro a muso lungo

Ballando con le Stelle 2013: Roberto Farnesi concorrente della nona edizione del talent show Rai1 condotto da Milly Carlucci

da , il

    farnesi togni intimi a ballando

    Un calendario per Max nel 2005 lo vede a torso nudo e “sbottonato”. Etereo ,Roberto Farnesi, si dava così ‘in pasto’ a giovani donzelle e attempate del secolo. Ne è passata di acqua sotto i ponti: oggi, Roberto Farnesi è nel cast della nona edizione di Ballando con le Stelle, più misurato e impegnato a far vedere meno muscoli ma più capacità nel ballo.

    Anche perché, se gli fosse passato per la mente di mettere in mostra il suo lato B, quest’anno la concorrenza è davvero spietata: dai pettorali di Amaurys Perez al corpo squadrato di Maykel Fontes. Insomma, il bel Farnesi potrebbe tremare d’invidia in termini di bellezza maschile, ma a consolarlo è la sua “compagna di viaggio” Samantha Togni. Anche lei non scherza, oltre al fascino degli occhi di Lorenzo Flaherty e il caliente giudice Rafael Amargo.
    Alcune volte un po’ scoraggiato, altre incalzato dalla Togni. Per tanti motivi, il giudizio della giuria è stato unanime (ma al ribasso) già sabato scorso: vuoi per quei “fastidi alla schiena”, dice Farnesi, vuoi perché “cammina, invece che ballare” dicono i temutissimi giudici. Poco importa se sia il boogie woogie di sabato scorso al centro del dibattito o una taranta qualsiasi…A testimonianza proprio i voti della giuria dopo l’esibizione di sabato scorso: Ivan Zazzaroni “4″, Fabio Canino “5″, Carolyn Smith “4″, Rafael Amargo “4″, Guillermo Mariotto “4″, segno che – almeno nella scorsa puntata – Mr Farnesi ha convinto poco, pochissimo.

    Insomma, al di là del ballo più che “petto d’oro”, da mostrare a telespettatori e telespettatrici, il bel Farnesi sta diventando ‘piagnucolone’? Si arrende subito, si impegna tanto ma con risultati – dice la giuria – non proprio soddisfacenti. Noi, invece, siamo abituati a vederlo oltre che ‘petto d’oro’ anche cuore d’acciaio nelle fiction Rai o Mediaset in onda nei palinsesti estivi ed autunnali.

    Più tv che cinema, visto che l’attore è praticamente full-immerso in fiction come Le Tre Rose di Eva 2 su Canale 5. Ma non solo, pensiamo anche che l’approdo al sabato sera Rai era stato anticipato dalla sua partecipazione in casa Perego, nell’esperimento “natalizio” di SuperBrain – Le Supermenti, condotto proprio dalla moglie di Lucio Presta.

    E’ giusto, a mio avviso, considerare Farnesi una punta forte del cast di quest’anno, che pure si trova “schiacciato” dalla presenza – vuoi ingombrante, vuoi necessaria – della compagna di avventura Anna Oxa, che ‘ruba’ spesso la scena anche ad attori come Roberto Farnesi, amati sin dai tempi di Centovetrine, o a colossi italiani della comicità come Massimo Boldi.

    Insomma, che dire: Roberto Farnesi, non smettere di sognare!