Ballando con le Stelle 2013, caso Oxa: i referti medici tacitano le malelingue

Ballando con le Stelle 2013, caso Oxa: i referti medici tacitano le malelingue

Ballando con le Stelle 2013: pubblicati in rete i referti medici di Anna Oxa

    Caviglia, Anna Oxa

    Una distorsione, un infortunio-polemica che viene mandato in onda, il sabato sera, su Rai1, a Ballando con le Stelle. Avesse mandato la pubblicità, Milly Carlucci avrebbe archiviato da subito una polemica enormemente inutile. Visto che, oggi, il sito ufficiale di Ballando con le Stelle ha pubblicato i referti medici della cantantessa infortunatasi nel corso delle diretta di sabato scorso. Eccoli dopo il salto!

    Preparatevi ad essere piccoli uomini e donne d’ambulatorio, pronti a spulciare tra i tecnicismi dei referti medici: l’infortunio – ripreso integralmente dalle telecamere del programma – si è trattato di “trauma distorsivo del ginocchio sinistro con immediata comparsa di impotenza funzionale e sintomatologia dolorosa“.

    Ecco perché, “sulla base della sintomatologia riferita, dall’obiettività riscontrata e del quadro radiologico emerso ho consigliato trattamento conservativo con programma di fkt per il recupero articolare, sorveglianza clinica ed utile rivalutazione clinica tra due settimane“. E’ quanto ha certificato il dottor Paolo Mariani , specialista in Ortopedia e Traumatologia che parla di una distorsione al ginocchio e non alla caviglia, come precedentemente riferito.

    Anche un secondo referto medico firmato dal dottor Marco Giacobbe parla di una “[...] rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro” e pertanto la Oxa necessita di “tutore in estensione” e “terapia medica e profilassi antitrombotica, ausilio di due canadesi“… Oltre a questi due referti, altri due più tecnici rilevano le analisi specializzate a cui è stata sottoposta la Oxa per tutti gli accertamenti del caso.

    All’infortunio, infatti, già da settimane addietro si sono legate polemiche e bordate a gogò: ultima, ma solo per cronologia, quella mossa dall’ex concorrente Lorenzo Crespi e le accuse dell’associazione dei consumatori Codacons, oltre naturalmente al già cult momento-show di Anna Oxa alcune settimane fa.

    Alla prossima puntata di Dottor House, ops…scusate…di Ballando con le Stelle!

    386