Ballando con le Stelle 2012, vince Andres Gil [VIDEO]

Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012; al secondo posto Marco DelVecchio, terzo posto ex-aequo per Anna Tatangelo e Ria Antoniou

da , il

    Andres Gil vince Ballando con le Stelle 8. Al termine di una lunghissima finale, il beniamino delle giovanissime – e delle nonne -, il bello e sorridente protagonista de Il Mondo di Patty ‘sbanca’ il televoto e batte la più matura, preparata e convincente coppia formata da Marco DelVecchio e Sara Di Vaira, diventati veri ‘maestri’ della Danza Apache, nuova disciplina introdotta nella gara di ballo condotta da Milly Carlucci. Un altro maschietto, dunque, trionfa nel talent danzereccio di RaiUno, che sul finale vede una delle favorite, Anna Tatangelo, cedere al televoto e fermarsi sul terzo gradino del podio insieme a Ria Antoniou.

    Il podio dell’ottava edizione di Ballando con le Stelle vede sul gradino più alto la coppia Andres Gil e Anastasia Kuzmina, la più fresca e giovane tra quelle in gara in questa edizione del talent di Milly Carlucci. Dopo aver ‘subìto’ l’onta di un’eliminazione – davvero inspiegabile – e la gioia di un ripescaggio, il beniamino delle teen soap argentine Il Mondo di Patty e Gli Incorreggibili porta a casa una vittoria festeggiata con calore ed entusiasmo, a testimonianza dell’impegno che ciascuna coppia ha messo nella preparazione delle coreografie su cui si è combattuta la gara per ben 10 settimane. In basso il momento della proclamazione.

    Di pari intensità la delusione sui volti di Marco DelVecchio e Sara Di Vaira, sempre straordinariamente sorridenti e coinvolgenti: e si può ben dire che nella squadra di ‘glorie’ del calcio nazionale – che ha visto schierati anche Bobo Vieri e Gianni Rivera – DelVecchio sia stata la vera sorpresa di questa edizione. Ha alzato la coppa del secondo classificato ma solo perché il televoto non sempre premia chi ha fatto i maggiori miglioramenti. Spesso in tv le incertezze e gli errori fanno più tenerezza e hanno più effetto delle coreografie ben eseguite e interpretate.

    Terzo posto ex-aequo per Anna Tatangelo, favorita per la vittoria finale, e per Ria Antoniou. In basso ‘l’ultimo tango’ di Anna Tatangelo e Stefano di Filippo e una delle esibizioni di Ria Antoniou.

    Per il resto la finale è stata come sempre lunga e intensa: basti pensare che la Paolo Belli Big Band ha eseguito circa una novantina di pezzi, tra stacchetti e brani di accompagnamento per le prove dei concorrenti.

    Ballando con le Stelle, però, non finisce qui: da sabato prossimo spazio al torneo per i ‘nip’ Ballando con Te che ieri ha vissuto anche un momento di ‘panico’ con la caduta di una coppia in gara, non proprio giovanissima, che con estrema professionalità si è rialzata e ha ripreso a ballare. Li vediamo in basso.

    Al cast di quest’anno peraltro viene chiesto di esibirsi la prossima settimana in una bellissima coreografia di Tango Nuevo portata ieri in scena da Mariana Montes e Sebastian Arce. E vale decisamente la pena di vederli all’opera.

    Insomma, la gara ‘ufficiale’ è terminata e la vittoria va a uno dei favoriti della vigilia, forte senza dubbio un bel ‘pacchetto’ di televoti. Senza dubbio, come ogni anno, c’è un’altra vincitrice: il Generale Carlucci non si smentisce mai e merita il nostro applauso.