Ballando con le Stelle 2013: Anna Oxa rientra in gara?

Anna Oxa potrebbe rientrare in gara a Ballando con le Stelle 2013, secondo quanto dichiara Milly Carlucci sul proprio blog

da , il

    Milly Carlucci getta benzina sul fuoco del caso Oxa, che ha acceso questa edizione di Ballando con le stelle 2013. Stavolta la conduttrice del talent show di RaiUno prende la parola di sua iniziativa, intervenendo sul proprio blog con un post dal titolo ‘Anna Oxa deve rientrare?’. Ebbene sì, la produzione sta vagliando l’ipotesi di far rientrare in gara la cantante infortunata.

    Sapevamo bene che l’infortunio di Anna Oxa non sarebbe equivalso alla sua uscita di scena dal programma, tanto che la cantante ha continuato a presentarsi in studio nelle puntate successive. Sull’episodio che l’ha costretta ad abbandonare la gara si è detto di tutto e di più. In molti hanno contestato la veridicità dei fatti, pensando più a una sceneggiata messa in atto dalla produzione, un po’ per fare audience e un po’ per mettere in panchina un personaggio che stava diventando scomodo all’interno del gruppo.

    Milly Carlucci si è molto risentita per tali insinuazioni e due settimane fa ha portato all’attenzione pubblica i referti medici che attestano la distorsione al ginocchio della Oxa. In realtà, il servizio trasmesso ha mostrato più che altro testimonianze verbali da parte di un ortopedico e un paio di paramedici intervenuti a prestare soccorso in studio.

    Ad ogni modo, la concorrente è stata ovviamente esentata dal partecipare alle puntate successive, tra cui figurava anche il famoso ripescaggio, poi vinto da Gigi Mastrangelo.

    Per la Oxa sembrano quindi non esserci più possibilità di rientro in gara, ma ecco che la Carlucci prospetta un nuovo scenario:

    ‘L’infortunio purtroppo non le ha permesso di partecipare al ripescaggio e di fatto sarebbe fuori dalla gara, però come ha fatto giustamente rilevare Massimo Giletti è il primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso. Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita. Quindi abbiamo preso seriamente ‘la mozione Giletti’ e stiamo valutando con i colleghi autori e con la produzione la decisione più equa da prendere.’

    Non è quindi escluso che questo stesso sabato la cantante riprenda a sgambettare in pista insieme agli altri partecipanti di Ballando. Una possibilità prevista a suo tempo dal fumantino Lorenzo Crespi, secondo cui il programma viaggia spedito su una rotta già tracciata.