Ballando con le Stelle 2013, concorrenti: Anna Oxa tra arte e polemiche

Ballando con le Stelle 2013, concorrenti: Anna Oxa tra arte e polemiche

Ballando con le Stelle 9, Anna Oxa

Ballando con le Stelle non è un circo ma una pista da ballo. “Contro” Anna Oxa, si riassume così la querelle che va in scena su Rai1, il sabato sera. La quarta puntata si attende per sabato prossimo ma la partecipazione di Anna Oxa sta facendo discutere già dal debutto. La polemica è ancora aperta e non si placherà facilmente: è difficile valutare una cantante ballerina che come lei, per natura artistica, tende a spettacolarizzare e a stravolgere anche il più classico balletto.

  • Trucco di Oxa a Ballando con le Stelle
  • Ancora polemiche con Anna Oxa e Samuel Peron
  • Anna Oxa a Ballando con le stelle 9 esegue il paso doble
  • Anna Oxa a I Migliori Anni

AnnaOxa ballandoconlestelle

C’è, quindi, chi la accusa di “uscire” troppo “fuori” dalle regole della danza e interpretare eccessivamente, “personalizzando” le coreografie che il programma le ‘impone’. Polemiche che si sono viste anche sabato scorso, in seguito all’esibizione realizzata insieme a Samuel Peron, ‘suo’ maestro di ballo.

Il pubblico è entusiasta, la giuria un po’ meno: “Hai fatto sparire Samuel” – dice Carolyn Smith – con una coreografia molto bella da vedere ma in cui “si è contenuta”, per evitare di far fare brutta figura al giovane Peron. Lo dice lei stessa. Ballare quel Charleston, sulle note di Puttin’ on the ritz, per Anna significherebbe arginare la “mancanza di consapevolezza, di coscienza del nostro esistere, soprattutto nel rispetto della donna“.

peron oxa primopiano

La sostiene Guillermo Mariotto, anche se non c’è stata una vera e propria ‘difesa’ dell’artista:Il nuovo ha sempre fatto paura”, si riferisce al ballo visto poco prima in studio. “Ma menomale che c’è. Io sono stanco delle stesse moine. A me, vedere questa cosa, mi ha emozionato comunque“.

Anna Oxa dice di ballare così perché vuole “creare bellezza, quella parte di noi che ci fa stare in comunione, che quando viviamo la bruttezza e il degrado (si riferisce alla crisi spirituale ed economica ndr) non è in collegamento con noi”.

Dissensi, in giuria si sono manifestati anche con voti discordanti per l’esibizione: Ivan Zazzaroni ha espresso un “5″, Fabio Canino “7″, Carolyn Smith “7″, Rafael Amargo “8″, Guillermo Mariotto “10″, per un totale di “37″ voti provvisori. Come se non si sapesse che la Oxa fosse polemica e più forte. Ma questa è un’altra storia.

Ballando con le stelle 2013

  • Lo studio di Ballando con le stelle
  • Massimo Boldi e Elena Coniglio
  • Anna Oxa e Samuel Peron
  • Lorenzo Flaherty e Natalia Titova
  • Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira
  • Amaurys Perez e Veera Kinnunen
  • Roberto Farnesi e Samanta Togni
  • Jesus Luz e Agnese Junkure
  • Veronika Logan e Maykel Fonts

Alcune voci indiscrete, della partecipazione di Anna Oxa a Ballando con le Stelle 9, ne parlano come di un “trampolino di lancio” per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Ipotesi, questa, che noi reputiamo molto remota al momento, dopo le polemiche dello scorso anno con Fabio Fazio e visto che, a condurlo quest’anno – salvo cambi di scenario in zona cesarini – sarà proprio il giornalista di Che tempo che fa, insieme alla ‘fidata’ Luciana Littizzetto.

Ah, lo so: non riuscite a dimenticare il parrucchino di Sandro Mayer seduto al tavolino come al bar e i botta e risposta ‘teneri’ tra Fabio Canino e Rafael Amargo.

552

Segui Televisionando

Gio 24/10/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Mauro 27 ottobre 2013 10:10

Penso che alla Oxa si stia dando troppo spazio, cosa che non viene fatta con gli altri concorrenti, e questo è sbagliato, le polemiche dei giurati, poi fanno ridere, prima sputano sentenze e poi la votano, roba leggera, non meritano la botta. Speriamo che la Oxa si dia una calmata, le sue arringhe le deve fare in altre trasmissioni e i suoi monologhi finiranno a breve con lo stancare tutti.

Rispondi Segnala abuso
Mauro 27 ottobre 2013 12:13

Troppo spazio alla Oxa e poco agli altri, comincia ad essere noiosa con le sue continue esternazioni, cosa pensa di essere la sola intelligente in quella trasmissione, dovrebbero farla parlare come gli altri concorrenti, non parliamo dei giudicanti a dir poco patetici e condizionati dalla prima donna (oxa), pazienza ognuno a i suoi difetti.

Rispondi Segnala abuso
Maria 28 ottobre 2013 12:07

NESSUNO CI CREDE CHE NON HA MAI BALLATO, RAPPORTO IMPARI CON ALTRI CONCORRENTI. FATELA PARTECIPARE COME OSPITE COSì CONTINUIAMO HA VEDERE QUESTE BELLISSIME ESIBIZIONI

Rispondi Segnala abuso
Grazia 30 ottobre 2013 14:54

Sono pienamente d’accordo con gli altri commenti. Spero che la eliminino presto. In questo contesto ci cresce!

Rispondi Segnala abuso
MARTA 3 novembre 2013 00:18

E’ TROPPO PIENA DI SE….C’è UN REGOLAMENTO AL QUALE DEVE ADEGUARSI PURE LEI……

Rispondi Segnala abuso
MARTA 3 novembre 2013 00:19

E’ TROPPO PIENA DI SE….C’è UN REGOLAMENTO AL QUALE DEVE ADEGUARSI PURE LEI…..

.

Rispondi Segnala abuso
Mauro 3 novembre 2013 08:09

Dopo la sceneggiata di ieri sera penso si abbia toccato il fondo, l’occasione giusta per mandarla a casa non l’hanno colta, cosi’ se la troveranno a rompere le scatole agli altri concorrenti e alla produzione continuando a fare la prima donna cosa che non è, annoiando sia il pubblico che vorrebbe vedere ballare e non pulire il pavimento. Non capisco il comportamento della carlucci, le scuse doveva farle lei per il comportamento arrogante e tedioso tenuto, non era proprio il caso di fare carte false per tenerla in trasmissione.

Rispondi Segnala abuso
Greta 3 novembre 2013 09:56

Che schifo si possa far vedere questi cose in tv ????sarà una artista ma si deve guardare intorno e sentire fra che persone e mesa…..mi dispiace per maestro di ballo …..e un grande …

Rispondi Segnala abuso
Grazia 3 novembre 2013 13:17

Si è rifiutata di gareggiare. Andava eleminata. Altro che il 10 di Mariotto (fa lo strano e capisce di ballo come di astronomia). Quando Lorenzo Crespi si rifiutò di gareggiare fu eliminato. Questo fa capire che i concorrenti vengono giudicati con due pesi e due misure. Ha fatto bene la Di Vaira a far notare questo ai giudici. Oxa vergognati! Se fossi in te non mi farei più vedere in televisione neanche in fotografia. Peron ribellati e fai capire chi è l’insegnante, mi dispiace dirlo ma stai facendo la figura dello stupido.

Rispondi Segnala abuso
Claretta 6 novembre 2013 16:40

sono d’accordissimo con Grazia, doveva essere eliminata

Segnala abuso
Luisiana 3 novembre 2013 13:54

La Oxa deve capire che fa parte di un programma che giudica ed ha delle regole.
Se vuole fare altro scelga un altro programma
Non ha dimostrato certo classe ieri sera per come si è comportata. Mi spiace che Milly Carlucci sempre così al di sopra delle parti l’abbia difesa. la giuria si è comportata correttamente, sia Zatteroni che Carolin Smit.

Rispondi Segnala abuso
Seguici